corpi
identici veramente per la sinistra promiscuità di tanti corpi che non si conoscono musei dormitorî | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1909) | ||
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chi può credere ancora all' opacità dei corpi mentre la nostra acuita e moltiplicata sensibilità ci fa | ||
Umberto Boccioni; Carlo Dalmazzo Carrà; Luigi Russolo; Gino Severini; Giacomo Balla (1910) | ||
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il cavallo che passa lontano i nostri corpi entrano nei divani su cui ci sediamo e | ||
Umberto Boccioni; Carlo Dalmazzo Carrà; Luigi Russolo; Gino Severini; Giacomo Balla (1910) | ||
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moto e la luce distruggono la materialità dei corpi noi combattiamo 1 contro | ||
Umberto Boccioni; Carlo Dalmazzo Carrà; Luigi Russolo; Gino Severini; Giacomo Balla (1910) | ||
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giù alla vostra volta i vostri vecchi corpi ammucchiati prepareranno la strada alla grande speranza del | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1911) | ||
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il cavallo che passa lontano i nostri corpi entrano nei divani su cui ci sediamo e | ||
Boccioni, Umberto; Carrà, Carlo; Russolo, Luigi; Balla, Giacomo; Severini, Gino (1912) | ||
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spossate qua e là attaccate a forme di corpi vuoti possono facilmente esprimere il languore e lo | ||
Boccioni, Umberto; Carrà, Carlo; Russolo, Luigi; Balla, Giacomo; Severini, Gino (1912) | ||
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essenziali della sensibilità plastica quindi percependo i corpi e le loro parti come zone plastiche avremo | ||
Boccioni, Umberto (1912) | ||
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esprimere i loro desideri le preferenze dei loro corpi e presentire le possibilità di gioia o di | ||
de Saint-Point, Valentine (1913) | ||
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dunque all' antichissimo concetto di divisione netta dei corpi al più moderno concetto impressionista di suddivisione o | ||
Umberto Boccioni (1913) | ||
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pura ma il ritmo plastico puro non la costruzione di corpi ma la costruzione dell' azione dei corpi | ||
Umberto Boccioni (1913) | ||
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di corpi ma la costruzione dell' azione dei corpi noi abbiamo abolita l' architettura piramidale per | ||
Umberto Boccioni (1913) | ||
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mutevoli delle raffiche col rosso cemento nei nostri corpi impastati di volontà tutto dovete temere dal | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1913) | ||
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il piacere di ritornare al fuoco in altri corpi poichè siamo più che mai convinti che alle | ||
Marinetti, Filippo Tommaso; Boccioni, Umberto; Russolo, Luigi; Sant'Elia, Antonio; Sironi, Mario; Piatti, Ugo (1915) | ||
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del tempo e creiamo nostro malgrado coi nostri corpi scorticati sulle pietre dell’ ascesa dirupata nuove sorgenti | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1917) | ||
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assurda concezione dell’ amore eterno legami indissolubili fra corpi-anime che si ripugnano legge della ipocrisia e spettacolo | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1919) | ||
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assurda concezione dell’ amore eterno legami indissolubili fra corpi-anime che si ripugnano legge della ipocrisia e spettacolo | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1919) | ||
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delle forme stesse a troppo frammentarie scomposizioni dei corpi per darne tutti gli sviluppi formali esaurite | ||
Dudreville, Leonardo; Funi, Achille; Russolo, Luigi; Sironi, Mario (1920) | ||
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educazione è lenta ma facile e tutti i corpi sani possono dare mediante questa educazione risultati sorprendenti | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1921) | ||
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e nei quattrocentisti con lo sviluppo volumetrico dei corpi e la negazione della prospettiva espressione di uno | ||
Carmelich, Giorgio (1924) | ||
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inclinazioni immobili e mobili degli oggetti o dei corpi umani ed animali 8° la mobile o immobile | ||
Marinetti, Filippo Tommaso; Sansoni, Guglielmo (Tato) (1930) | ||
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slancio tenacia eroica prepariamo una agilità di corpi italiani adatti ai leggerissimi treni di alluminio che | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Fillia (Luigi Colombo) (1930) | ||
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e la legge della macchina fondere diversi corpi od elementi naturali ed ottenere un risultato assolutamente | ||
Fillia (Luigi Colombo) (1931) | ||
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quindi i distacchi laceranti delle anime e dei corpi la nostalgia sparirà dalla vita e dall’ | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1931) | ||
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più intenso e produttivo elaborato da spiriti e corpi che accumulano giornalmente volumi ingenti di energie musicali | ||
Alberto Manca; Bruno Aschieri; Renato Di Bosso (Renato Righetti); Ignazio Scurto; Tullio Aschieri; Luigi Pesenti; Alfredo Glauro Ambrosi; Ernesto Amos Tomba (1933) | ||
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per la repellente ed assurda conservazione di corpi umani in fatale decomposizione renato di bosso | ||
Renato Di Bosso (Renato Righetti) (1933) | ||
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cilindro la piramide il cono sono gli elementari corpi di nascita ma le forme basilari e | ||
Depero, Fortunato (1939) | ||
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quindi marcato dai profumi e dagli odori dei corpi umani delle macchine degli ambienti 11° tattile | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Luigi Scrivo; Piero Bellanova (1939) | ||
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dai suoni dai rumori piacevoli o spiacevoli dei corpi umani delle macchine degli ambienti l’ avvento | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Luigi Scrivo; Piero Bellanova (1939) | ||
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