Contesto

...
un’ arte nuova che comincia dove cessano il teatro il cinematografo e la narrazione
3
immensificazione dello spazio
non più visibile né incorniciabile la scena diventa universale e cosmica
4
captazione amplificazione e trasfigurazione di vibrazioni emesse da esseri viventi da spiriti viventi o morti drammi di stati d animo rumoristi senza parole
5
captazione amplificazione e trasfigurazione di vibrazioni emesse dalla materia
come oggi ascoltiamo il canto del bosco e del mare domani saremo sedotti dalle vibrazioni di un diamante o di un fiore
6
puro organismo di sensazioni radiofoniche
7
un’ arte senza tempo né spazio senza ieri e senza domani
la possibilità di captare stazioni trasmittenti poste in diversi fusi orari e la mancanza della luce distruggono le ore il giorno e la notte
la captazione e l’ amplificazione con le valvole termojoniche della luce e delle voci del passato distruggeranno il tempo
8
sintesi di infinite azioni simultanee
9
arte umana universale e cosmica come voce con una vera psicologia-spiritualità dei rumori delle voci e del silenzio
10
vita caratteristica di ...

contenuto in:

Filippo Tommaso Marinetti (1933)

MANIFESTO DELLA RADIO - vedi testo