Contesto

... ogni atto amoroso l’ idea di fecondare intensificare in ogni atto d’ amore l’ elogio carnale della donna considerata come una adorabile parte della patria da difendere in ogni minuto aggredendo qualsiasi eventuale rapitore
abbandonare l’ uso ormai sistematico del crepuscolo della notte delle stelle e della luna come eccitanti acutizzatori dell’ amore poiché mezzi morbosi antifecondatori e generatori di morbosità e deviazioni e preferire possibilmente i raggi solari alla primavera in fiore le spiaggie sabbiose o le rocce strapiombanti sul mare e il meriggio per se stesso fecondatore invece di abolire il pudore curarlo e cesellarlo con cosciente precisione graduando senza le raffinate lentezze e gli eccessi banali le vesti la nudità della donna egualmente indispensabili secondo i minuti e le ore poiché abbiamo constatato secolarmente che l’ assoluto pudore e l’ assoluta nudità sono constantemente deprimenti del piacere e della fecondità sempre a scopo di rinvigorire e sviluppare l’ amore senza mai esasperarlo d’ un colore di suicidio scientificare le luci le ombre le penombre i profumi gli odori le musiche i rumori scientificare con la massima genialità di cui é riccamente provvista la nostra razza tutti i tattilismi erotici perché concorrano senza sforzo al perfezionamento della nostra ...

contenuto in:

Filippo Tommaso Marinetti; Farfa (Vittorio Osvaldo Tommasini); Giovanni Acquaviva; Aldo Giuntini; Luigi Scrivo (1943)

CANZONI PASSATE PASSATISTE FUTURISTE - vedi testo