ognuno
probabile teatro di una battaglia di domani ognuno di noi già si sceglie muto il suo | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1910) | ||
vedi testo esteso | ||
e conquistare la varietà infinita dei suoni-rumori ognuno riconoscerà d' altronde che ogni suono porta con | ||
Luigi Russolo (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
- conoscenza esatta di tutto ciò che ognuno ha d' inaccessibile e d' irrealizzabile 7 | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
quella che è la nostra scala cromatica ognuno vede quanto una pittura simile sarebbe limitata nei | ||
Luigi Russolo (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
pagina contenente molti fasci di sensazioni e analogie ognuno dei quali sia composto di 3 o | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
sempre nello stesso carattere nella prima linea di ognuno degli altri fasci la catena delle sensazioni | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
destra e a sinistra senza mai staccarsi tenendo ognuno fissi gli occhi allo scopo che era quello | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
ipersensibile deve insegnare la sensibilità agli altri perchè ognuno possa godere con maggiore intensità sensazioni raffinate e | ||
Folgore, Luciano (1914) | ||
vedi testo esteso | ||
qualsiasi punto del vestito mediante bottoni pneumatici ognuno può così inventare ad ogni momento un nuovo | ||
Balla, Giacomo (1914) | ||
vedi testo esteso | ||
ch' eran destinate necessariamente a separarsi a ognuno il suo e i suoi 2 | ||
Aldo Palazzeschi; Giovanni Papini; Ardengo Soffici (1915) | ||
vedi testo esteso | ||
certe agglomerazioni orchestrali di parole in libertà possono agire orchestralmente ognuno maneggiato da uno speciale esecutore 8 | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
contro il passatismo italiano voi dite che ognuno deve lavare a porte chiuso la propria biancheria | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1917) | ||
vedi testo esteso | ||
e chiamare le cose col loro nome ognuno poi sia come la natura l’ ha fatto | ||
Bruno, Antonio (1917) | ||
vedi testo esteso | ||
lettere 2° l’ alfabeto contiene oggi per ognuno suggestioni e simboli specialissimi prodotti dalla nostra personale | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
altro 3° l’ alfabeto contiene oggi per ognuno mille altre impronte e deformazioni prodotte dalla nostra | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
ecc 4° l’ alfabeto contiene oggi per ognuno un valore calligrafico personale espressione grafica dei nervi | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
in voga origan cypre contessa azzurra ecc ognuno degli inebbrianti profumi creati dalla moderna industria per le | ||
Fedele Azari (1924) | ||
vedi testo esteso | ||
luce elettrica - pressa idraulica caldaia - macchina del freddo ognuno di questi idoli può avere dai diversi pittori | ||
Fillia (Luigi Colombo); Pino Curtoni; A.C. Caligaris (1926) | ||
vedi testo esteso | ||
pensiero pubblichiamo la descrizione visiva ostensibile che ognuno di noi a per un suo idolo anche | ||
Fillia (Luigi Colombo); Pino Curtoni; A.C. Caligaris (1926) | ||
vedi testo esteso | ||
è fatale non avviene in modo visibile perché ognuno di noi si trasforma inconsapevolmente oggi ad | ||
Fillia (Luigi Colombo) (1931) | ||
vedi testo esteso | ||
originale varia e divertente colla speranza di apparire ognuno un genio altissimo in un popolo di mediocri | ||
Marinetti, Filippo Tommaso; Colombo, Luigi (Fillia) (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
ecc ecc sono centinaia di prodotti diversi ognuno con caratteristiche e rendimenti speciali materiali cioè che | ||
Colombo, Luigi (Fillia) (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
guisa di truppe in ordine sparso possono riprendere ognuno la loro poltrona-tavolo girevole su cui corre a | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
o condizione di volo i frammenti panoramici sono ognuno la continuazione dell’ altro legati tutti da un | ||
Balla, Giacomo; Marinetti, Benedetta; Depero, Fortunato; Dottori, Gerardo; Colombo, Luigi (Fillia); Marinetti, Filippo Tommaso; Prampolini, Enrico; Somenzi, Mino; Sansoni, Guglielmo (Tato) (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
quelle abitazioni ci angoscia la pigiatura degli individui ognuno a disagio ognuno schiacciato non vivificato dall’ altrui | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Angiolo Mazzoni; Mino Somenzi (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
angoscia la pigiatura degli individui ognuno a disagio ognuno schiacciato non vivificato dall’ altrui umanità assurda | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Angiolo Mazzoni; Mino Somenzi (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
delle tecniche diverse con i relativi utensili ispiratori ognuno con la sua nomenclatura da vivificare e con | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1938) | ||
vedi testo esteso | ||