architetto
contro la vigliaccheria passatista antonio sant'elia architetto milano 11 luglio 1914 | ||
Sant'Elia, Antonio (1914) | ||
vedi testo esteso | ||
genio italiano cioè il genio più costruttore e più architetto poteva intuire il complesso plastico astratto con questo | ||
Giacomo Balla; Fortunato Depero (1915) | ||
vedi testo esteso | ||
l’ architetto futurista per l’ architetto d’ oggi questo | ||
Virgilio Marchi (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
l’ architetto futurista per l’ architetto d’ oggi questo manipolatore del calcinaccio la parola | ||
Virgilio Marchi (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
rappresentazione di danze mimiche sensualissime è dunque architetto l’ uomo versatile in tutti gli infiniti rami | ||
Virgilio Marchi (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
comprende come giunga a queste conclusioni sodo quell architetto edilizio che abbia della sua architettura un concetto | ||
Virgilio Marchi (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
cervelli di artisti la stessa limitazione mensurale ogni architetto ha il proprio ritmo la propria misura i | ||
Virgilio Marchi (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
fondibile con quella di un altro l’ architetto ha con sé la legge la propria legge | ||
Virgilio Marchi (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
legge riteniamo per questo che ad ogni architetto dovremmo offrire la costruzione di intere zone di | ||
Virgilio Marchi (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
grande quanto l’ universo stesso ad ogni architetto il proprio brano di mondo da costruire | ||
Virgilio Marchi (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
il proprio brano di mondo da costruire architetto futurista virgilio marchi dinamo a | ||
Virgilio Marchi (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
quello che virgilio marchi diceva in riguardo all’ architetto è architetto l' uomo che sa tutti i | ||
Carmelich, Giorgio (1924) | ||
vedi testo esteso | ||
virgilio marchi diceva in riguardo all’ architetto è architetto l' uomo che sa tutti i misteri dell’ | ||
Carmelich, Giorgio (1924) | ||
vedi testo esteso | ||
attività artistica noi lo potremo ripetere passando dall’ architetto al creatore in genere e specificando per attività | ||
Carmelich, Giorgio (1924) | ||
vedi testo esteso | ||
il pittore e scultore futurista depero oggi è l' architetto che vi presenta il mezzo per maggiormente glorificare | ||
Fortunato Depero (1927) | ||
vedi testo esteso | ||
di quegli anni fu intensa e continua l’ architetto futurista alberto sartoris fu tra i più convincenti | ||
Fillia (Luigi Colombo) (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
bordeaux l’ apparizione delle architetture futuriste costruite dall’ architetto belga victor bourgeois nella rue de cubisme a | ||
Prampolini, Enrico (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
aia dipendente da rigorose necessità pratiche dove lo architetto abbia la libertà di e-sprimere tutta la potenza | ||
Colombo, Luigi (Fillia) (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
sono senza dubbio le costruzioni alle quali lo architetto può sperare di imprimere il massimo di individualità | ||
Colombo, Luigi (Fillia) (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
turriti fasci d' acciaio spirito vivissimo del grande architetto sant’ elia che copre distrugge bruttura palazzo delle | ||
Tato (Guglielmo Sansoni) (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
di poter usufruire di prodotti di affidamento l' architetto ha la volontà di abbandonarsi al piacere puro | ||
Colombo, Luigi (Fillia) (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
caratteristiche e rendimenti speciali materiali cioè che ogni architetto deve conoscere in tutte le loro varietà e | ||
Colombo, Luigi (Fillia) (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
tutti l' esempio delle automobili sarà merito dell' architetto saper disporre di questi elementi a serie per | ||
Colombo, Luigi (Fillia) (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
parti interne dell' edificio che rivela il buon architetto moderno dalla distribuzione sulla pianta nasce l' | ||
Colombo, Luigi (Fillia) (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
importanza e la genialità dell' opera di un architetto si considera nella disposizione urbanistica richiedendo alla casa | ||
Fillia (Luigi Colombo-Fillia) (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
1931 a parigi il padiglione coloniale dell’ architetto guido fiorini precisato all’ interno con plastiche murali di | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
casa futurista simile ad una macchina gigantesca l' architetto futurista angiolo mazzoni ha realizzato in italia i | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
sono in esecuzione i progetti tipicamente futuristi dell’ architetto manlio costa a torino e ad albissola | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
torino e ad albissola le ville futuriste dell’ architetto diulgheroff e gli ambienti di n diulgheroff pippo | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
di una nuova cultura le facoltà creative dell’ architetto novatore sono chiamate quotidianamente ad eludere i dubbi | ||
Alberto Sartoris (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
quale sarà la missione e l' influenza dell' architetto novatore nella coordinazione e l’ ordinamento della città italiana | ||
Alberto Sartoris (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
finestra aperta sui paesaggi dello spirito un architetto intelligente che sappia dare a un quadro o | ||
Colombo, Luigi (Fillia) (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
dell’ architettura aerea oggi il genio dell' architetto futurista antonio sant’elia creatore della nuova architettura mondiale impone | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Angiolo Mazzoni; Mino Somenzi (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
1931 a parigi il padiglione coloniale dell' architetto futurista guido fiorini arricchito all’ interno con plastiche murali | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Angiolo Mazzoni; Mino Somenzi (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
la sua base quasi tutta sospesa l’ architetto futurista angiolo mazzoni costruì in italia i primi | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Angiolo Mazzoni; Mino Somenzi (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
esterno al glorioso e indispensabile manifesto dell’ architetto futurista antonio sant’elia lanciato dal movimento futurista italiano nel 1914 | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Angiolo Mazzoni; Mino Somenzi (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
reale accademia d’ italia angiolo mazzoni architetto mino somenzi giornalista aeronautico sant'elia | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Angiolo Mazzoni; Mino Somenzi (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
pittore alverio raffaelli scrittore giovanni tiella architetto saluto al duce a noi | ||
Depero, Fortunato; Baldessari, Roberto Iras; Casalini, Guido; Raffaelli, Alverio; Tiella, Giovanni (1937) | ||
vedi testo esteso | ||
umberto boccioni pittore scultore scrittore ed antonio santelia architetto ed offrì cinque dei suoi migliori poeti marinetti | ||
Buccafusca, Emilio; Forlin, Corrado; Averini, Riccardo; Ganzaroli, Walter; Stoppele, Rino; Pattarozzi, Gaetano; Pennone, Luigi; Veronesi, Ugo (1938) | ||
vedi testo esteso | ||
del poeta futurista luciano folgore ideata e disegnata dall’ architetto futurista antonio sant’elia e le tavole sinottiche parolibere | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1940) | ||
vedi testo esteso | ||
e arte polimaterica fra l' unità d' intenti dell' architetto del polimaterista e dell' artigiano che interviene talvolta | ||
Enrico Prampolini (1944) | ||
vedi testo esteso | ||