Ricerca libera nei testi dei Manifesti futuristi
Risultati
Hai cercato Sensazioni - sono stati trovati 76 risultati, divisi in 8 pagine
| | |
Balilla Pratella, Francesco (1910) MANIFESTO DEI MUSICISTI FUTURISTI
simbolismo strumentale e con una polifonia monotona di sensazioni armoniche sentite attraverso una scala di toni interi
|
| vedi testo esteso
|
|
Balilla Pretella (1910) LA MUSICA FUTURISTA
diversi modi di scala antichi che le varie sensazioni di maggiore minore eccedente diminuito e che pure
|
| vedi testo esteso
|
|
Boccioni, Umberto; Carrà, Carlo; Russolo, Luigi; Balla, Giacomo; Severini, Gino (1912) PREFAZIONE AL CATALOGO DELLE ESPOSIZIONI DI PARIGI, LONDRA, BERLINO, BRUXELLES, MONACO, AMBURGO, VIENNA, ECC.
il pubblico deve dunque convincersi che per comprendere sensazioni estetiche alle quali non è abituato deve dimenticare
|
| vedi testo esteso
|
|
Luigi Russolo (1913) L'ARTE DEI RUMORI
ogni suono porta con sé un viluppo di sensazioni già note e sciupate che predispongono l' ascoltatore
|
| vedi testo esteso
|
|
Luigi Russolo (1913) L'ARTE DEI RUMORI
opera una miscela ripugnante formata dalla monotonia delle sensazioni e dalla cretinesca commozione religiosa degli ascoltatori buddisticamente
|
| vedi testo esteso
|
|
Luigi Russolo (1913) L'ARTE DEI RUMORI
tutti i rumori tenui e delicati che danno sensazioni acustiche piacevoli per convincersi poi della varietà
|
| vedi testo esteso
|
|
Marinetti, Filippo Tommaso (1913) L'IMMAGINAZIONE SENZA FILI E LE PAROLE IN LIBERTA'
egli involontariamente allaccerà ad ogni istante le sue sensazioni coll' universo intero conosciuto o intuito da lui
|
| vedi testo esteso
|
|
Marinetti, Filippo Tommaso (1913) L'IMMAGINAZIONE SENZA FILI E LE PAROLE IN LIBERTA'
i pesi le misure e la velocità delle sensazioni - il tuffo della parola essenziale nell'
|
| vedi testo esteso
|
|
Marinetti, Filippo Tommaso (1913) L'IMMAGINAZIONE SENZA FILI E LE PAROLE IN LIBERTA'
per esempio corsivo per una serie di sensazioni simili o veloci grassetto tondo per le onomatopee
|
| vedi testo esteso
|
|
Carrà, Carlo Dalmazio (1913) LA PITTURA DEI SUONI, RUMORI, ODORI
astratti cioè rispondenti non alle visioni ma alle sensazioni nate dai suoni dai rumori dagli odori e
|
| vedi testo esteso
|
|
Pagina successiva
|