gas
vergini carne gioielli perle iodio sali bromi gonnelline gas liquori bolle 3 secondi tumbtumb ufficiale bianchezza | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
i risucchi d' acqua d' aria o di gas nei tubi metallici il borbottìo dei motori che fiatano | ||
Luigi Russolo (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
che ha la proprietà di assorbire violentemente i gas e i liquidi perciò appunto innumerevoli mercanti | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
del proiettile urto sconquasso odore di uova fradice gas mefitici ruggine ammoniaca ecc questo nuovo dramma | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1914) | ||
vedi testo esteso | ||
strofinamento o dell' urto di solidi liquidi o gas in velocità l' onomatopea che riproduce il rumore | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1914) | ||
vedi testo esteso | ||
strofinamento o dell’ urto di solidi liquidi o gas in velocità l’ onomatopea che riproduce il rumore | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1914) | ||
vedi testo esteso | ||
motoristi ballo dei rombi ortotteri elicotteri giroplani gas bombe petrolio vetriolo forse parallelogrammo regola radiotelegr | ||
Marinetti, Filippo Tommaso; Govoni, Corrado; Cangiullo, Francesco; Buzzi, Paolo (1915) | ||
vedi testo esteso | ||
tonalità secondochè il fluoro è combinato con altri gas e sali disposti questi sali sistematicamente in | ||
Prampolini, Enrico (1917) | ||
vedi testo esteso | ||
guizzi e forme luminose prodotte da correnti elettriche gas colorati si divincoleranno contorcendosi dinamicamente veri attori-gas di | ||
Prampolini, Enrico (1917) | ||
vedi testo esteso | ||
elettriche gas colorati si divincoleranno contorcendosi dinamicamente veri attori-gas di un teatro incognito dovranno sostituire gli attori | ||
Prampolini, Enrico (1917) | ||
vedi testo esteso | ||
elettriche gas colorati si divincoleranno contorcendosi dinamicamente veri attori-gas di un teatro incognito dovranno sostituire gli attori | ||
Prampolini, Enrico (1917) | ||
vedi testo esteso | ||
chè con sibili acuti fruscii rumori stranissimi questi attori-gas daranno di certo inusitati significati di interpretazioni teatrali | ||
Prampolini, Enrico (1917) | ||
vedi testo esteso | ||
chè con sibili acuti fruscii rumori stranissimi questi attori-gas daranno di certo inusitati significati di interpretazioni teatrali | ||
Prampolini, Enrico (1917) | ||
vedi testo esteso | ||
crescendo tutte le leggi dell' elettricità nei gas rarefatti sono catalogate con una facilità sorprendente | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1917) | ||
vedi testo esteso | ||
non sappiamo che fare ormai della ribellione dei gas imprigionati che sussultano raggiosamente sotto i pesanti ginocchi | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1917) | ||
vedi testo esteso | ||
strofinamento o dell' urto di solidi liquidi o gas in velocità è diventato uno degli elementi più | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1917) | ||
vedi testo esteso | ||
i risucchi d' acqua d' aria o di gas nei tubi metallici e il borbottio dei motori che | ||
Enrico Prampolini; Ivo Pannaggi; Vinicio Paladini (1923) | ||
vedi testo esteso | ||
della nuova italia e non quella dei gas asfissianti del vecchio regime ma presto | ||
Balla, Giacomo; Sansoni, Guglielmo (Tato) (1924) | ||
vedi testo esteso | ||
a una vita meccanizzata più pericolosa delle fiammelle a gas povero dell’ inferno tradizionale 2 soltanto | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Fillia (Luigi Colombo) (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
perpetua mobilità dovrà conquistare e difendere posizioni sotto gas venefici scheggie e pallottole di mitragliatrici gli | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
cogli aeroplani amici sotto il fuoco e i gas degli aeroplani nemici il fante ardito deve | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
lo sfacelo degli edifici vorremmo sapere sostando i gas pesanti delle giornate intere sulle nostre città le | ||
Cesare Augusto Poggi (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
intercapedine impermiabile ai suoni al calore ai gas nelle intercapedini impianti di riscaldamento refrigeranti elettrici ventilatori | ||
Cesare Augusto Poggi (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
nel suo tempo per rinfrescare di astrazione i gas impetuosi degli istinti scatenati ma come utilizzarlo | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
rivestimenti di marmo pietre cristalli metalli terracotta elettricità gas luminosi ceramiche porcellane linoleum materiali greificati giardini fioriti | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Angiolo Mazzoni; Mino Somenzi (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
del proiettile urto sconquasso odore di uova fradice gas mefitici ruggine ammoniaca questo nuovo dramma pieno | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1942) | ||
vedi testo esteso | ||