sorpresa
meno umoristico 3 introdurre la sorpresa e la necessità d' agire fra gli spettatori | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
è una pittura a scoppio una pittura a sorpresa 7° pittura dinamica simultaneità delle forze | ||
Balla, Giacomo (1918) | ||
vedi testo esteso | ||
alfabeto a sorpresa francesco cangiullo correndo nelle immense libertà e | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
e possibilità parolibere ha creato l' alfabeto a sorpresa fusione della massima culminante divinazione verbale-letteraria e della | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
massima culminante divinazione pittorica l' alfabeto a sorpresa è una creazione assolutamente originale e spontanea | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
uomini gareggeranno in ispirazione lirica originalità eleganza musicale sorpresa giocondità elasticità spirituale non avremo il paradiso | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1920) | ||
vedi testo esteso | ||
dopo il teatro sintetico e il teatro a sorpresa noi inventiamo il teatro antipsicologico astratto di puri | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1924) | ||
vedi testo esteso | ||
ecc il teatro futurista sintetico e della sorpresa rappresentato e pubblicato in tutte le lingue commentato | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1924) | ||
vedi testo esteso | ||
per noi elemento essenziale dell' arte è la sorpresa l' opera d arte è autonoma assomiglia soltanto a | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1924) | ||
vedi testo esteso | ||
che suscitò hanno distrutto oggi questo valore di sorpresa ciò dimostra come il culto delle opere passate | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1924) | ||
vedi testo esteso | ||
perciò diamo una importanza assoluta al valore di sorpresa tanto più che dopo tanti secoli pieni | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1924) | ||
vedi testo esteso | ||
lancia dev' essere tale da 1° colpire di sorpresa gioconda la sensibilità del pubblico in pieno | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1924) | ||
vedi testo esteso | ||
pubblico parole e atti assolutamente impreveduti perché ogni sorpresa partorisca nuove sorprese in platea nei palchi e | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1924) | ||
vedi testo esteso | ||
cangiuiio di cui le tipiche creazioni alfabeto a sorpresa ediz futurista di poesia - milano poesia | ||
Cangiullo, Francesco (1926) | ||
vedi testo esteso | ||
che grugniscono sorci asini gatti automatici trucchi a sorpresa serpenti a molla ecc hanno un mondo artificiale | ||
Fortunato Depero (1927) | ||
vedi testo esteso | ||
della macchina luce elettrica decoratrice sintesi teatrali a sorpresa senza tecnica e senza psicologia simultaneità sceniche | ||
(1929) | ||
vedi testo esteso | ||
il teatro della noia mediante sintesi alogiche a sorpresa e drammi di oggetti inanimati immensificato la plastica | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Fillia (Luigi Colombo) (1930) | ||
vedi testo esteso | ||
essi non mangeranno per favorire la curiosità la sorpresa e la fantasia 10 la | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Fillia (Luigi Colombo) (1930) | ||
vedi testo esteso | ||
colle tavole sinottiche di parole in libertà le sintesi teatrali a sorpresa lo stile parolibero veloce lo stato d’ animo | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1931) | ||
vedi testo esteso | ||
le quali sono ininterrottamente teatrali dinamiche ed a sorpresa chiusa la parentesi se analizziamo l’ | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1931) | ||
vedi testo esteso | ||
ogni bacio è mortale c la massima sorpresa dato che nessun altro teatro può offrire delle | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1931) | ||
vedi testo esteso | ||
all’ affresco e al complesso plastico la potenza di sorpresa magica necessaria per esprimere i miracoli 5 | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Fillia (Luigi Colombo) (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
moltiplicare dovunque la magia teatrale della sorpresa occorrevano degli aeropoeti e soltanto degli aeropoeti | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
le nostre feste-emporio teatrali cinematografiche didattiche simultanee a sorpresa interne-esterne come stimolatrici e acceleratrici di una nuova vita | ||
Antonio Marasco (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
talmente raffinato che mi sono trovato quasi di sorpresa in un piano di azione nuovo nel piano | ||
Ginna, Arnaldo (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
conflagrazione interamente aviatoria dominata dal tempismo e dalla sorpresa e per questo rapidissima l’ ultima guerra | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
i nuovi materiali da costruzione 4 una sorpresa di trovate e problemi tecnici risolti con l’ | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
per creare una nuova arte senso cinepanoramico a sorpresa del volo ebbrezza dello spazio e dei | ||
Munari, Bruno; Manzoni, Carlo; Furlan, Gelindo; Ricas, Riccardo; Cassolo Bracchi, Regina (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
architetture ascensionali di sant’elia il teatro sintetico a sorpresa distruttore dei tre atti le sintesi musicali rinnova | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Luigi Scrivo; Piero Bellanova (1939) | ||
vedi testo esteso | ||
i futuristi francesco cangiullo col suo alfabeto a sorpresa le cui lettere e combinazioni di lettere apparivano | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1940) | ||
vedi testo esteso | ||
natalizi che recano a domicilio un dono a sorpresa squarciante per entusiasmare d’ inviti alla corsa | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1940) | ||
vedi testo esteso | ||
il teatro futurista a sorpresa di rodolfo de angelis in collaborazione con | ||
De Angelis, Rodolfo (1941) | ||
vedi testo esteso | ||
futurismo per virtù del teatro sintetico futurista a sorpresa inchioda per tutta la sera un pubblico che | ||
De Angelis, Rodolfo (1941) | ||
vedi testo esteso | ||
seguì una serata di teatro sintetico futurista a sorpresa nel maggiore ristorante-caffè bar del porto un ricco | ||
De Angelis, Rodolfo (1941) | ||
vedi testo esteso | ||
essi cangiullo autore di caffè concerto alfabeto a sorpresa e per farti tacere ti sazierò col succoso | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1942) | ||
vedi testo esteso | ||
caratterizzata da una sintetizzante e furente grandiosità a sorpresa e da un guizzante geometrismo con poche curve | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Farfa (Vittorio Osvaldo Tommasini); Giovanni Acquaviva; Aldo Giuntini; Luigi Scrivo (1943) | ||
vedi testo esteso | ||
dell’ amore fatta di mistero incuriosente e di sorpresa questo elemento finora trascurato e in realtà destinato | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Farfa (Vittorio Osvaldo Tommasini); Giovanni Acquaviva; Aldo Giuntini; Luigi Scrivo (1943) | ||
vedi testo esteso | ||
e simultaneamente i fenomeni della meraviglia della sorpresa del miracolismo spettacolare da questa magia della | ||
Enrico Prampolini (1944) | ||
vedi testo esteso | ||