avrà
accenna ad una liberazione verso lo spazio che avrà nella storia dello spirito una importanza ben maggiore | ||
Boccioni, Umberto (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
scultura d' ambiente una composizione scultoria futurista avrà in sé i meravigliosi elementi matematici e geometrici | ||
Boccioni, Umberto (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
due gambe e due piedi piatti ma non avrà mai due ali appena il necessario per | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
o l' aumento della velocità se lo strumento avrà un movimento rotativo e con una varietà di | ||
Luigi Russolo (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
tensione delle parti sonore se lo strumento non avrà movimento rotativo 6 non sarà | ||
Luigi Russolo (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
la nostra sensibilità moltiplicata dopo essersi conquistati degli occhi futuristi avrà finalmente delle orecchie futuriste così i motori | ||
Luigi Russolo (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
io se questo narratore dotato di lirismo avrà inoltre una mente popolata di idee generali egli | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
risultante plastica di oggetto più ambiente si avrà così il prolungamento di un corpo nel raggio | ||
Umberto Boccioni (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
possa passarsi il gusto di una bella risata avrà dovuto seguire una buona maturazione bisogna | ||
Palazzeschi, Aldo (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
sarà fasciato per male di denti una mattina avrà gonfia una guancia come per una patatata ricevuta | ||
Palazzeschi, Aldo (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
per una patatata ricevuta o levandosi il cappello avrà sopra il cranio lucido un enorme bitorzolo in | ||
Palazzeschi, Aldo (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
la vostra compagna sarà gobba orba calva sorda avrà gesti da scimmia voce da pappagallo ecc | ||
Palazzeschi, Aldo (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
loro bocca piena di baci mortali si avrà un numero sempre maggiore di cadaveri tanto | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
prossimi inevitabili conflitti dei popoli vincerà quello che avrà la più profonda coscienza di questa differenza | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
precedenti generazioni l' azione del misuratore futurista avrà come immediato effetto la sistemazione definitiva dell' artista | ||
Corradini, Bruno; Settimelli, Emilio (1914) | ||
vedi testo esteso | ||
della vita moderna attraverso il corpo dissanguato dell' arte avrà come immediato effetto una produzione ed una selezione | ||
Corradini, Bruno; Settimelli, Emilio (1914) | ||
vedi testo esteso | ||
delle parole in libertà ogni parte del poema così avrà una sua luce speciale e il pubblico pur | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
il sardo ha la coscienza che la guerra avrà l' effetto di arrestare la gió lentissima resurrezione | ||
Marica, Pasquale (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
fuori dalle canne della mitragliatrice la danzatrice avrà fra le labbra una grande orchidea bianca e | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1917) | ||
vedi testo esteso | ||
effettiva questo macello mondiale o l’ italia avrà la dalmazia e la guerra finirà o l’ | ||
Orano, Paolo (1917) | ||
vedi testo esteso | ||
fantasiose decorazioni per aeroplani una parte speciale avrà pure il lancio espressivo di polveri colorate e | ||
Fedele Azari (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
di spettatori così finalmente anche il poverissimo avrà il suo teatro 3 il teatro | ||
Fedele Azari (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
la musica regnerà sul mondo ogni piazza avrà la sua grande orchestra strumentale vocale vi | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1920) | ||
vedi testo esteso | ||
e che propugnino con italianità il genio novatore italiano avrà commissioni permanenti riguardanti le varie arti e uffici | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1923) | ||
vedi testo esteso | ||
moderni-inventivi-dinamici questi i capisaldi del programma che avrà una continua e vasta evoluzione per la propria | ||
Bracci, Tullio Alpinolo; Colombo, Luigi (Fillia) (1923) | ||
vedi testo esteso | ||
sola volontà costruire e la vita avrà allora un nuovo sapore vinicio paladini | ||
Vinicio Paladini (1923) | ||
vedi testo esteso | ||
dall’ epoca greca compresa fino ai nostri giorni avrà mediocre interpretazione di decadenza umana le civiltà | ||
Fillia (Luigi Colombo) (1926) | ||
vedi testo esteso | ||
lirismo e sensualità della vita meccanica come il futuro avrà una sua dimostrazione estetica in armonia coi più | ||
Colombo, Luigi (Fillia) (1929) | ||
vedi testo esteso | ||
emotivi come risultato costruttivo perchè il corpo umano avrà sommato in sè stesso delle nuove potenzialità | ||
Colombo, Luigi (Fillia) (1929) | ||
vedi testo esteso | ||
firmato da un pittore futurista una parte importantissima avrà il lancio espressivo di polveri colorate e profumanti | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1931) | ||
vedi testo esteso | ||
a milioni di spettatori anche il poverissimo avrà il suo teatro il teatro aereo coll’ | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1931) | ||
vedi testo esteso | ||
per queste ragioni anche la nuova architettura italiana avrà una sua impronta originale che la distinguerà da | ||
Colombo, Luigi (Fillia) (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
sempre alcune settimane se la nazione attaccante avrà allora la possibilità di rinnovare il primo colpo | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
di popolazione e distruggendo il suo principale aeroporto avrà vinto la guerra e potrà dettare dall’ alto | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
riposare sugli allori domani il grattacielo non avrà più ragione di esistere il cemento armato | ||
Cesare Augusto Poggi (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
distrutta la sua patria distrutta la sua famiglia avrà ben poco da difendere alle frontiere qualcuno | ||
Cesare Augusto Poggi (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
di un disco fonografico che il macchinantropo avrà fatto incidere ed avrà depositato in vita | ||
Renato Di Bosso (Renato Righetti) (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
che il macchinantropo avrà fatto incidere ed avrà depositato in vita presso un legale di | ||
Renato Di Bosso (Renato Righetti) (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
quando il macchinantropo con la sua voce avrà sigillato questa sua prima manifestazione dimostrante | ||
Renato Di Bosso (Renato Righetti) (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
con numerose terrazze panoramiche ogni abitato rifornitore avrà una sua fisionomia caratteristica autonoma la città unica | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Angiolo Mazzoni; Mino Somenzi (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
espulsione di fumi policromi ogni abitato rifornitore avrà una forma geometrica ed un distinto ritmo originale | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Angiolo Mazzoni; Mino Somenzi (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
pavimenti e dei soffitti l’ abitato rifornitore avrà un equilibrio perfetto tra le diverse parti consacrate | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Angiolo Mazzoni; Mino Somenzi (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
che si possa trasmettere una nuova sensibilità come non avrà certamente organizzato magnifici festeggiamenti al sig newton quando | ||
Munari, Bruno; Manzoni, Carlo; Furlan, Gelindo; Ricas, Riccardo; Cassolo Bracchi, Regina (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
vibrazioni del suo io se questo narratore avrà inoltre una mente popolata di idee generali involontariamente | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1937) | ||
vedi testo esteso | ||
sarà quello del fare il dopolavoro artisti avrà una particolare impronta e struttura 1 | ||
Depero, Fortunato; Baldessari, Roberto Iras; Casalini, Guido; Raffaelli, Alverio; Tiella, Giovanni (1937) | ||
vedi testo esteso | ||