diritto
indietro legata a leggi che nessuno ha il diritto di imporle rovesciamo tutto dunque e proclamiamo | ||
Boccioni, Umberto (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
caratteristico impressionante cantato fischiato camminato o corso diritto delle genti e guerra continua femminismo integrale | ||
Guillaume Apollinaire (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
cioè il nostro ingegno ce ne suggerisce il diritto sviluppare questa che è la sola facoltà divina | ||
Palazzeschi, Aldo (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
il misticismo fenomeni assolutamente nuovi come il diritto di sciopero l’ uguaglianza davanti alla legge l’ | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
inesistenti noi futuristi abbiamo sempre negato ogni diritto di giudizio a questa attività anfibia uterina e | ||
Corradini, Bruno; Settimelli, Emilio (1914) | ||
vedi testo esteso | ||
possibilità di una valutazione esatta e inappellabile diritto di proclamare ed affermare sempre la propria superiorità | ||
Corradini, Bruno; Settimelli, Emilio (1914) | ||
vedi testo esteso | ||
mezzo mediante il quale essa potrà riacquistare il diritto alla vita ormai negatole più o meno palesemente | ||
Leonardo Dudreville (1914) | ||
vedi testo esteso | ||
tutti possono parlare 7 il diritto universale di discutere e di giudicare in materia | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Christofer R.W. Nevinson (1914) | ||
vedi testo esteso | ||
medioevale plagiaria balorda e priva di genio creatore il diritto futurista di distruggere opere d’ arte questo | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Umberto Boccioni; Carlo Carrà; Luigi Russolo; Ugo Piatti (1914) | ||
vedi testo esteso | ||
futurista di distruggere opere d’ arte questo diritto appartiene soltanto al genio creatore italiano capace di creare | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Umberto Boccioni; Carlo Carrà; Luigi Russolo; Ugo Piatti (1914) | ||
vedi testo esteso | ||
celebri e decorati senza per questo avere il diritto di chiamarsi artisti a napoli in quel | ||
Boccioni, Umberto (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
un vincitore del pensionato artistico se studia il diritto fa testo se si dà al canto trionfa | ||
Marica, Pasquale (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
suo alto valore oggi noi sardi abbiamo il diritto di domandare - saremo dove siamo senza i | ||
Marica, Pasquale (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
questo appunto noi difendiamo col massimo fervore il diritto delle suffragette pur compiangendo il loro entusiasmo infantile | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1917) | ||
vedi testo esteso | ||
il loro entusiasmo infantile pel misero e ridicolo diritto di voto infatti siamo convinti che esse | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1917) | ||
vedi testo esteso | ||
affrettiamoci dunque ad accordare alle donne il diritto di voto e questa d' altronde la | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1917) | ||
vedi testo esteso | ||
principio del voto coloro che combattono il diritto legittimo delle suffragette lo fanno per difendere ragioni | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1917) | ||
vedi testo esteso | ||
italia abbia la capacità oltre che il sacrosanto diritto geografico etnico storico politico di portare la civiltà | ||
Orano, Paolo (1917) | ||
vedi testo esteso | ||
sono i seguenti 1° gli operai avranno diritto ad una parte dei benefici realizzati dall’ impresa | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
consiglio di amministrazione 3° essi avranno un diritto di credito eventuale sull’ effettivo della società | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
il lavoro del pari del capitale costituisce un diritto che dà origine ad un azione l' azione | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
a questo punto è legittimo che sorga il diritto della collettività nazionale a limitare quello dell’ | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
la collettività nazionale insorge ed afferma il suo diritto a partecipare all’ impresa spunta l’ azione | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
una lotta tra coloro che hanno come noi diritto di fare la rivoluzione italiana e coloro che devono | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1920) | ||
vedi testo esteso | ||
giovani a noi a noi soli il diritto di scegliere la via di preparazione che ci | ||
Roberto Clerici; Michele Leskovich; Pietro Albrighi (1921) | ||
vedi testo esteso | ||
degni del nostro grande avvenire del nostro sacro diritto del nostro sublime dovere il rachitico punto | ||
Roberto Clerici; Michele Leskovich; Pietro Albrighi (1921) | ||
vedi testo esteso | ||
valutato e glorificato in vita e perciò ha diritto di usare tutti i mezzi più efficaci ed | ||
Depero, Fortunato (1927) | ||
vedi testo esteso | ||
finalmente le posizioni artistiche che gli vengono di diritto fillia | ||
Colombo, Luigi (Fillia) (1929) | ||
vedi testo esteso | ||
nome futurismo vuol dire ridare all' italia un diritto di priorità indiscutibile le parole razionalismo e | ||
Fillia (Luigi Colombo) (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
con sè una nota aviatoria cui hanno pieno diritto gli italiani è preferibile essere decorati da | ||
Di Bosso, Renato; Scurto, Ignazio (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
locomozione treno motoscafo aeroplano automobile non hanno più diritto di appartenere alla categoria dei veicoli e che | ||
Govoni, Corrado (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
d’ espressione che solo l’ artista ha il diritto con la conseguente responsabilità di crearsi di rinnovare | ||
Govoni, Corrado (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
di rispetto e di considerazione cui ha il diritto quale rappresentante di un complesso di forze costituenti | ||
Alberto Sartoris (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
abbia una vita indipendente e completa ha il diritto ed il sacrosanto dovere di pretendere ad una | ||
Alberto Sartoris (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
ora passatisti a costoro è riservato il diritto di giudicare di umiliare di ridicolizzare l’ arte | ||
Somenzi, Mino (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
oggi esiste uno stato fascista che tutela il diritto individuale ma bisogna alimentare ancora lo spirito | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
fuoco 4 non ha il diritto di dipingere chi non si sente di abbandonare | ||
Tullio Crali (1940) | ||
vedi testo esteso | ||