Lista dei contesti relativa alla forma scelta

ambienti

e di rammolliti
4° tenersi lontani dagli ambienti commerciali o accademici disprezzandoli e preferendo vita modesta

Balilla Pratella, Francesco (1910)
MANIFESTO DEI MUSICISTI FUTURISTI

vedi testo esteso

in una stessa epoca a seconda delle idee ambienti raggruppate intorno all' avvenimento del giorno si stende

Valentine de Saint-Point (1912)
MANIFESTO DELLA DONNA FUTURISTA

vedi testo esteso

antineutrale e antitedesco
oggi voglio liberare gli ambienti intellettuali dalla vecchia declamazione statica pacifista e nostalgica

Filippo Tommaso Marinetti (1916)
LA DECLAMAZIONE DINAMICA E SINOTTICA

vedi testo esteso

uno smocking evitando tutti gli abiti che suggeriscono ambienti speciali
niente fiori all' occhiello niente guanti

Filippo Tommaso Marinetti (1916)
LA DECLAMAZIONE DINAMICA E SINOTTICA

vedi testo esteso

spettatori sdraiati aeroplani dipinti danzeranno di giorno in ambienti colorati aerei formati con fumi diffusi da loro

Fedele Azari (1919)
IL TEATRO AEREO FUTURISTA. IL VOLO COME ESPRESSIONE ARTISTICA DI STATI D'ANIMO

vedi testo esteso

uscire oggi al di fuori dei
quadrati ambienti d' esposizione e di case d’ arte perchè

Cantarelli, Gino (1920)
LA PIROTECNICA MEZZO D'ARTE

vedi testo esteso

barbari raffinatissimi ma verilissimi viviamo in tutti gli ambienti siamo se non sempre amati mai trascurati


Filippo Tommaso Marinetti (1920)
CONTRO IL LUSSO FEMMINILE

vedi testo esteso

influenzato tutti gli attori drammatici e tutti gli ambienti teatrali
il successo di sei personaggi in

Filippo Tommaso Marinetti (1924)
DOPO IL TEATRO SINTETICO E IL TEATRO A SORPRESA, NOI INVENTIAMO IL TEATRO ANTIPSICOLOGICO ASTRATTO, DI PURI ELEMENTI E IL TEATRO TATTILE

vedi testo esteso

spirituale delle opere per quanto si riferisce agli ambienti risente spesso degli arditi tentativi di luce psicologica

Filippo Tommaso Marinetti (1924)
DOPO IL TEATRO SINTETICO E IL TEATRO A SORPRESA, NOI INVENTIAMO IL TEATRO ANTIPSICOLOGICO ASTRATTO, DI PURI ELEMENTI E IL TEATRO TATTILE

vedi testo esteso

teatro italiano con miscele serio-comiche-grottesche personaggi irreali in ambienti reali simultaneità e compenetrazione di tempo e spazio

Filippo Tommaso Marinetti (1924)
DOPO IL TEATRO SINTETICO E IL TEATRO A SORPRESA, NOI INVENTIAMO IL TEATRO ANTIPSICOLOGICO ASTRATTO, DI PURI ELEMENTI E IL TEATRO TATTILE

vedi testo esteso

e decorare i nostri quadri ed i nostri ambienti abbiamo iniziato la creazione di una flora plastica

Fedele Azari (1924)
LA FLORA FUTURISTA ED EQUIVALENTI PLASTICI DI ODORI ARTIFICIALI.

vedi testo esteso

ànno per noi una ragione decisiva decoreremo gli ambienti cittadini con questi principe superemotivi raggiungendo una grande

Fillia (Luigi Colombo); Pino Curtoni; A.C. Caligaris (1926)
ARTE SACRA MECCANICA

vedi testo esteso

macchine e motori al giorno sono spettacoli ed ambienti di alta ispirazione artistica e moderna-
ebbene

Depero, Fortunato (1931)
IL FUTURISMO E L'ARTE PUBBLICITARIA

vedi testo esteso

spettatori sdraiati reciteranno gli aeroplani di giorno in ambienti colorati aerei formati con fumi diffusi e di

Marinetti, Filippo Tommaso (1931)
IL TEATRO FUTURISTA AERORADIOTELEVISIVO

vedi testo esteso

le ville futuriste dell’ architetto diulgheroff e gli ambienti di n diulgheroff pippo oriani e minorosso rivelano

Marinetti, Filippo Tommaso (1934)
L'ARCHITETTURA FUTURISTA

vedi testo esteso

il primo ad ammettere che una quantità di ambienti privali e pubblici sono belli in sè stessi

Colombo, Luigi (Fillia) (1934)
ARCHITETTURA E PLASTICA MURALE

vedi testo esteso

ritmo della nuova vita nazionale
nelle case e negli ambienti pubblici i soggetti fascisti hanno valore emotivo senza dubbio

Colombo, Luigi (Fillia) (1934)
ARCHITETTURA E PLASTICA MURALE

vedi testo esteso

ricevere ma plasmazione a volontà di tutti gli ambienti immaginabili
un dislivello polimaterico cromatico dei pavimenti

Filippo Tommaso Marinetti; Angiolo Mazzoni; Mino Somenzi (1934)
MANIFESTO FUTURISTA DELL'ARCHITETTURA AEREA

vedi testo esteso

nell’ azione e nel pensiero
creatori d’ ambienti e di atmosfere avanzatissime
i soli artisti

Somenzi, Mino (1934)
LA POLITICA DELL'ARTE

vedi testo esteso

conseguenza la nostra insuperabile fantasia ottimista ci suggerisce ambienti aeroplastici termici tattili olfattivi ecc
case quartieri

Munari, Bruno; Manzoni, Carlo; Furlan, Gelindo; Ricas, Riccardo; Cassolo Bracchi, Regina (1934)
MANIFESTO TECNICO DELLA AEROPLASTICA FUTURISTA

vedi testo esteso

si vuole a stemperarsi sulla vita e sugli ambienti circondanti d’ ogni lavoratore
dapprima vi saranno

Marinetti, Filippo Tommaso (1938)
LA POESIA DEI TECNICISMI

vedi testo esteso

hanno ridatto alle costruzioni rinnovato splendore ed agli ambienti igiene luce e respiro
sono ritornati alle

Depero, Fortunato (1939)
AUTARCHIA “IRR”

vedi testo esteso

eguali ed eguale uso ovunque per scopi ed ambienti dissimili e contrastanti
ad esempio vediamo sedie

Depero, Fortunato (1939)
AUTARCHIA “IRR”

vedi testo esteso

dagli odori dei corpi umani delle macchine degli ambienti
11° tattile rumorista cioè sensibile quindi marcato

Filippo Tommaso Marinetti; Luigi Scrivo; Piero Bellanova (1939)
IL ROMANZO SINTETICO

vedi testo esteso

o spiacevoli dei corpi umani delle macchine degli ambienti
l’ avvento del romanzo sintetico darà all' italia

Filippo Tommaso Marinetti; Luigi Scrivo; Piero Bellanova (1939)
IL ROMANZO SINTETICO

vedi testo esteso