agile
uscivamo tutti dalla città con un passo agile e preciso che sembrava volesse danzare crecando ovunque | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1909) | ||
vedi testo esteso | ||
e si parte nell’ ebbrezza di un’ agile evoluzione con un volo vivace crepitante leggiero e | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1909) | ||
vedi testo esteso | ||
uscivamo tutti dalla città con un passo agile e preciso che sembrava volesse danzare cercando ovunque | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1911) | ||
vedi testo esteso | ||
e si parte nell' ebbrezza di un' agile evoluzione con un volo vivace crepitante leggiero e | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1911) | ||
vedi testo esteso | ||
vincerà il popolo più geniale più elastico più agile più dimentico più futurista e quindi più ricco | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
carico del passato che appesantisce il suo scafo agile e bellicoso f t marinetti guerra sola | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
la città futurista simile ad un immenso cantiere tumultuante agile mobile dinamico in ogni sua parte e la | ||
Sant'Elia, Antonio (1914) | ||
vedi testo esteso | ||
utilissimo anche all' adulto poiché lo manterrà giovane agile festante disinvolto pronto a tutto instancabile istintivo e | ||
Giacomo Balla; Fortunato Depero (1915) | ||
vedi testo esteso | ||
conclusione scienza futurista contro scienza passatista agile pedantesca capricciosa professorale ignotofila seria | ||
Bruno Corra (Ginanni-Corradini); Arnaldo Ginanni-Corradini (Ginna); Remo Chiti; Emilio Settimelli; Mario Carli; Vieri Nannetti; Oscar Mara (Attilio Franchi) (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
che non tutto il suo fascio muscolare era agile svelto sodo e che la muscolatura sarda le | ||
Marica, Pasquale (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
di una nuova arte immensamente più vasta e più agile di tutte quelle esistenti siamo convinti che | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Bruno Corra (Ginanni-Corradini); Emilio Settimelli; Arnaldo Ginna (Ginanna-Corradini); Giacomo Balla; Remo Chiti (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
il sonno ad un ratto il più agile dei due eserciti ha bruscamente rarefatta l' atmosfera | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1917) | ||
vedi testo esteso | ||
tramonto e lo sfonderà attraversandolo con un salto agile lento a grandi ondate malinconiche 6° movimento | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1917) | ||
vedi testo esteso | ||
per fare di ogni amministrazione uno strumento agile e pratico diminuire di due terzi gl impiegati | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1918) | ||
vedi testo esteso | ||
la ginnastica e cura ogni giorno la forza agile del proprio corpo 7 chi sa | ||
Marinetti, Filippo Tommaso; Settimelli, Emilio; Carli, Mario (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
la ginnastica e cura ogni giorno la forza agile del proprio corpo 7 chi sa | ||
Marinetti, Filippo Tommaso; Settimelli, Emilio; Carli, Mario (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
la ginnastica e cura ogni giorno la forza agile del proprio corpo 7 chi | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Emilio Settimelli; Mario Carli (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
compagni d' italia prepariamoci un programma scolastico agile e pratico che risponda alle nostre esigenze secondo | ||
Roberto Clerici; Michele Leskovich; Pietro Albrighi (1921) | ||
vedi testo esteso | ||
artistici di mestieri rappresentano la valorizzazione nuovissima e agile della vita moderna futurista e dinamica perché portano la | ||
Bracci, Tullio Alpinolo; Colombo, Luigi (Fillia) (1923) | ||
vedi testo esteso | ||
nella probabile conflagrazione futura vincerà il popolo più agile più scattante noi futuristi dopo avere agilizzato la | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Fillia (Luigi Colombo) (1930) | ||
vedi testo esteso | ||
sontuoso radiatore fuori uso della grecia di questa agile e possente automobile dalle ruote chiaro-veggenti e dal | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
ii vostro genio che sorpassa con un agile salto tutti gli scopi conosciuti della politica è | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
morte la poesia invece è la più agile e la più duttile e perciò rivoluzionaria espressione | ||
Govoni, Corrado (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
stereotipate tradizioni formali e riacquistare con una più agile e profonda ricerca nelle forze della natura e | ||
Marinetti, Filippo Tommaso; Crali, Tullio (1944) | ||
vedi testo esteso | ||
perfezionarsi in un lirismo musicale che renda più agile l’ autonomia della parola 3 le | ||
Marinetti, Filippo Tommaso; Crali, Tullio (1944) | ||
vedi testo esteso | ||