posto
di noi già si sceglie muto il suo posto di combattimento cormons miramar ed ecco | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1910) | ||
vedi testo esteso | ||
cappelli e di toilettes femminili - vanità del posto pagato caro che si trasforma in orgoglio intellettuale | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1911) | ||
vedi testo esteso | ||
spinti a dichiarare che questo deve ormai essere posto al centro del quadro esso non assisterà | ||
Boccioni, Umberto; Carrà, Carlo; Russolo, Luigi; Balla, Giacomo; Severini, Gino (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
ogni controllo ritrovato il vostro istinto voi riprenderete posto fra gli elementi opponendo la fatalità alla cosciente | ||
Valentine de Saint-Point (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
naturalmente pagato all' uscita vendere lo stesso posto a dieci persone quindi ingombro battibecchi e alterchi | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
un uomo come voi e sarete al vostro posto perchè in peplo e non in tait | ||
Palazzeschi, Aldo (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
macchia di marruche spini pruni pungiglioni ha posto l' uomo da un lato dicendo ad esso | ||
Palazzeschi, Aldo (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
sanno affrontarla l' artista troverà finalmente il suo posto dentro la vita tra il salumaio e il | ||
Corradini, Bruno; Settimelli, Emilio (1914) | ||
vedi testo esteso | ||
la tragedia per creare via via al loro posto le numerose forme del teatro futurista come le | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Emilio Settimelli; Bruno Corradini (1915) | ||
vedi testo esteso | ||
che chiedevano un seggio nel consiglio provinciale un posto nei ministeri una concessione per rivendita di privative | ||
Marica, Pasquale (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
e a sinistra sui loro binari per lasciar posto a delle locomotive armate di batterie elettriche | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1917) | ||
vedi testo esteso | ||
saranno rappresentati alle assemblee generali avranno il loro posto nel consiglio di amministrazione 3° essi avranno | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
le sue ragioni tradizionali e l’ artista è posto nel campo della realizzazione pratica conservando inalterata la | ||
Fillia (Luigi Colombo) (1925) | ||
vedi testo esteso | ||
genere l’ amore sarà così più a posto e non distratto ci guadagnerà in sanità | ||
Cangiullo, Francesco (1926) | ||
vedi testo esteso | ||
bambole di cenci vi cuciono perle false al posto delle pupille i negri intarsiano nelle loro sculture | ||
Fortunato Depero (1927) | ||
vedi testo esteso | ||
di smalto o madreperla e coralli rossi al posto delle labbra i malesi ancor più brutali vi | ||
Fortunato Depero (1927) | ||
vedi testo esteso | ||
istrice sulla pancia sulla testa al mento al posto dei peli e dei capelli oppure lunghe alghe | ||
Fortunato Depero (1927) | ||
vedi testo esteso | ||
peli e dei capelli oppure lunghe alghe al posto della barba a noi ricercatori moderni queste libertà | ||
Fortunato Depero (1927) | ||
vedi testo esteso | ||
sonno e rispediti dopo la toeletta mattutina al posto ove intendono essere svegliati ad un’ ora prestabilita | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1931) | ||
vedi testo esteso | ||
partita di calcio nel centro dello stadio al posto dei professionisti trasformatisi questi in giuria e pubblico | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
tendenza ma espansionisti e aggressivi per conquistare il posto che ci spetta nella vita e nelle arti italiane | ||
Antonio Marasco (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
della vettura con cavallo e con il relativo posto per l’ attacco di questo e con relativa | ||
Cesare Augusto Poggi (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
dei pezzi nelle grandi officine e montaggio sul posto di destinazione quindi fisonomia nettamente inerente al | ||
Cesare Augusto Poggi (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
alle code dei gatti o dei cani unico posto dove non siano ridicole liberatevi dal peso | ||
Di Bosso, Renato; Scurto, Ignazio (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
inconfondibile giustizia dovrà finalmente dare al futurismo il posto che gli spetta ricordiamo per la centesima | ||
Somenzi, Mino (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
sicuri da prescrivere con cautela per dar posto ai musicisti italiani viventi e ai viventi creatori | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Bruno Corra (Bruno Ginanni-Corradini) (1938) | ||
vedi testo esteso | ||