unica
guerra ebbene sì essa è la nostra unica speranza la nostra ragione di vivere la nostra | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1909) | ||
vedi testo esteso | ||
costoro non parole né idee ma una imposizione unica fine io mi rivolgo ai giovani necessariamente | ||
Balilla Pratella, Francesco (1910) | ||
vedi testo esteso | ||
la causa del loro doppio fallimento è unica e da non ricercarsi nelle innocentissime e non | ||
Balilla Pratella, Francesco (1910) | ||
vedi testo esteso | ||
di uno stato di anima musicale e nell' unica visione dell' estetica musicale l' operista creando | ||
Balilla Pretella (1910) | ||
vedi testo esteso | ||
che le sierras di ebano la sublime elettricità unica e divina madre dell' umanità futura l' elettricità dal | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1911) | ||
vedi testo esteso | ||
guerra ebbene sì essa è la nostra unica speranza la nostra ragione di vivere la nostra | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1911) | ||
vedi testo esteso | ||
parole è la medesima poggiando sopra una base unica negli esempi segno con un accento circonflesso | ||
Balilla Pratella, Francesco (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
parole essenziali susseguentisi senza alcun ordine convenzionale unica preoccupazione del narratore rendere tutte le scosse e | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
4 l' arabesco dinamico come l' unica realtà creata dall' artista nel fondo della sua | ||
Carrà, Carlo Dalmazio (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
i paesi che non hanno una grande capitale unica così l' italia un riassunto brillante di parigi | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
architetti futuristi abbiamo sempre considerata la guerra come unica ispirazione dell' arte unica morale purificatrice unico lievito | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1914) | ||
vedi testo esteso | ||
considerata la guerra come unica ispirazione dell' arte unica morale purificatrice unico lievito della pasta umana | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1914) | ||
vedi testo esteso | ||
nei teatri e sulle piazze la guerra come unica igiene unica morale educatrice unico veloce motore di | ||
Marinetti, Filippo Tommaso; Boccioni, Umberto; Russolo, Luigi; Sant'Elia, Antonio; Sironi, Mario; Piatti, Ugo (1915) | ||
vedi testo esteso | ||
e sulle piazze la guerra come unica igiene unica morale educatrice unico veloce motore di progresso | ||
Marinetti, Filippo Tommaso; Boccioni, Umberto; Russolo, Luigi; Sant'Elia, Antonio; Sironi, Mario; Piatti, Ugo (1915) | ||
vedi testo esteso | ||
l' unica soluzione del problema finanziario il popolo italiano con | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1915) | ||
vedi testo esteso | ||
sapiente delle nostre opere d arte antiche come l' unica soluzione razionale e veramente patriottica del problema finanziario | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1915) | ||
vedi testo esteso | ||
estetica della nazione un materiale di una originalità unica al mondo perchè vi esaurite in sterili | ||
Boccioni, Umberto (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
marinetti ho offerto agli uomini politici l' unica soluzione del problema finanziario vendita graduale e sapiente | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
che la gioia di sentirsi fusi con l' unica divinità gli sportmen sono i primi catecumeni | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
poesia creazione astratta e strettamente umana assoluta ed unica verità umana trasformazione del mondo materiale in umanità | ||
Balilla Pratella, Francesco (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
misuratori futuristi abbiamo sempre considerata la guerra come unica ispirazione dell' arte unica morale purificatrice unico lievito | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
considerata la guerra come unica ispirazione dell' arte unica morale purificatrice unico lievito della pasta umana | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
architetti futuristi abbiamo sempre considerata la guerra come unica ispirazione dell' arte unica morale purificatrice unico lievito | ||
(1917) | ||
vedi testo esteso | ||
considerata la guerra come unica ispirazione dell' arte unica morale purificatrice unico lievito della pasta umana | ||
(1917) | ||
vedi testo esteso | ||
europa 11 dato tutto ciò l' unica parola d' ordine dev' essere resistere per vincere | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1917) | ||
vedi testo esteso | ||
o di una sensazione in quanto essa è unica destinata a svanire irreparabilmente la storia agli | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1917) | ||
vedi testo esteso | ||
dai ceri e dalle campane censura unica religione l' italia di domani per lei | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1918) | ||
vedi testo esteso | ||
per la quale riportiamo l’ arte alla vibrazione unica del diapason universale c è architettura nella | ||
Virgilio Marchi (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
dalle madonne dai ceri e dalle campane unica religione l’ italia di domani per lei | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
povertà dunque in tutti i sensi è l' unica caratteristica di tali quadri georges braque scrive | ||
Dudreville, Leonardo; Funi, Achille; Russolo, Luigi; Sironi, Mario (1920) | ||
vedi testo esteso | ||
alle anziane e alle brutte il lusso come unica difesa deve inventare una sua foggia di vestito | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1920) | ||
vedi testo esteso | ||
spirituali agricoli fluviali portuali industriali legati da un' unica configurazione geografica da una stessa miscela di climi | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1920) | ||
vedi testo esteso | ||
del libertario famone per proporre all' umanità come unica soluzione del problema universale l' arte e gli | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1920) | ||
vedi testo esteso | ||
elementare degli uomini è uscita dalla grande guerra coll' unica preoccupazione di conquistare un maggior benessere materiale | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1921) | ||
vedi testo esteso | ||
società degli autori b una tariffa internazionale unica di trasporto da applicare non in rapporto al | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1923) | ||
vedi testo esteso | ||
ma la geometrizzazione e solidificazione verso un' architettura unica e indistruttibile limpido sogno al di fuori | ||
Vinicio Paladini (1923) | ||
vedi testo esteso | ||
ambiente e i costumi acquistano una caratteristica unica l' interpretazione spirituale non può essere che identica | ||
Fillia (Luigi Colombo) (1926) | ||
vedi testo esteso | ||
l’ opera individuale dei diversi artisti nell’ interpretazione unica della sensibilità meccanica da boccioni a prampolini la | ||
Fillia (Luigi Colombo); Pino Curtoni; A.C. Caligaris (1926) | ||
vedi testo esteso | ||
un unico piano la scultura fatta con materia unica e statica oggi quale espressione artistica non soddisfano sufficentemente | ||
Fortunato Depero (1927) | ||
vedi testo esteso | ||
parola libertà come dice luigi russoio l’ unica tradizione dell' italia è quella di non averne | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1929) | ||
vedi testo esteso | ||
rispettati e risolti ma la base è precisamente unica e mondiale il pubblico si trova dunque | ||
Fillia (Luigi Colombo) (1931) | ||
vedi testo esteso | ||
attenzione grafica per delle ore su un’ immagine unica e statica cosicché dobbiamo considerare il cinematografo vero | ||
Depero, Fortunato (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
ed insufficienti per correggere la monotonia della scena unica e della azione unica occorre coraggiosamente liberare | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
la monotonia della scena unica e della azione unica occorre coraggiosamente liberare lo spettatore dalla sua | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
arte teatrale che condanna il concetto di scena unica e stabilisce che ogni episodio della vita ha | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
parola libertà come dice luigi russolo l’ unica tradizione dell' italia é quella di non averne | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
stesso del sentimento insieme alla parola vera ed unica creatrice e rivelatrice questa di ogni senso e | ||
Govoni, Corrado (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
manifesto della radio le grandi tavole parolibere luminose unica poesia che ha bisogno di essere vista a | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
riapre in forma x nella picchiata mantenendo come unica base l’ incrocio dei due angoli il | ||
Balla, Giacomo; Marinetti, Benedetta; Depero, Fortunato; Dottori, Gerardo; Colombo, Luigi (Fillia); Marinetti, Filippo Tommaso; Prampolini, Enrico; Somenzi, Mino; Sansoni, Guglielmo (Tato) (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
fino a formarne la parte essenziale inscindibile l' unica ispirazione della nuova attività non solo artistica ma | ||
Mino Somenzi (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
spirituali agricoli fluviali portuali industriali legati da un' unica configurazione geografica una stessa miscela di climi e | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
di parole essenziali senza alcun ordine convenzionale unica preoccupazione del narratore rendere tutte le vibrazioni del | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1937) | ||
vedi testo esteso | ||
anzi si usa da qualche anno a tinta unica per i cosidetti mobili novecento ma diciamolo | ||
Depero, Fortunato (1939) | ||
vedi testo esteso | ||
padroni di una vita consacrata alla patria unica autentica ricchezza di una famiglia il patriottismo dei | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1940) | ||
vedi testo esteso | ||
e spirito sono indissolubilmente divisi in una realtà unica realtà mistica come l’ unica realtà del giorno | ||
Maria Goretti (1941) | ||
vedi testo esteso | ||
in una realtà unica realtà mistica come l’ unica realtà del giorno è la luce e l’ | ||
Maria Goretti (1941) | ||
vedi testo esteso | ||