donna
per cui si muore e il disprezzo della donna 10 - noi vogliamo distruggere | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1909) | ||
vedi testo esteso | ||
nostri nervi esigono la guerra e disprezzano la donna poiché noi temiamo che braccia supplici s’ intreccino | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1909) | ||
vedi testo esteso | ||
cui pistillo s’ agitava come una lingua di donna alcuni vollero toccarlo e fu male poiché | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1909) | ||
vedi testo esteso | ||
sapienti di un amante che accarezzi la sua donna adorata si è potuto constatare nel grande | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1910) | ||
vedi testo esteso | ||
l' invertito nato il falso uomo la mezza donna che non si corregge non equivale ancora | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1910) | ||
vedi testo esteso | ||
azzurro è violetto il pallore di una donna che guarda la vetrina di un gioielliere è | ||
Umberto Boccioni; Carlo Dalmazzo Carrà; Luigi Russolo; Gino Severini; Giacomo Balla (1910) | ||
vedi testo esteso | ||
combattere la tirannia dell' amore l' ossessione della donna ideale gli alcool del sentimento e le monotone | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1911) | ||
vedi testo esteso | ||
nostri nervi esigono la guerra e disprezzano la donna poichè noi temiamo che braccia supplici s' intreccino | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1911) | ||
vedi testo esteso | ||
cui pistillo s' agitava come una lingua di donna alcuni vollero toccarlo e fu male poichè | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1911) | ||
vedi testo esteso | ||
manifesto della donna futurista risposta a f t marinetti | ||
Valentine de Saint-Point (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
si si muore e il disprezzo della donna primo manifesto del futurismo l' umanità | ||
Valentine de Saint-Point (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
arrivare ad un periodo di umanità superiore ogni donna deve possedere non soltanto delle virtù femminili ma | ||
Valentine de Saint-Point (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
è fradicio di saggezza ma per istinto la donna non è saggia non è pacifista non è | ||
Valentine de Saint-Point (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
imbecilli secondo l' apostolo incitatore spirituale la donna incitatrice carnale immola o cura fa scorrere il | ||
Valentine de Saint-Point (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
terge è guerriera o infermiera la stessa donna in una stessa epoca a seconda delle idee | ||
Valentine de Saint-Point (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
rimanerle estranea ecco perché invece di disprezzare la donna bisogna rivolgersi a lei è la conquista | ||
Valentine de Saint-Point (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
il femminismo è un errore cerebrale della donna un errore che il suo istinto riconoscerà | ||
Valentine de Saint-Point (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
suo istinto riconoscerà non bisogna dare alla donna nessuno dei diritti reclamati dal femminismo l' | ||
Valentine de Saint-Point (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
d' ordine l' attribuire dei doveri alla donna equivale a farle perdere tutta la sua potenza | ||
Valentine de Saint-Point (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
da secoli si cozza contro l' istinto della donna null altro si pregia di lei che la | ||
Valentine de Saint-Point (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
quando le vostre armi dovranno servire la donna le forbirà essa contribuirà di nuovo alla | ||
Valentine de Saint-Point (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
genio perché ne giudica dalla rinomanza passeggera la donna seppe sempre premiare il più forte il vincitore | ||
Valentine de Saint-Point (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
superiorità che s' impone brutalmente riacquisti la donna la sua crudeltà e la sua violenza che | ||
Valentine de Saint-Point (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
rinnovamento ogni popolo eroico è sensuale la donna è per esso il più esaltante trofeo | ||
Valentine de Saint-Point (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
per esso il più esaltante trofeo la donna deve essere madre o amante le vere | ||
Valentine de Saint-Point (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
trasporta verso il futuro concludiamo la donna che colle sue lagrime e il suo sentimentalismo | ||
Valentine de Saint-Point (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
bisogno di spogliare interamente un uomo o una donna per cominciare la sua funzione emotiva è un' | ||
Boccioni, Umberto (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
simboli ma il piano d' una fronte di donna o di bimbo accenna ad una liberazione verso | ||
Boccioni, Umberto (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
cui è legato per analogia esempio uomo-torpediniera donna-golfo folla-risacca piazza-imbuto porta-rubinetto siccome la velocità aerea ha | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
cui è legato per analogia esempio uomo-torpediniera donna-golfo folla-risacca piazza-imbuto porta-rubinetto siccome la velocità aerea ha | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
baionette a un' orchestra una mitragliatrice ad una donna fatale ho introdotto intuitivamente una gran parte dell' | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
eh sì voi siete piccola mitragliatrice una donna affascinante e sinistra e divina al volante di | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
noi del sorriso o delle lagrime di una donna noi vogliamo dare in letteratura la vita | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
volo dell' immaginazione scrivendo per esempio una donna giovane e bella cammina rapidamente sul lastricato di | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
spirito tradizionale si affretta a spiegare che quella donna è giovane e bella quantunque l' intuizione dia | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
più tardi lo spirito tradizionale annuncia che quella donna cammina rapidamente e aggiunge infine che essa cammina | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
alla vittoria per l' orgoglio di portare alla donna i trofei dei vinti essa spinge oggidì | ||
de Saint-Point, Valentine (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
primitivi né i raffinati delle vecchie civiltà la donna è ugualmente il grande principio galvanizzante al quale | ||
de Saint-Point, Valentine (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
7 - semi-uguaglianza dell' uomo e della donna e minore slivello dei loro diritti sociali | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
prodotto dalla maggiore libertà e facilità erotica nella donna e dall' esagerazione universale del lusso femminile | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
del lusso femminile mi spiego oggi la donna ama più il lusso che l' amore | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
l' amore l' uomo non ama la donna priva di lusso l' amante puro e | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
baionette a un' orchestra una mitragliatrice a una donna fatale ho introdotto intuitivamente una gran parte dell' | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
degli animali sono gialli e blu quelli della donna sono verdi azzurri e viola non esageriamo | ||
Carrà, Carlo Dalmazio (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
pluff plaff plaff gottgott gluglu ammoniaca odor-di-donna-matura ascelle tuberosa cadavere tutte queste importantissime scoperte | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
pluff plaff plaff gottgott gluglu ammoniaca odor-di-donna-matura ascelle tuberosa cadavere tutte queste importantissime scoperte | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
il suo istinto rapace e poiché strappa alla donna tutti i veli tutte le frasi tutti i | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
risaltare invece tutte le mirabili qualità animali della donna le sue forze di presa di seduzione di | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
e boxe massima mostruosità anatomica massima bellezza della donna 18 mentre il teatro attuale | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
su alcune poltrone perché lo spettatore uomo o donna che rimane incollato susciti l' ilarità generale il | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
m fumez fumez manoli fumez manoli cigarettes donna in camicia 50 m 120 | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
pagine esibendola da tutti i lati come una donna bella e costringendoci ad esaminare con ossessionante minuzia | ||
Folgore, Luciano (1914) | ||
vedi testo esteso | ||
dei giuochi di pazienza della vita donna lembo di carne tormento dei nervi insurrezione | ||
Folgore, Luciano (1914) | ||
vedi testo esteso | ||
un romanticismo sentimentale decadente e paralitico verso la donna fatale di cartapesta goffaggine dei tango inglesi | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1914) | ||
vedi testo esteso | ||
stupidamente addomesticata morfinizzata e incipriata possedere una donna non è strofinarsi contro di essa ma penetrarla | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1914) | ||
vedi testo esteso | ||
laica amoralismo moralismo libertà sessuale disprezzo della donna latinità americanismo germanismo 5 | ||
Aldo Palazzeschi; Giovanni Papini; Ardengo Soffici (1915) | ||
vedi testo esteso | ||
coll' amico e non tiene d' occhio la donna ha due o tre piccoli stipendi in piccole | ||
Boccioni, Umberto (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
pseudo-ammiratori o rincantucciare fra le braccia di una donna diffidenti ironici delusi da cento anni in | ||
Boccioni, Umberto (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
questo stesso corpo velocità terrestre amore della terra-donna sparpagliamento sul mondo lussuria orizzontale automobilismo accarezzante amorosamente | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
questo stesso corpo velocità terrestre amore della terra-donna sparpagliamento sul mondo lussuria orizzontale automobilismo accarezzante amorosamente | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
velocità la velocità distacca il globulo-uomo dal globulo-donna la velocità distrugge l' amore vizio del | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
velocità la velocità distacca il globulo-uomo dal globulo-donna la velocità distrugge l' amore vizio del | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
esempio rappresentando un uomo che dirà alla sua donna sei bella come una gazzella daremo la gazzella | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Bruno Corra (Ginanni-Corradini); Emilio Settimelli; Arnaldo Ginna (Ginanna-Corradini); Giacomo Balla; Remo Chiti (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
esprimemmo con una frase laconica il disprezzo della donna noi disprezziamo la donna concepita come unico | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1917) | ||
vedi testo esteso | ||
il disprezzo della donna noi disprezziamo la donna concepita come unico ideale divino serbatoio d' amore | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1917) | ||
vedi testo esteso | ||
come unico ideale divino serbatoio d' amore la donna veleno la donna ninnolo tragico la donna fragile | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1917) | ||
vedi testo esteso | ||
divino serbatoio d' amore la donna veleno la donna ninnolo tragico la donna fragile ossessionante e fatale | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1917) | ||
vedi testo esteso | ||
la donna veleno la donna ninnolo tragico la donna fragile ossessionante e fatale la cui voce greve | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1917) | ||
vedi testo esteso | ||
quanti più diritti e poteri esse otterranno alla donna quanto più essa sarà impoverita d' amore tanto | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1917) | ||
vedi testo esteso | ||
dell' uomo quanto alla pretesa inferiorità della donna noi pensiamo che se il corpo e lo | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1917) | ||
vedi testo esteso | ||
condizione attuale di schiavitù intellettuale ed erotica la donna trovandosi in uno stato d' inferiorità assoluta dal | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1917) | ||
vedi testo esteso | ||
dal fare dell' ironia parlo seriissimamente la donna com' è stata formata dalla nostra società contemporanea non | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1917) | ||
vedi testo esteso | ||
diritti tutte le libertà devono essere accordati alla donna gridate voi ma la famiglia sarà conservata | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1917) | ||
vedi testo esteso | ||
a meno e indiscutibile che se la donna sogna oggidì di conquistare dei diritti politici è | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1917) | ||
vedi testo esteso | ||
tanto inebriante ci siamo sentiti subitamente staccati dalla donna divenuta a un tratto troppo terrestre o per | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1917) | ||
vedi testo esteso | ||
uomo seduto a gambe incrociate e di una donna seminuda che con abili mosse cerca di persuaderlo | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1917) | ||
vedi testo esteso | ||
modi diversi il ritmo di un corpo di donna che languidamente rifiuta languidamente invoca languidamente accetta e | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1917) | ||
vedi testo esteso | ||
e come questi chino sul corpo ignudo della donna bisogna ad ogni costo combattere gabriele d’ | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1917) | ||
vedi testo esteso | ||
chiaro di luna che si eleva verso la donna-bellezza ideale e fatale 3° possessione della lussuria col | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1917) | ||
vedi testo esteso | ||
chiaro di luna che si eleva verso la donna-bellezza ideale e fatale 3° possessione della lussuria col | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1917) | ||
vedi testo esteso | ||
tuoi capelli e trema come un fiato di donna in amore così senza volerlo colla forza | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
sulla terra un uomo che ama una donna deve amarla per tutta la vita se | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
prete imprigionò il cuore e i sensi della donna costringendola a fingere l’ amore a prostituirsi ogni | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
calci alla indissolubilità del matrimonio se la donna come avviene sovente è stata desiderata presa e | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
spensieratamente dal maschio il prete vuole che questa donna non sia sottoposta a nessun rischio a nessuna | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
desiderio forse - una toilette femminile per la donna che sarà più - fra le altre | ||
Cantarelli, Gino (1920) | ||
vedi testo esteso | ||
3 intelligenti ed amanti della donna - in quanto interessante mezzo per esteriorizzare la | ||
Cantarelli, Gino (1920) | ||
vedi testo esteso | ||
questa mania morbosa costringe sempre più la donna ha una prostituzione mascherata ma inevitabile avviene | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1920) | ||
vedi testo esteso | ||
l' offerta allontana il maschio che disprezza la donna facile e vuole scoprire lottare per godere | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1920) | ||
vedi testo esteso | ||
del lusso annienta il fascino del corpo della donna quanto l' uso della nudità nei bordelli | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1920) | ||
vedi testo esteso | ||
maschi capaci di prendere e gustare una bella donna senza preoccuparsi del contorno e del contatto di | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1920) | ||
vedi testo esteso | ||
contatto di stoffe scintillii e colori la donna nuda non piace più i maschi si | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1920) | ||
vedi testo esteso | ||
questa mania morbosa ingigantisce stupidamente nella donna la vanità la distoglie dal maschio e la | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1920) | ||
vedi testo esteso | ||
passione delle stoffe e dei gioielli spegne nella donna la sana irruenza del sangue e la gioia | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1920) | ||
vedi testo esteso | ||
col disprezzare 9 soltanto una donna concorrente o un pederasta valuta i dettagli delle | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1920) | ||
vedi testo esteso | ||
artista giudica in blocco la assieme piacevole della donna che si sveste davanti a lui egli | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1920) | ||
vedi testo esteso | ||
egli apprezza specialmente l' intelligenza fisica della donna 10 ogni donna bella lasciando | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1920) | ||
vedi testo esteso | ||
fisica della donna 10 ogni donna bella lasciando alle anziane e alle brutte il | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1920) | ||
vedi testo esteso | ||
semplicemente adorno un originalissimo poema vivente ogni donna deve camminare bene sedersi coricarsi con grazia | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1920) | ||
vedi testo esteso | ||
alle mani di un uomo e di una donna accordate fra loro di seguire e valutare insieme | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1921) | ||
vedi testo esteso | ||
peso e valore tattile ferro porcellana e capelli di donna il tattilismo creato da me è un' | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1921) | ||
vedi testo esteso | ||
fare una buona cazzottata e per possedere una donna occorre la destra e la sinistra paolucci | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1922) | ||
vedi testo esteso | ||
esaltazione della castità dopo aver troppo abusato della donna noi futuristi che predichiamo la religione del nuovo fummo | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1922) | ||
vedi testo esteso | ||
annebbiate dalla morte il suo delizioso profilo di donna nuda coricata sul mare f t marinetti | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1922) | ||
vedi testo esteso | ||
noi del sorriso o delle lagrime di una donna noi vogliamo dare in letteratura la vita | ||
Enrico Prampolini; Ivo Pannaggi; Vinicio Paladini (1923) | ||
vedi testo esteso | ||
sensualità meccanica nella prefazione della morte della donna sintetizzando il contenuto di diverse novelle ho scritto | ||
Fillia (Luigi Colombo) (1926) | ||
vedi testo esteso | ||
l' uomo in conseguenza non ha sesso la donna diventa una irrealtà artificiale contro natura creata quando | ||
Fillia (Luigi Colombo) (1926) | ||
vedi testo esteso | ||
che la velocità ha sostituito ed ucciso la donna la materia ha creata la sua ragione spirituale | ||
Fillia (Luigi Colombo) (1926) | ||
vedi testo esteso | ||
ora comincio col dichiarare che occorre femminilizzare la donna e maschilizzare il maschio il pigiama il | ||
Cangiullo, Francesco (1926) | ||
vedi testo esteso | ||
che rivestono il capo la capa di una donna e uno di quegli altri peli corti che | ||
Cangiullo, Francesco (1926) | ||
vedi testo esteso | ||
di chiamare al maschile moltissime parti anatomiche della donna e viceversa al femminile moltissime dell' uomo da | ||
Cangiullo, Francesco (1926) | ||
vedi testo esteso | ||
il lusso è una cosa assolutamente della donna il lusso è di genere maschile ma la | ||
Cangiullo, Francesco (1926) | ||
vedi testo esteso | ||
il lusso è maschile ed è assolutamente della donna e non degli uomini ed è maschile lo | ||
Cangiullo, Francesco (1926) | ||
vedi testo esteso | ||
basta il lusso è una cosa assolutamente della donna la cosa è di genere femminile ma il | ||
Cangiullo, Francesco (1926) | ||
vedi testo esteso | ||
se si è data la coscia alla donna e gliela si è fatta nel modo che | ||
Cangiullo, Francesco (1926) | ||
vedi testo esteso | ||
di un uomo e la colla di una donna basti notare che la colla manca del pomo | ||
Cangiullo, Francesco (1926) | ||
vedi testo esteso | ||
il linguo diversissimo dalla lingua poiché la donna non parla e non gusta come l’ uomo | ||
Cangiullo, Francesco (1926) | ||
vedi testo esteso | ||
suggestionarsi al punto da non sentire più la donna e viceversa per le donne dalla istessa | ||
Cangiullo, Francesco (1926) | ||
vedi testo esteso | ||
per giustizia onde nè l’ uomo nè la donna incorrano involontariamente in appropriazione indebita ii per | ||
Cangiullo, Francesco (1926) | ||
vedi testo esteso | ||
sensi al lavoro di creazione all’ arte alla donna allo sport ecc è relativamente minimo in | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1931) | ||
vedi testo esteso | ||
con cui si esaltano gii occhi di una donna che sono poi meno dolci delle caramelle venchi | ||
Giovanni Gerbino (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
insinuazione vivo di poco pane e di molta donna come scrisse il mio amico grande poeta paolo | ||
Giovanni Gerbino (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
ampio ha modificato o soppresso il sesso della donna la stessa differenza che passa tra il camminare | ||
Govoni, Corrado (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
per cui si muore e il disprezzo della donna fu una pietrata feroce ma necessaria nel pantano | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
sportivi ma molti purtroppo sacrificano ad una donna le loro volontà di conquista e d' avventura | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
rovine dalle paludi malariche dal deserto e dalla donna e indiscutibile che una bella donna è | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1938) | ||
vedi testo esteso | ||
dalla donna e indiscutibile che una bella donna è per se stessa un vivo poema interessante | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1938) | ||
vedi testo esteso | ||
altezza siderale dove talvolta i poeti collocano la donna vi è una esagerazione che dimostra la potenza | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1938) | ||
vedi testo esteso | ||
che diano la carnalità affascinante di una bellissima donna nuda senza particolari 3° - strade e | ||
Tullio (Mazzotti) d'Albisola; Filippo Tommaso Marinetti (1938) | ||
vedi testo esteso | ||
il candore sodisfa l' uomo e la donna maturi che hanno raggiunto un loro mondo definito | ||
Depero, Fortunato (1939) | ||
vedi testo esteso | ||
quanto originale infatti vibra il bacio della donna al suo amato partente guardatela è un bacio | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1940) | ||
vedi testo esteso | ||
madre italia fu cantata come una bellissima donna dal viso armonioso e la fronte turrita | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1940) | ||
vedi testo esteso | ||
si sente di abbandonare lo stucchevole nudo di donna per le forme seducenti delle macchine aeree di sopprimere | ||
Tullio Crali (1940) | ||
vedi testo esteso | ||
volo adorando l’ aeroplano come si adora una donna che ci commuove ci esalta e attraverso la | ||
Tullio Crali (1940) | ||
vedi testo esteso | ||
dimostro l' analisi dà nella vita la donna pettegola e fredda le pesante intellettualista cerebrale nell’ | ||
Maria Goretti (1941) | ||
vedi testo esteso | ||
autobiografico il calligrafismo l’ emotività crea la donna debole che non sa dominare i propri nervi | ||
Maria Goretti (1941) | ||
vedi testo esteso | ||
dominare i propri nervi la romantica lacrimogena la donna eternamente agganciata ad un lontano sospiro nell’ | ||
Maria Goretti (1941) | ||
vedi testo esteso | ||
nudo dolore la pazienza ci offre la donna nitida meticolosa e lenta che attende continuamente dagli | ||
Maria Goretti (1941) | ||
vedi testo esteso | ||
prolissità la lentezza ma chi dice della donna spirito ricettivo e passivo non conosce della donna | ||
Maria Goretti (1941) | ||
vedi testo esteso | ||
donna spirito ricettivo e passivo non conosce della donna se non il lato negativo la donna | ||
Maria Goretti (1941) | ||
vedi testo esteso | ||
donna se non il lato negativo la donna è intuizione e intuizione significa potere di sintesi | ||
Maria Goretti (1941) | ||
vedi testo esteso | ||
di sintesi vittoria contro l’ analisi la donna è forza morale o possibilità di chiudere il | ||
Maria Goretti (1941) | ||
vedi testo esteso | ||
volontà eroica vittoria contro l’ emotività la donna è fantasia o potere di accendere nella sorprendente | ||
Maria Goretti (1941) | ||
vedi testo esteso | ||
passione vitale vittoria contro la pazienza-lentezza la donna ha compreso che nel nostro tempo veloce guerriero delle | ||
Maria Goretti (1941) | ||
vedi testo esteso | ||
priva di sentimento e valutato nel libro la donna e il futurismo della futurista maria goretti quanto | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Farfa (Vittorio Osvaldo Tommasini); Giovanni Acquaviva; Aldo Giuntini; Luigi Scrivo (1943) | ||
vedi testo esteso | ||
doppiamente ispirato dalla patria in guerra e dalia donna in amore non ho mai creduto né | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Farfa (Vittorio Osvaldo Tommasini); Giovanni Acquaviva; Aldo Giuntini; Luigi Scrivo (1943) | ||
vedi testo esteso | ||
ogni atto d’ amore l’ elogio carnale della donna considerata come una adorabile parte della patria da | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Farfa (Vittorio Osvaldo Tommasini); Giovanni Acquaviva; Aldo Giuntini; Luigi Scrivo (1943) | ||
vedi testo esteso | ||
gli eccessi banali le vesti la nudità della donna egualmente indispensabili secondo i minuti e le ore | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Farfa (Vittorio Osvaldo Tommasini); Giovanni Acquaviva; Aldo Giuntini; Luigi Scrivo (1943) | ||
vedi testo esteso | ||