Ricerca libera nei testi dei Manifesti futuristi

parola

Risultati

Hai cercato Gas - sono stati trovati 26 risultati, divisi in 3 pagine

Filippo Tommaso Marinetti (1912)

SUPPLEMENTO AL MANIFESTO TECNICO DELLA LETTERATURA FUTURISTA

vergini carne gioielli perle iodio sali bromi gonnelline gas liquori bolle 3 secondi tumbtumb ufficiale bianchezza

vedi testo esteso


Luigi Russolo (1913)

L'ARTE DEI RUMORI

i risucchi d' acqua d' aria o di gas nei tubi metallici il borbottìo dei motori che fiatano

vedi testo esteso


Filippo Tommaso Marinetti (1913)

NASCITA DI UN'ESTETICA FUTURISTA

che ha la proprietà di assorbire violentemente i gas e i liquidi
perciò appunto innumerevoli mercanti

vedi testo esteso


Filippo Tommaso Marinetti (1914)

LO SPLENDORE GEOMETRICO E MECCANICO E LA SENSIBILITÀ NUMERICA

del proiettile urto sconquasso odore di uova fradice gas mefitici ruggine ammoniaca ecc
questo nuovo dramma

vedi testo esteso


Filippo Tommaso Marinetti (1914)

LO SPLENDORE GEOMETRICO E MECCANICO E LA SENSIBILITÀ NUMERICA

strofinamento o dell' urto di solidi liquidi o gas in velocità l' onomatopea che riproduce il rumore

vedi testo esteso


Marinetti, Filippo Tommaso (1914)

ONOMATOPEE ASTRATTE E SENSIBILITA' NUMERICA

strofinamento o dell' urto di solidi liquidi o gas in velocità l' onomatopea che riproduce il rumore

vedi testo esteso


Marinetti, Filippo Tommaso; Govoni, Corrado; Cangiullo, Francesco; Buzzi, Paolo (1915)

PAROLE CONSONANTI VOCALI NUMERI IN LIBERTA'

motoristi ballo dei rombi ortotteri elicotteri giroplani gas bombe petrolio vetriolo forse parallelogrammo regola radiotelegr

vedi testo esteso


Prampolini, Enrico (1917)

PRINCIPI DI EMOTIVITA' SCENOGRAFICA NOVISSIMA

tonalità secondochè il fluoro è combinato con altri gas e sali
disposti questi sali sistematicamente in

vedi testo esteso


Prampolini, Enrico (1917)

PRINCIPI DI EMOTIVITA' SCENOGRAFICA NOVISSIMA

guizzi e forme luminose prodotte da correnti elettriche gas colorati si divincoleranno contorcendosi dinamicamente veri attori-gas di

vedi testo esteso


Prampolini, Enrico (1917)

PRINCIPI DI EMOTIVITA' SCENOGRAFICA NOVISSIMA

elettriche gas colorati si divincoleranno contorcendosi dinamicamente veri attori-gas di un teatro incognito dovranno sostituire gli attori

vedi testo esteso


Pagina successiva