rimane
più anziani fra noi hanno trent' anni ci rimane dunque almeno un decennio per compier l' opera | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1909) | ||
vedi testo esteso | ||
la loro arte con una ostinazione passatista che rimane per noi assolutamente incomprensibile con dei punti | ||
Boccioni, Umberto; Carrà, Carlo; Russolo, Luigi; Balla, Giacomo; Severini, Gino (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
il proprio sesso gridò ammazzatelo pure mi rimane lo stampo per farne degli altri sì | ||
Valentine de Saint-Point (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
a tiro rapido puntata contro tutto ciò che rimane di più fradicio e di più passatista a | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
la collaborazione del pubblico questo non vi rimane statico come uno stupido voyeur ma partecipa rumorosamente | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
poltrone perché lo spettatore uomo o donna che rimane incollato susciti l' ilarità generale il frack o | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
tiene bordone al pubblico e davanti alle opere futuriste rimane come quel ciuco il quale abituato a mangiare | ||
Carrà, Carlo (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
arida combinazione di praticità e di utilità ma rimane arte cioè sintesi espressione 3 | ||
Sant'Elia, Antonio (1914) | ||
vedi testo esteso | ||
lacerba dunque è fatta da futuristi e rimane nella linea futurista se il futurismo essendo una parola | ||
Aldo Palazzeschi; Giovanni Papini; Ardengo Soffici (1915) | ||
vedi testo esteso | ||
fa la seconda tappa o tutto ciò che rimane da fare mentre l' automobile fa materialmente la | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
che esso non sa scegliere il popolo rimane dunque sempre estraneo al governo ma d' | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1917) | ||
vedi testo esteso | ||
in anticipo sulla lenta sensibilità del popolo rimane perciò una avanguardia spesso incompresa e spesso osteggiata | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1918) | ||
vedi testo esteso | ||
in anticipo sulla lenta sensibilità del popolo rimane perciò una avanguardia spesso incompresa e spesso osteggiata | ||
Marinetti, Filippo Tommaso; Settimelli, Emilio; Carli, Mario (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
in anticipo sulla lenta sensibilità del popolo rimane perciò una avanguardia spesso incompresa e spesso osteggiata | ||
Marinetti, Filippo Tommaso; Settimelli, Emilio; Carli, Mario (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
in anticipo sulla lenta sensibilità del popolo rimane perciò una avanguardia spesso incompresa e spesso osteggiata | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Emilio Settimelli; Mario Carli (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
l' impeto della nostra giovinezza fiume italiana rimane italiana fiume italiana rimarrà italiana malgrado | ||
Morpurgo, Nelson; Luri, Natale; Piha, Rudolfo; Servi, Renato; Critelli, Saverio; Pirro, Enrico; Luri, Pietro; Di Collalto, Rambaldo (1920) | ||
vedi testo esteso | ||
del luogo e dalla difficoltà dei rapporti ma rimane urna valutazione unico delle potenzialità naturali la medesima | ||
Fillia (Luigi Colombo) (1926) | ||
vedi testo esteso | ||
padre di numerosi futurismi e avanguardisti esteri non rimane prigioniero delle vittorie mondiali ottenute in venti anni | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Fillia (Luigi Colombo) (1930) | ||
vedi testo esteso | ||
artista la natura magicamente si trasforma rimane chiara piana logica ma cambia abito diventa una | ||
Fortunato Depero (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
fischio eseguito con pure linee ma in cui rimane ancora qualche preoccupazione estetica architetturale-pittorica fig 7 | ||
Ginna, Arnaldo (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
1000 colpi al minuto nondimeno la baionetta rimane sempre uno spauracchio sicuro quasi quanto il lanciafiamme | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
parte il fatto importantissimo della difesa bellica che rimane insoluto servirebbe benissimo a far morire arrostiti dal | ||
Cesare Augusto Poggi (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
in anticipo sulla lenta sensibilità del popolo rimane perciò spesso incompresa e osteggiata dalla maggioranza che | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
chi corre è una torre su chi rimane si scioglie un cane chi non inventa | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Farfa (Vittorio Osvaldo Tommasini); Giovanni Acquaviva; Aldo Giuntini; Luigi Scrivo (1943) | ||
vedi testo esteso | ||