peso
cui groppa di cartapecora grigiastra fu incavata dal peso delizioso della luna ecco l’ asino dotto | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1909) | ||
vedi testo esteso | ||
cui groppa di cartapecora grigiastra fu incavata dal peso delizioso della luna ecco l' asino dotto dal | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1911) | ||
vedi testo esteso | ||
della facilità nei paesi latini abbiamo il peso obbrobrioso della grecia e di michelangiolo che è | ||
Boccioni, Umberto (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
essenza più significativa bisogna inoltre rendere il peso facoltà di volo e l' odore facoltà di | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
lo spirito creatore si libera ad un tratto dal peso di tutti gli ostacoli e diventa in qualche | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
sostantivo la loro lunghezza e il loro peso regolano il passo dello stile che è sempre | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
frammento fra i più significativi battaglia peso odore mezzogiorno 3 4 flauti | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
esempio il mio adrianopoli-assedio-orchestra e la mia battaglia peso odore esigevano molti accordi onomatopeici sempre allo | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
specialissimi e in perfetta rispondenza di qualità di peso e di movimento con gli odori contenuti nella | ||
Carrà, Carlo Dalmazio (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
di una nuova forma che dia la relatività tra peso ed espansione tra moto di rotazione e moto di rivoluzione insomma | ||
Umberto Boccioni (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
con la sua diversità naturale una diversità di peso e di espansione dei volumi molecolari per ottenere con | ||
Umberto Boccioni (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
il sostantivo sciupato dai molteplici contatti o dal peso degli aggettivi parnassiani e decadenti riacquisti il suo | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1914) | ||
vedi testo esteso | ||
il rumore rotativo del sole africano e il peso arancione del cielo creando un rapporto tra sensazioni | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1914) | ||
vedi testo esteso | ||
del cielo creando un rapporto tra sensazioni di peso calore colore odore e rumore altro esempio | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1914) | ||
vedi testo esteso | ||
il rumore rotativo del sole africano e il peso arancione del cielo creando un rapporto tra sensazioni | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1914) | ||
vedi testo esteso | ||
del cielo creando un rapporto tra sensazioni di peso calore colore odore e rumore altro esempio | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1914) | ||
vedi testo esteso | ||
è stupido lasciare imporre alla propria genialità il peso di una tecnica che tutti anche gl imbecilli | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Emilio Settimelli; Bruno Corradini (1915) | ||
vedi testo esteso | ||
e ai suoi filosofi e vive il peso dei suoi dubbi insomma il pedante professionista | ||
Boccioni, Umberto (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
leggerissimo e elastico vi siete levato un peso di dosso avete vinto il vischio della | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
del nostro io sui perfidi complotti del nostro peso che vuole assassinare a tradimento la nostra velocità | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
oggi per una più giovane italia liberata dal peso del passato e dallo straniero sosterremo questo | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1918) | ||
vedi testo esteso | ||
genio italiano 3° l' impotenza colorista e il peso culturale di tutte le pitture nordiche impantanano eternamente | ||
Balla, Giacomo (1918) | ||
vedi testo esteso | ||
dramma futurista si preparano a sopportare il peso di nuovi simboli per raggiungere nella creazione finale | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
per tutta la durata della costruzione il suo peso sull’ arco delle nostre spalle e su quello | ||
Virgilio Marchi (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
il papato sia in tempo di pace un peso ingombrante e in tempi convulsi o guerreschi un | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
di una finestra con materiali assolutamente opposti come peso e valore tattile ferro porcellana e capelli di donna | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1921) | ||
vedi testo esteso | ||
di trasporto da applicare non in rapporto al peso ma in rapporto al percorso compiuto stabilire | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1923) | ||
vedi testo esteso | ||
rapporto al percorso compiuto stabilire cioè il peso massimo ed in base a questo regolare il | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1923) | ||
vedi testo esteso | ||
ottobre 1911 marinetti crea le parole in libertà battaglia peso odore libera esaltazione delle forze meccaniche della guerra | ||
Enrico Prampolini; Ivo Pannaggi; Vinicio Paladini (1923) | ||
vedi testo esteso | ||
b l’ abolizione del volume e del peso nel modo di concepire e valutare il nutrimento | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Fillia (Luigi Colombo) (1930) | ||
vedi testo esteso | ||
posto dove non siano ridicole liberatevi dal peso della moda straniera dalla fatalità quotidiana dei cravattai | ||
Di Bosso, Renato; Scurto, Ignazio (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
a quattro decimi di mm e quindi un peso corrispondente minimo mentre il nodo deve essere completamente | ||
Di Bosso, Renato; Scurto, Ignazio (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
frammento delle parole in libertà di f t marinetti battaglia peso odore 1911 mezzogiorno 3 4 | ||
Marinetti, Filippo Tommaso; Colombo, Luigi (Fillia); Sansoni, Guglielmo (Tato); Cocchia, Carlo (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
questa moderna dea prende tutto su sé il peso della vita umana ed ogni giorno rinnova il | ||
(1935) | ||
vedi testo esteso | ||
femminizzare il cesellato candore nel calcolare velocità peso distanze forza viva e di carico ostacoli pendenze | ||
Buccafusca, Emilio; Forlin, Corrado; Averini, Riccardo; Ganzaroli, Walter; Stoppele, Rino; Pattarozzi, Gaetano; Pennone, Luigi; Veronesi, Ugo (1938) | ||
vedi testo esteso | ||
il suo mostro snidarlo e portarlo di peso sul palcoscenico trasformandolo in attore che simboleggi il | ||
De Angelis, Rodolfo (1941) | ||
vedi testo esteso | ||
non me lo avrebbe venduto nemmeno a peso d’ oro si capiva troppo bene ch’ | ||
Govoni, Corrado (1941) | ||
vedi testo esteso | ||
con l’ obbligatorietà della cronaca psicologica e il peso della retorica finalmente abbiamo ridato alla parola | ||
Marinetti, Filippo Tommaso; Crali, Tullio (1944) | ||
vedi testo esteso | ||