Ricerca libera nei testi dei Manifesti futuristi

parola

Risultati

Hai cercato Interpretazione - sono stati trovati 37 risultati, divisi in 4 pagine

Fillia (Luigi Colombo) (1926)

SENSUALITA' MECCANICA

i costumi acquistano
una caratteristica unica l' interpretazione spirituale non può essere che identica
questa

vedi testo esteso


Fillia (Luigi Colombo) (1926)

SENSUALITA' MECCANICA

di sensualità
questo cambiamento sensibile richiede una interpretazione nuova della vita una propria mistica originale e

vedi testo esteso


Fillia (Luigi Colombo) (1926)

SENSUALITA' MECCANICA

affermando cosi i nuovi punti fondamentali per l' interpretazione di una grande e definitiva sensibilità meccanica noi iniziamo

vedi testo esteso


Fillia (Luigi Colombo); Pino Curtoni; A.C. Caligaris (1926)

ARTE SACRA MECCANICA

attraverso l' opera individuale dei diversi artisti nell' interpretazione unica della sensibilità meccanica
da boccioni a prampolini

vedi testo esteso


Fillia (Luigi Colombo); Pino Curtoni; A.C. Caligaris (1926)

ARTE SACRA MECCANICA

questa quarta dimensione caratterizza finalmente una nuova originalità
l' interpretazione meccanica dell' universo à sollevato la pittura all'

vedi testo esteso


Fillia (Luigi Colombo); Pino Curtoni; A.C. Caligaris (1926)

ARTE SACRA MECCANICA

materiale sensibile e sensuale esistente si aggiungerà l' interpretazione spirituale primo complesso organico e originale della vita di

vedi testo esteso


Colombo, Luigi (Fillia) (1929)

PITTURA FUTURISTA DA CAVALLETTO

vede questo pittore futurista tendendo ad un sistema d' interpretazione plastica che abbia la razionalità e la solidità

vedi testo esteso


Colombo, Luigi (Fillia); Oriani, Giuseppe; Rosso, Mino; Diulgheroff, Nicolay; Pozzo, Ugo; Saladin, Paolo Alcide; Alimandi, Enrico; Zucco, Mario; Vignazia, Angelo (1930)

LO SVILUPPO DELL'AEROPITTURA

plastiche non è tuttavia secondo noi la definitiva interpretazione della natura meccanica che ha nell' aeroplano il

vedi testo esteso


Colombo, Luigi (Fillia); Oriani, Giuseppe; Rosso, Mino; Diulgheroff, Nicolay; Pozzo, Ugo; Saladin, Paolo Alcide; Alimandi, Enrico; Zucco, Mario; Vignazia, Angelo (1930)

LO SVILUPPO DELL'AEROPITTURA

da ogni influenza dell' azione umana da ogni interpretazione tradizionale del soggetto
abbiamo oggi realizzato delle

vedi testo esteso


Marinetti, Filippo Tommaso; Sansoni, Guglielmo (Tato) (1930)

LA FOTOGRAFIA FUTURISTA

minuscola quasi invisibile in un paesaggio 13° l' interpretazione tragica o satirica dell' attività mediante un simbolismo

vedi testo esteso


Pagina precedente Pagina successiva