attori
gl immondi pregiudizi che schiacciano gli autori gli attori ed il pubblico 1 noi | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1911) | ||
vedi testo esteso | ||
10 noi vogliamo sottoporre completamente gli attori all' autorità degli scrittori e strapparli alla dominazione | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1911) | ||
vedi testo esteso | ||
noi insegniamo infine agli autori e agli attori la voluttà di essere fischiati tutto ciò | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1911) | ||
vedi testo esteso | ||
ibrahim rudolf allò allò attori ruoli echi suggeritori scenari di fumo foreste applausi | ||
Luigi Russolo (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
immaginativo 3 gli autori gli attori e i macchinisti del teatro di varietà hanno una sola | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
comunicando con motti imprevisti e dialoghi bizzarri cogli attori questi polemizzano buffonescamente coi musicanti il | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
poiché il pubblico collabora così colla fantasia degli attori l' azione si svolge ad un tempo sul | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
solo atto fare altrettanto con tutti gli attori più venerati far recitare ernani da attori | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
attori più venerati far recitare ernani da attori chiusi fino al collo in tanti sacchi | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
imporre agli ammalati delle fogge comiche truccarli come attori per suscitare fra loro una continua gaiezza | ||
Palazzeschi, Aldo (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
di sfondargli la schiena fraternizzavamo con gli attori poi nelle notti insonni di viaggio discutevamo | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Emilio Settimelli; Bruno Corradini (1915) | ||
vedi testo esteso | ||
attore etc poesia verbale elementi espressivi attori declamanti in massa o da soli gli | ||
Balilla Pratella, Francesco (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
declamanti in massa o da soli gli attori declamanti stanno ed agiscono sulla scena in luogo | ||
Balilla Pratella, Francesco (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
nell’ orchestra e dietro la scena quando gli attori declamanti sulla scena tacciono ed agiscono solamente | ||
Balilla Pratella, Francesco (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
verbale con valore principale nella declamazione tonale degli attori sulla scena intercalata nei brevi respiri od assecondata | ||
Balilla Pratella, Francesco (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
coreica - nelle pose e nei movimenti degli attori mimica - stato d’ anima - poesia del | ||
Balilla Pratella, Francesco (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
gesto - nella maschera e nei gesti degli attori costumi e scene - per ora complementarismo | ||
Balilla Pratella, Francesco (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
elettriche gas colorati si divincoleranno contorcendosi dinamicamente veri attori-gas di un teatro incognito dovranno sostituire gli attori | ||
Prampolini, Enrico (1917) | ||
vedi testo esteso | ||
elettriche gas colorati si divincoleranno contorcendosi dinamicamente veri attori-gas di un teatro incognito dovranno sostituire gli attori | ||
Prampolini, Enrico (1917) | ||
vedi testo esteso | ||
attori-gas di un teatro incognito dovranno sostituire gli attori viventi chè con sibili acuti fruscii rumori stranissimi | ||
Prampolini, Enrico (1917) | ||
vedi testo esteso | ||
chè con sibili acuti fruscii rumori stranissimi questi attori-gas daranno di certo inusitati significati di interpretazioni teatrali | ||
Prampolini, Enrico (1917) | ||
vedi testo esteso | ||
chè con sibili acuti fruscii rumori stranissimi questi attori-gas daranno di certo inusitati significati di interpretazioni teatrali | ||
Prampolini, Enrico (1917) | ||
vedi testo esteso | ||
voli dialogati nelle nostre parole in libertà aeree il sesso degli attori sarà messo in evidenza dal tipo dell’ apparecchio | ||
Fedele Azari (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
concorso delle folle e coll’ emulazione dei suoi attori volanti fra i quali emergeranno dei zacconi duse | ||
Fedele Azari (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
caffè-concerto dove i spettatori fumano ridono collaborano cogli attori senza solennità tetraggine e monotonia 4 | ||
Marinetti, Filippo Tommaso; Settimelli, Emilio; Carli, Mario (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
caffè-concerto dove i spettatori fumano ridono collaborano cogli attori senza solennità tetraggine e monotonia 4 | ||
Marinetti, Filippo Tommaso; Settimelli, Emilio; Carli, Mario (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
concerto dove i spettatori fumano ridono collaborano cogli attori senza solennità tetraggine e monotonia 4 | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Emilio Settimelli; Mario Carli (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
color carmino 18tenne ed i razzi sono gli attori funi o ferrazzi hanno schizzato un paesaggio | ||
Cantarelli, Gino (1920) | ||
vedi testo esteso | ||
rappresentarsi nell’ anfiteatro greco di siracusa dai migliori attori siciliani l’ italia uscita da vittorio veneto | ||
Jannelli, Guglielmo; Nicastro, Luciano; Carrozza, Francesco (1921) | ||
vedi testo esteso | ||
commentato da innumerevoli giornali ha influenzato tutti gli attori drammatici e tutti gli ambienti teatrali il | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1924) | ||
vedi testo esteso | ||
dei futuristi italiani le sue scene ballano con gli attori come nel balletto il cabaret epilettico di bragaglia | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1924) | ||
vedi testo esteso | ||
intenzioni all' esito dei suoi sforzi artistici agli attori allo scenografo e al pubblico mediante le diverse | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1927) | ||
vedi testo esteso | ||
severo la necessità di perfezione meccanizza gli attori come questa volitiva velocità meccanizza lo spazio irrigidito | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1931) | ||
vedi testo esteso | ||
concorso delle folle e l’ emulazione dei suoi attori stimolerà anche l’ aviazione commerciale e l’ industria | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1931) | ||
vedi testo esteso | ||
può offrire delle entrate o delle uscite di attori a 200 o 300 chilometri all’ | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1931) | ||
vedi testo esteso | ||
bambini adatto alle marionette più che agli attori vivi evoca sempre il caminetto istoriato dei castelli | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
gli spettatori dopo avere agito cosi da attori recitando anch essi con le velocità dei loro | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
scrittori dei musicisti del decoratori dei cantori e attori capaci e valevoli che aderiscono al dopolavoro artisti | ||
Depero, Fortunato; Baldessari, Roberto Iras; Casalini, Guido; Raffaelli, Alverio; Tiella, Giovanni (1937) | ||
vedi testo esteso | ||
organizzazione mussoliniana e compito degli oratori e attori conferenze numeri teatrali e tutte le forme | ||
Depero, Fortunato; Baldessari, Roberto Iras; Casalini, Guido; Raffaelli, Alverio; Tiella, Giovanni (1937) | ||
vedi testo esteso | ||
e per gli autori e specialmente per gli attori che specializzandosi nei bombardamenti vocali greco-romani diventano tromboni | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Bruno Corra (Bruno Ginanni-Corradini) (1938) | ||
vedi testo esteso | ||
vibra la probabilità di diventare la sera stessa attori improvvisati in carcere con contusioni e abrazioni varie | ||
De Angelis, Rodolfo (1941) | ||
vedi testo esteso | ||
10 esposizione di aeropitture viaggianti spettatori attori giovani futuristi studenti vestiaristi parrucchieri truccatori macchinisti impresari | ||
De Angelis, Rodolfo (1941) | ||
vedi testo esteso | ||
13 teatro sbarrato e precluso agli attori ai pompieri e ai possessori di biglietti acquistati | ||
De Angelis, Rodolfo (1941) | ||
vedi testo esteso | ||