migliaia
spalancate pazzi e pazze scamiciati seminudi eruppero a migliaia torrenzialmente così da ringiovanire e ricolorare il volto | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1909) | ||
vedi testo esteso | ||
della terra il sole dista da noi migliaia di chilometri ma la casa che ci sta | ||
Umberto Boccioni; Carlo Dalmazzo Carrà; Luigi Russolo; Gino Severini; Giacomo Balla (1910) | ||
vedi testo esteso | ||
spalancate pazzi e pazze scamiciati seminudi eruppero a migliaia torrenzialmente così da ringiovanire e ricolorare il volto | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1911) | ||
vedi testo esteso | ||
lanciammo il nostro primo manifesto della pittura futurista contro migliaia d' avversari noi abbiamo molton combattuto molto conquistato | ||
Boccioni, Umberto; Carrà, Carlo; Russolo, Luigi; Balla, Giacomo; Severini, Gino (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
decadenza ed è quasi inspiegabile come le migliaia di scultori che continuano di generazione in generazione | ||
Boccioni, Umberto (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
che l' umanità opera attraverso la velocità da migliaia di anni in mezzo ad urla selvagge | ||
Umberto Boccioni (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
puccini e leoncavallo infatti questi signori vendono per migliaia di lire opere il cui valore varia da | ||
Corradini, Bruno; Settimelli, Emilio (1914) | ||
vedi testo esteso | ||
un valore un buon pazzo può valere migliaia di franchi altra attività che sarà epurata | ||
Corradini, Bruno; Settimelli, Emilio (1914) | ||
vedi testo esteso | ||
sotto zero i volontari ciclisti pernacchiavano allegramente alle migliaia di shrapnels prodigati loro da 5 forti | ||
Marinetti, Filippo Tommaso; Boccioni, Umberto; Russolo, Luigi; Sant'Elia, Antonio; Sironi, Mario; Piatti, Ugo (1915) | ||
vedi testo esteso | ||
abilità che il nemico si credette accerchiato da migliaia d' uomini constatammo che uno studente italiano | ||
Marinetti, Filippo Tommaso; Boccioni, Umberto; Russolo, Luigi; Sant'Elia, Antonio; Sironi, Mario; Piatti, Ugo (1915) | ||
vedi testo esteso | ||
dell’ associazione indipendente artistico industriale sono state distribuite migliaia di copie presso le accademie del regno e | ||
Enrico Prampolini (1918) | ||
vedi testo esteso | ||
anni fa ha influenzato tutto il mondo con migliaia di esposizioni e conferenze e ha creato innumerevoli | ||
Marinetti, Filippo Tommaso; Settimelli, Emilio; Carli, Mario (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
anni fa ha influenzato tutto il mondo con migliaia di esposizioni e conferenze e ha creato innumerevoli | ||
Marinetti, Filippo Tommaso; Settimelli, Emilio; Carli, Mario (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
anni fa ha influenzato tutto il mondo con migliaia di esposizioni e conferenze e ha creato innumerevoli | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Emilio Settimelli; Mario Carli (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
le lingue è lanciato a molte centinaia di migliaia di esemplari conteneva idee che sconvolsero e mutarono | ||
Enrico Prampolini; Ivo Pannaggi; Vinicio Paladini (1923) | ||
vedi testo esteso | ||
sono conosciute da tutti i culturali del mondo migliaia di libri e studi profondi sono per questo | ||
Balla, Giacomo; Sansoni, Guglielmo (Tato) (1924) | ||
vedi testo esteso | ||
il volo atlantico abbiamo visto apparire in migliaia di disegni e di pubblicità dei milioni di | ||
Fillia (Luigi Colombo) (1931) | ||
vedi testo esteso | ||
questo scritto riprodotti e commentati all’ estero in migliaia di giornali iniziarono la grande rivoluzione costruttiva | ||
Fillia (Luigi Colombo) (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
verso gli orizzonti sagomati dalle nuove individualità architettoniche migliaia di occhi rettangolari e multiformi spalancati nell’ universo | ||
Prampolini, Enrico (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
imbellettature degli stucchi 7 osservando le migliaia di realizzazioni che già caratterizzano le maggiori città | ||
Colombo, Luigi (Fillia) (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
alla distruzione in pochi secondi di centinaia di migliaia di esseri umani in gran parte composti di | ||
Cesare Augusto Poggi (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
centesima volta che solo il futurismo italiano con le migliaia dei suoi artisti ha la forza di precisare | ||
Somenzi, Mino (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
spavalda e aggressiva con milioni di manifesti e migliaia di conferenze nei teatri e nelle piazze inculcando | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
urgenza di costruire teatri capaci di contenere razionalmente migliaia di persone incassi redditizi a prezzi accessibili per | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Bruno Corra (Bruno Ginanni-Corradini) (1938) | ||
vedi testo esteso | ||