esige
la vita energica la vita spirituale in certi momenti esige una tregua e lo sforzo per lo | ||
de Saint-Point, Valentine (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
e che d' altronde qualsiasi ammirato poema tradizionale esige per esser gustato un declamatore speciale milano | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
dunque per ottenere questa pittura totale che esige la cooperazione attiva di tutti i sensi pittura-stato d | ||
Carrà, Carlo Dalmazio (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
di aggravarsi dell' imponente onere finanziario problema sardo esige il governo non ne parli più con | ||
Marica, Pasquale (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
arte all' arte infatti che merita ed esige il sacrificio dei migliori noi diamo un amore | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1917) | ||
vedi testo esteso | ||
coniugi credano gli alleati all’ italia che esige d’ èssere compiuta all’ italia che proclama la | ||
Orano, Paolo (1917) | ||
vedi testo esteso | ||
programma politico non ammette mezzi termini né transazioni esige nettamente l' espulsione il nostro anticlericalismo vuole | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1918) | ||
vedi testo esteso | ||
programma politico non ammette mezzi termini né transazioni esige nettamente l' espulsione il nostro anticlericalismo vuole | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
studiare molto perché la faticosa arte del disegno esige dei sacrifici che se sono fatti con fede | ||
Gino Galli (1920) | ||
vedi testo esteso | ||
delusi parliamo in nome della razza che esige maschi accesi e donne fecondate la fecondità | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1920) | ||
vedi testo esteso | ||
capri di edwin cerio pubblicata dalla fiera letteraria esige delle spiegazioni noi futuristi pensiamo che la | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1927) | ||
vedi testo esteso | ||
teste un efficace insegnamento della letteratura latina esige traduttori ispirati quanto i latini tradotti e interpreti | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1929) | ||
vedi testo esteso | ||
precisi e speciali oggi il fascismo vincitore esige un’ assoluta disciplina politica mentre il futurismo vincitore | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1929) | ||
vedi testo esteso | ||
un’ assoluta disciplina politica mentre il futurismo vincitore esige un’ infinita libertà creatrice ciò forma un complementarismo | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1929) | ||
vedi testo esteso | ||
nel quotidianismo degli equivalenti nutritivi il pranzo perfetto esige 1 un’ armonia originale della | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Fillia (Luigi Colombo) (1930) | ||
vedi testo esteso | ||
fuori dalla gabbia del tempo-spazio onnipresente e simultaneo esige forme letterarie e plastiche simultanee l’ obiezione | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1931) | ||
vedi testo esteso | ||
privi di musica italiana un elementare patriottismo esige invece almeno una metà di musica italiana moderna | ||
Marinetti, Filippo Tommaso; Colombo, Luigi (Fillia) (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
aggravata dall’ impossibilità di riordinare la mobilitazione che esige sempre alcune settimane se la nazione attaccante | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
precisi e speciali oggi il fascismo vincitore esige un’ assoluta disciplina politica mentre il futurismo vincitore | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
un’ assoluta disciplina politica mentre il futurismo vincitore esige un’ infinita libertà creatrice ciò forma un complementarismo | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
simultaneità 14 l’ opera d’ arte esige dal pubblico massa o individuo una dedizione incondizionata | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
simultaneità 14 l’ opera d’ arte esige dal pubblico massa o individuo una dedizione incondizionata | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Aldo Giuntini (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
1° un' intenso ed indiscusso sentimento patriottico che esige nuove forme poetiche virili 2° uno sfrenato amore | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1941) | ||
vedi testo esteso | ||
gli elementi della rappresentazione la nuova architettura funzionale esige una altrettanto nuova e assoluta interpretazione plastica delle | ||
Enrico Prampolini (1944) | ||
vedi testo esteso | ||