... gli eccessi banali le vesti la nudità della donna egualmente indispensabili secondo i minuti e le ore poiché abbiamo constatato secolarmente che l’ assoluto pudore e l’ assoluta nudità sono constantemente deprimenti del piacere e della fecondità sempre a scopo di rinvigorire e sviluppare l’ amore senza mai esasperarlo d’ un colore di suicidio scientificare le luci le ombre le penombre i profumi gli odori le musiche i rumori scientificare con la massima genialità di cui é riccamente provvista la nostra razza tutti i tattilismi erotici perché concorrano senza sforzo al perfezionamento della nostra razza che per la sua completezza marino-terrestre-aerea-nuotavolante definiamo non ariana ma mediterranea e cosi fondere l’ istinto nostro teso al piacere con l’ istinto teso alla fecondità a scorno di quanti abitudinariamente distruggono per piacere la fecondità e per la fecondità il piacere
non distruggere ma scientificare la teatralità dell’ amore fatta di mistero incuriosente e di sorpresa questo elemento finora trascurato e in realtà destinato a favorire il grande amore sintetico futuro
fonde tutto il musicista giuntini fa diventare ogni pentagramma siluro puntuto di sintesi scoppierà aperta canzone all’ universo coro
e sbandierate vittoriose vogliamo nominare i pentagrammi musicali di questo canzoniere per ...
Filippo Tommaso Marinetti; Farfa (Vittorio Osvaldo Tommasini); Giovanni Acquaviva; Aldo Giuntini; Luigi Scrivo (1943)
CANZONI PASSATE PASSATISTE FUTURISTE - vedi testo