nessuna
è più bellezza se non nella lotta nessuna opera che non abbia un carattere aggressivo può | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1909) | ||
vedi testo esteso | ||
delle zone di colore che non corrispondono a nessuna realtà ma secondo una legge della nostra matematica | ||
Boccioni, Umberto; Carrà, Carlo; Russolo, Luigi; Balla, Giacomo; Severini, Gino (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
collo del campione sportivo vittorioso ecco perché nessuna rivoluzione deve rimanerle estranea ecco perché invece di | ||
Valentine de Saint-Point (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
nessun mezzo pur di ottenere una realtà nessuna paura è più stupida di quella che ci | ||
Boccioni, Umberto (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
avvertire tra il 1° e il 2° colpo nessuna differenza di tono pure noi sentiamo che | ||
Luigi Russolo (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
e associazioni di accordi perfetti dissonanti enarmonici nessuna limitazione dunque nessuna restrizione la melodia e l’ | ||
Luigi Russolo (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
accordi perfetti dissonanti enarmonici nessuna limitazione dunque nessuna restrizione la melodia e l’ armonia non sono | ||
Luigi Russolo (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
tappa di costellazioni verso l’ infinito nessuna verginità pel desiderio deserti con righe di | ||
Folgore, Luciano (1914) | ||
vedi testo esteso | ||
agisce osservazione 2.ª - non c' è nessuna diversità essenziale tra un cervello umano e una | ||
Corradini, Bruno; Settimelli, Emilio (1914) | ||
vedi testo esteso | ||
vana e di modestia che non avranno più nessuna ragione di esistere data la possibilità di una | ||
Corradini, Bruno; Settimelli, Emilio (1914) | ||
vedi testo esteso | ||
realtà-ambiente causa-determinante dell’ emozione 2 nessuna intenzione musicale o letteraria o che rifletta qualunque | ||
Leonardo Dudreville (1914) | ||
vedi testo esteso | ||
dopo il 700 non è più esistita nessuna architettura un balordo miscuglio dei più varî | ||
Sant'Elia, Antonio (1914) | ||
vedi testo esteso | ||
quest architettura non può essere soggetta a nessuna legge di continuità storica deve essere | ||
Sant'Elia, Antonio (1914) | ||
vedi testo esteso | ||
da un' architettura così concepita non può nascere nessuna abitudine plastica e lineare perché i caratteri fondamentali | ||
Sant'Elia, Antonio (1914) | ||
vedi testo esteso | ||
modernissima concezione cerebrale dell' arte secondo la quale nessuna logica nessuna traduzione nessuna estetica nessuna tecnica nessuna | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Emilio Settimelli; Bruno Corradini (1915) | ||
vedi testo esteso | ||
cerebrale dell' arte secondo la quale nessuna logica nessuna traduzione nessuna estetica nessuna tecnica nessuna opportunità è | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Emilio Settimelli; Bruno Corradini (1915) | ||
vedi testo esteso | ||
arte secondo la quale nessuna logica nessuna traduzione nessuna estetica nessuna tecnica nessuna opportunità è imponibile alla | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Emilio Settimelli; Bruno Corradini (1915) | ||
vedi testo esteso | ||
la quale nessuna logica nessuna traduzione nessuna estetica nessuna tecnica nessuna opportunità è imponibile alla genialità dell' | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Emilio Settimelli; Bruno Corradini (1915) | ||
vedi testo esteso | ||
nessuna logica nessuna traduzione nessuna estetica nessuna tecnica nessuna opportunità è imponibile alla genialità dell' artista che | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Emilio Settimelli; Bruno Corradini (1915) | ||
vedi testo esteso | ||
pronunciato e ripetuto non essendovi nelle parole in libertà nessuna indicazione precisa egli deve seguire in ciò soltanto | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
donna non sia sottoposta a nessun rischio a nessuna nuova avventura subito nel carcere del matrimonio | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
e comunisti non vollero mai in realtà fare nessuna rivoluzione vollero semplicemente utilizzare elettoralmente la rettorica | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1922) | ||
vedi testo esteso | ||
danno ogni anno due opere di wagner e nessuna o quasi nessuna di giovani italiani si | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1923) | ||
vedi testo esteso | ||
due opere di wagner e nessuna o quasi nessuna di giovani italiani si preferiscono cantanti stranieri | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1923) | ||
vedi testo esteso | ||
ci rendiamo conto della potenzialità profetica futurista nessuna concessione alle razze nordiche che anche quando tentano | ||
Colombo, Luigi (Fillia) (1929) | ||
vedi testo esteso | ||
per indicare i misteri di una nuova spiritualità nessuna possibilità nella maggioranza delle nostre opere dei paesaggi | ||
Colombo, Luigi (Fillia); Oriani, Giuseppe; Rosso, Mino; Diulgheroff, Nicolay; Pozzo, Ugo; Saladin, Paolo Alcide; Alimandi, Enrico; Zucco, Mario; Vignazia, Angelo (1930) | ||
vedi testo esteso | ||
il vostro infaticabile entusiasmo cari studenti greci nessuna conquista materiale ma tutte le conquiste spirituali | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
essere una isotta fraschini a questo punto nessuna insinuazione vivo di poco pane e di molta | ||
Giovanni Gerbino (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
il taglio netto tra passato e futuro che nessuna potenza passatista saprà mai rimarginare sotto la | ||
Mino Somenzi (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
desiderio di raggiungere una realtà architettonica non teme nessuna conseguenza sia d' ordine meccanico che sociale e | ||
Alberto Sartoris (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
cariche di futuro non verrà mai a noia nessuna idealità nella quale si crede e che ancora | ||
Colombo, Luigi (Fillia) (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
ricchi di misteri e di profondità spirituali che nessuna parete liscia può avere l' arredamento e | ||
Colombo, Luigi (Fillia) (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
renderà possibile anche il silenzio e l’ intimità nessuna camera da letto da pranzo o da ricevere | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Angiolo Mazzoni; Mino Somenzi (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
inegualismo o comunismo noi fascisti futuristi non sentiamo nessuna attrazione per il modo di vivere dei formicai | ||
Buccafusca, Emilio; Forlin, Corrado; Averini, Riccardo; Ganzaroli, Walter; Stoppele, Rino; Pattarozzi, Gaetano; Pennone, Luigi; Veronesi, Ugo (1938) | ||
vedi testo esteso | ||