Ricerca libera nei testi dei Manifesti futuristi

parola

Risultati

Hai cercato deformazione sintetica - sono stati trovati 36 risultati, divisi in 4 pagine

Balilla Pretella (1910)

LA MUSICA FUTURISTA

impone al musicista la propria esplicazione formale e sintetica essendo la sintesi proprietà cardinale dell' espressione e

vedi testo esteso


Marinetti, Filippo Tommaso (1913)

L'IMMAGINAZIONE SENZA FILI E LE PAROLE IN LIBERTA'

ortografia che io chiamo libera espressiva
questa deformazione istintiva delle parole corrisponde alla nostra tendenza naturale

vedi testo esteso


Umberto Boccioni (1913)

DINAMISMO PLASTICO

sia dinamismo
certamente la decomposizione e la deformazione hanno in sé un valore di moto in

vedi testo esteso


Leonardo Dudreville (1914)

(DICHIARAZIONE DI POETICA )


1
non rappresentazione verista o deformazione lirica della realtà concepita interpretata e resa secondo

vedi testo esteso


Leonardo Dudreville (1914)

(DICHIARAZIONE DI POETICA )

costo la sua essenza espressiva interiore caratteristica e sintetica e tradurla graficamente nella multipla potenza di forma

vedi testo esteso


Sant'Elia, Antonio (1914)

L'ARCHITETTURA FUTURISTA

noi stessi
così quest arte espressiva e sintetica è diventata nelle loro mani una vacua esercitazione

vedi testo esteso


Filippo Tommaso Marinetti; Christofer R.W. Nevinson (1914)

VITAL ENGLISH ART/MANIFESTO FUTURISTA

in scultura dell' ingenuo ad ogni costo della deformazione e dell' arcaismo è stato perché bisognava liberarsi

vedi testo esteso


Filippo Tommaso Marinetti; Emilio Settimelli; Bruno Corradini (1915)

IL TEATRO FUTURISTA SINTETICO

pochi secondi
con questa brevità essenziale e sintetica il teatro potrà sostenere e anche vincere la

vedi testo esteso


Filippo Tommaso Marinetti; Bruno Corra (Ginanni-Corradini); Emilio Settimelli; Arnaldo Ginna (Ginanna-Corradini); Giacomo Balla; Remo Chiti (1916)

LA CINEMATOGRAFIA FUTURISTA

della razza italiana
il cinematografo futurista che noi prepariamo deformazione gioconda dell' universo sintesi alogica e fuggente della

vedi testo esteso


Arnaldo Ginna (Ginanni-Corradini) (1916)

PRIMO MOBILIO ITALIANO FUTURISTA

ultra-modernismo originale di igiene di eleganza di emozione sintetica
una volta erano impossibili questi requisiti perché

vedi testo esteso


Pagina successiva