Contesto

... gradazioni di durezza di crescendo e di diminuendo che diventeranno degli strani pennelli per dipingere delimitare e colorare l’ infinito buio della radia dando cubicità rotondità sfericità in fondo geometria
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utilizzazione delle interferenze tra stazioni e del sorgere e della evanescenza dei suoni
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delimitazione e costruzione geometrica del silenzio
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utilizzazione delle diverse risuonanze di una voce o di un suono per dare il senso dell’ ampiezza del locale dove la voce viene espressa
caratterizzazione dell’ atmosfera silenziosa o semisilenziosa che avvolge e colora una data voce suono rumore
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eliminazione del concetto e prestigio di pubblico che ha sempre anche per il libro esercitato un’ influenza deformante e peggiorante
questo manifesto è stato ideato e scritto in collaborazione col futurista pino masnata poeta campione nazionale 1933-xi
f t marinetti
futurismo a
ii n 55 roma 1 ottobre 1933 dd19331001 1 ottobre 1933
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contenuto in:

Filippo Tommaso Marinetti (1933)

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