importanza
suo padre ebbene io attribuisco una grande importanza rivelatrice a queste frasi che mi annunciano la | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1910) | ||
vedi testo esteso | ||
dolore morale cessate dunque di dar tanta importanza al dolore fisico vi si crede molto | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1910) | ||
vedi testo esteso | ||
regno del cantante deve finire e che l' importanza del cantante rispetto all' opera d arte corrisponde all' | ||
Balilla Pratella, Francesco (1910) | ||
vedi testo esteso | ||
del cantante rispetto all' opera d arte corrisponde all' importanza di uno strumento dell' orchestra 8° trasformare | ||
Balilla Pratella, Francesco (1910) | ||
vedi testo esteso | ||
e la nostra amicizia personale dissentiamo l' importanza decisiva della nostra rivoluzione artistica è stata constatata dai | ||
Boccioni, Umberto; Carrà, Carlo; Russolo, Luigi; Balla, Giacomo; Severini, Gino (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
ormai sicuri di realizzare concezioni della più alta importanza e della più assoluta originalità altri ci | ||
Boccioni, Umberto; Carrà, Carlo; Russolo, Luigi; Balla, Giacomo; Severini, Gino (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
spazio che avrà nella storia dello spirito una importanza ben maggiore di quella che non gli abbia | ||
Boccioni, Umberto (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
gamba un braccio o un oggetto non avendo importanza se non come elementi del ritmo plastico possono | ||
Boccioni, Umberto (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
ormai lo sappiamo poiché verità della massima importanza non potevano esserci rivelate se non da quell | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
pittore futurista sappiate che noi non diamo alcuna importanza a quel piccolo malinteso personale che potrete facilmente | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
incontro soltanto le idee esplosive del futurismo hanno importanza i futuristi possono anche perire talvolta nel | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
manifestarla un organismo umano assume tanta maggiore importanza quanto più grande è la quantità di energia | ||
Corradini, Bruno; Settimelli, Emilio (1914) | ||
vedi testo esteso | ||
insieme di attività formidabili per sviluppo completezza ed importanza le quali sono sino ad oggi rimaste nel | ||
Corradini, Bruno; Settimelli, Emilio (1914) | ||
vedi testo esteso | ||
le quali un ferito in battaglia aveva una importanza esageratissima in confronto degli strumenti di distruzione delle | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1914) | ||
vedi testo esteso | ||
sfruttare i tetti utilizzare i sotterranei diminuire l' importanza delle facciate trapiantare i problemi del buon gusto | ||
Sant'Elia, Antonio (1914) | ||
vedi testo esteso | ||
lato artistico questo ha anche una enorme importanza industriale o commerciale i miei mobili sono | ||
Arnaldo Ginna (Ginanni-Corradini) (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
sublime di tutte poiché dette verità di altissima importanza non potevano esserci rivelate altrimenti che mediante quell | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1917) | ||
vedi testo esteso | ||
sua vita intima un oggetto acquista una certa importanza lineare per influenza di tutto un metodo di | ||
Emilio Notte; Lucio Venna (Giuseppe Landsmann) (1917) | ||
vedi testo esteso | ||
tutto questo e dare nei rapporti tutta una importanza di valori il cromati sono s’ intende | ||
Emilio Notte; Lucio Venna (Giuseppe Landsmann) (1917) | ||
vedi testo esteso | ||
nella pittura d' ambiente paesistico-artificiale benché conosciamo l' importanza enorme dell' influsso indiretto che il mimetismo e | ||
Bragaglia, Anton Giulio (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
sociale ciò in seguito esamineremo dimostrando l’ importanza enorme della formazione di una coscienza pamplastica e | ||
Bragaglia, Anton Giulio (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
avere il soggetto nelle nostre opere e quale importanza noi vi annettiamo affinché non si equivochi sulle | ||
Vinicio Paladini (1923) | ||
vedi testo esteso | ||
anzi la deve precedere e da ciò l' importanza del soggetto come elemento di riattacco tra spirito | ||
Vinicio Paladini (1923) | ||
vedi testo esteso | ||
dalla sua apparizione sorprendente perciò diamo una importanza assoluta al valore di sorpresa tanto più | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1924) | ||
vedi testo esteso | ||
miopia intellettuale sudiciume professorale non concepisce l' importanza del genio rinnovatore italiano governo fascista arte futurista perchè | ||
Balla, Giacomo; Sansoni, Guglielmo (Tato) (1924) | ||
vedi testo esteso | ||
il movimento non è interpretata secondo la sua importanza storica e risente ancora le vecchie concezioni superficiali | ||
Fillia (Luigi Colombo) (1925) | ||
vedi testo esteso | ||
civiltà antiche che conosciamo aumentano cosi la loro importanza organizzata sappiamo infatti che allora queste grandi civiltà | ||
Fillia (Luigi Colombo) (1926) | ||
vedi testo esteso | ||
e fecondi dell' umanità ne comprenderete meglio l' importanza dalle spiegazioni successive quando questo mondo si | ||
Fillia (Luigi Colombo) (1926) | ||
vedi testo esteso | ||
l’ organizzazione generati dalle macchine malgrado l’ enorme importanza tecnica e morale non é una soluzione definitiva | ||
Fillia (Luigi Colombo); Pino Curtoni; A.C. Caligaris (1926) | ||
vedi testo esteso | ||
della macchina sentito dall’ uomo assume moralmente una importanza incalcolabile con la creazione di una nuova morale dove | ||
Fillia (Luigi Colombo); Pino Curtoni; A.C. Caligaris (1926) | ||
vedi testo esteso | ||
non della macchina in movimento ma delta sua importanza spirituale sul guidatore curtoni areoplano l’ | ||
Fillia (Luigi Colombo); Pino Curtoni; A.C. Caligaris (1926) | ||
vedi testo esteso | ||
di analisi logica ma bensì cosa di tale importanza da implicare il censimento e sono lieto | ||
Cangiullo, Francesco (1926) | ||
vedi testo esteso | ||
per me il cartello ha una grande importanza superiore a quella che solitamente gli sì attribuisce | ||
Fortunato Depero (1927) | ||
vedi testo esteso | ||
cioè che il futurismo à la sua maggiore importanza come interpretatore della vita meccanica che oggi domina il | ||
Colombo, Luigi (Fillia) (1929) | ||
vedi testo esteso | ||
creazione è un risultato emotivo raggiunto l’ importanza del soggetto è essenziale bisogna cioè sentire non | ||
Colombo, Luigi (Fillia) (1929) | ||
vedi testo esteso | ||
chi dipinge atmosfere di tempi passati l' importanza del soggetto è appunto nell' aumento che esso | ||
Colombo, Luigi (Fillia) (1929) | ||
vedi testo esteso | ||
umano e di quegli oggetti secondo la loro importanza suggestiva egli creerà così degli spazi plastici | ||
Colombo, Luigi (Fillia) (1929) | ||
vedi testo esteso | ||
e dì firenze questa nostra sensibilità non ha importanza rivoluzionaria poiché tutti sanno che i primi cristiani | ||
Fillia (Luigi Colombo) (1931) | ||
vedi testo esteso | ||
verso uno scopo unico di modernità l’ importanza del futurismo è nella proclamata necessità del soggetto | ||
Fillia (Luigi Colombo) (1931) | ||
vedi testo esteso | ||
schemi in comune si cerca di diminuirne l' importanza sono invece queste basi che testimoniano la | ||
Fillia (Luigi Colombo) (1931) | ||
vedi testo esteso | ||
abitudine si cerca poi di diminuire l’ importanza delle avanguardie rilegandole nel campo della sola decorazione | ||
Fillia (Luigi Colombo) (1931) | ||
vedi testo esteso | ||
queste due opere invece sono oggi di grande importanza storica perchè segnano i primi passi che un | ||
Depero, Fortunato (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
la rivoluzione delle arti e che limitano l' importanza di questa rivoluzione la parola novecento non | ||
Fillia (Luigi Colombo) (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
arte italiana il futurismo è un movimento d’ importanza universale un movimento che unisce architettura pittura scultura | ||
Fillia (Luigi Colombo) (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
forze ascensionali disciplinate dal cosmos architettonico l’ importanza che assume così l’ architettura nella vita dello | ||
Prampolini, Enrico (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
avvenire noi futuristi pur riconoscendo l’ altissima importanza delle nuove realtà architettoniche innalzato audacemente fra le vie | ||
Prampolini, Enrico (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
la funzione dell' attore e diminuita la sua importanza craig lo definisce una macchia di colore | ||
Enrico Prampolini (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
di sicurezza nei suoi diversi tipi la cui importanza è tale da richiederne l' obbligatorietà per casi | ||
Colombo, Luigi (Fillia) (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
nuova architettura 2 di stabilire l’ importanza dell’ arte applicata mobilio arredamento ecc non inferiore | ||
Antonio Marasco (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
nè meno di quella umana ecco l’ importanza investigativa della scienzarte con un processo artistico-pittorico abbiamo | ||
Ginna, Arnaldo (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
più legati al passato pur riconoscendo la predominante importanza degli aerei bombardamenti venefici dichiarano che la decisione | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
stati maggiori francesi e inglesi pur dando molta importanza all’ aviazione militare sembrano insistere in una visione | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
delle recenti manovre francesi danno ancora una grande importanza alla fanteria occorre secondo tali conclusioni fare | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
le recenti manovre inglesi diedero invece una particolare importanza ai carri di guerra in inghilterra è | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
natura i sistemi dell’ urbanismo europee hanno un’ importanza vitale in fatti è dallo studio dei | ||
Alberto Sartoris (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
è ora superato da altri valori l' importanza e la genialità dell' opera di un architetto | ||
Fillia (Luigi Colombo-Fillia) (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
qui entra in campo quanto sostenevo prima l’ importanza del soggetto e quando questo soggetto esprime | ||
Colombo, Luigi (Fillia) (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
stato il primo a riconoscere non solo l' importanza ma l' influenza delle pitture futuriste e cubiste sulla | ||
Colombo, Luigi (Fillia) (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
giunta ad uno sviluppo tecnico formidabile ad una importanza decisiva e capitale in qualsiasi azienda dalla più | ||
Fortunato Depero (1937) | ||
vedi testo esteso | ||