posa
mille idee paradossali come tanti razzi sguscianti senza posa da una botte pirotecnica quell uomo è | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1910) | ||
vedi testo esteso | ||
assolutamente futuriste dipingere fissando il modello in posa è un' assurdità è una viltà mentale anche | ||
Boccioni, Umberto; Carrà, Carlo; Russolo, Luigi; Balla, Giacomo; Severini, Gino (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
cuore umano che pulsa i suoi accenti di posa e di moto sono ondate di sangue vivo | ||
Balilla Pratella, Francesco (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
ritmo movimento di due accenti il 1° posa ed il 2° moto ritmo binario movimento | ||
Balilla Pratella, Francesco (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
movimento di tre accenti il 1° di posa il 2° ed il 3° di moto ritmo | ||
Balilla Pratella, Francesco (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
si suddividono binariamente e ternariamente in sottoaccenti di posa e di moto alla maniera degli accenti ma | ||
Balilla Pratella, Francesco (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
movimenti multiplo di 2 l' uno di posa e l' altro di moto e così costantemente | ||
Balilla Pratella, Francesco (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
di movimenti multiplo di 2 uno di posa e due di moto e così costantemente misura | ||
Balilla Pratella, Francesco (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
il movimento cade con l' accento di posa la misura di tempo comincia col movimento e | ||
Balilla Pratella, Francesco (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
comincia col movimento e con l' accento di posa il fenomeno della binarietà e della ternarietà | ||
Balilla Pratella, Francesco (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
qualunque caso dal rispettivo accento e movimento di posa iniziale identico ed unico per le due specie | ||
Balilla Pratella, Francesco (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
questa legge cioè quello di concepire come di posa il terzo accento nel ritmo ternario ed il | ||
Balilla Pratella, Francesco (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
successione immediata di due accenti o movimenti di posa b non potendosi considerare sincroni ed equivalenti | ||
Balilla Pratella, Francesco (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
due ritmi dei quali l' uno abbia una posa ed un moto l' altro abbia una posa | ||
Balilla Pratella, Francesco (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
posa ed un moto l' altro abbia una posa un moto ed una seconda posa 3 | ||
Balilla Pratella, Francesco (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
abbia una posa un moto ed una seconda posa 3 - la massima efficacia | ||
Balilla Pratella, Francesco (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
dipendenti dai rispettivi accenti sottoaccenti e movimenti di posa i sottoaccenti di posa sono dipendenti dagli accenti | ||
Balilla Pratella, Francesco (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
sottoaccenti e movimenti di posa i sottoaccenti di posa sono dipendenti dagli accenti di posa e di | ||
Balilla Pratella, Francesco (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
sottoaccenti di posa sono dipendenti dagli accenti di posa e di moto come gli accenti di posa | ||
Balilla Pratella, Francesco (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
posa e di moto come gli accenti di posa sono dipendenti dai movimenti di posa e di | ||
Balilla Pratella, Francesco (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
accenti di posa sono dipendenti dai movimenti di posa e di moto in qualunque misura di | ||
Balilla Pratella, Francesco (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
accenti e tutti i sottoaccenti - sia di posa che di moto - dipendono relativamente dal movimento | ||
Balilla Pratella, Francesco (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
dal movimento dell' accento e dal sottoaccento di posa iniziale della misura di tempo ora possediamo | ||
Balilla Pratella, Francesco (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
segno con un accento circonflesso la sillaba di posa forti e con un accento acuto le sillabe | ||
Balilla Pratella, Francesco (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
e quelli avidi inebbriati di lei inseguono senza posa la lussuria è una forza valentine | ||
de Saint-Point, Valentine (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
piccole riviste dove aggredisce tutti non si batte posa a uomo d' ingegno invoca i giovani geniali | ||
Boccioni, Umberto (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
corrispondere ad un’ interruzione logica o ad una posa del senso del discorso o del pensiero o | ||
Balilla Pratella, Francesco (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
sulla terra l' uomo divenuto aereo ci posa il piede solo di tanto in tanto | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1917) | ||
vedi testo esteso | ||
ricominciamento d’ italia v’ è alcuno che posa pensale sia efimero questo risveglio della razza di | ||
Orano, Paolo (1917) | ||
vedi testo esteso | ||
politica ma la coscienza splende perenne e non posa e non dà requie e ricomincia è | ||
Orano, Paolo (1917) | ||
vedi testo esteso | ||
legittimità storico-sociale e demografico-economica del fondamento su cui posa il nuovo principio l impresa non è | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
un primo tempo assolutamente indipendente macchine da posa e macchine da proiezione partorivano i primi tecnici | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1934) | ||
vedi testo esteso | ||