astratte
fusione di 2 o 3 onomatopee astratte 9 l' amore della precisione | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1914) | ||
vedi testo esteso | ||
marinetti onomatopee astratte e sensibilità numerica il nostro amore crescente per | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1914) | ||
vedi testo esteso | ||
fusione di 2 o 3 onomatopee astratte l’ amore della precisione e della brevità | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1914) | ||
vedi testo esteso | ||
fa intuire la réclame fono-moto-plastica e le gare pirotecnico-plastico-astratte un giardino primaverile sotto il vento ci | ||
Giacomo Balla; Fortunato Depero (1915) | ||
vedi testo esteso | ||
fa intuire la réclame fono-moto-plastica e le gare pirotecnico-plastico-astratte un giardino primaverile sotto il vento ci | ||
Giacomo Balla; Fortunato Depero (1915) | ||
vedi testo esteso | ||
e con precisione le diverse onomatopee semplici o astratte e i diversi accordi onomatopeici questi diversi | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
o rappresentative pittura scultura etc ed in astratte poesia verbale e massimamente musica come se | ||
Balilla Pratella, Francesco (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
al canto verso libero parole in libertà onomotopeie verbali oggettive od astratte assume in questo caso valore complementare e serve | ||
Balilla Pratella, Francesco (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
o aumentanti espressivamente o per onomatopeie oggettive od astratte l’ azione il gesto dramatico o il fascino | ||
Balilla Pratella, Francesco (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
capisce talvolta con ogni chiarezza le vite più astratte e più nascoste è probabile che incoraggiato di | ||
Emilio Settimelli (1917) | ||
vedi testo esteso | ||
sono stati capaci di creare che forme mute astratte alle quali con mania ridicola si è voluto | ||
Gino Galli (1920) | ||
vedi testo esteso | ||
alla psicologia l’ entusiasmo fisico-cerebrale le costruzioni astratte di balla e di depero escon dai loro | ||
Cantarelli, Gino (1920) | ||
vedi testo esteso | ||
diversi valori tattili catalogati precedentemente - tavole tattili astratte o suggestive viaggi di mani queste | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1921) | ||
vedi testo esteso | ||
indicazioni precise una di queste tavole tattili astratte realizzate da me e che ha per titolo | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1921) | ||
vedi testo esteso | ||
la filosofo le ricerche della verità o religioni astratte sono decadenze storiche debolezze costruttive sterilità dei sensi | ||
Fillia (Luigi Colombo) (1926) | ||
vedi testo esteso | ||
motorumorismo cioè la fusione complessa di espressioni plastiche astratte dinamiche trasparenti sgargiantissime odorose in moto il | ||
Fortunato Depero (1927) | ||
vedi testo esteso | ||
vecchi arabeschi e dai vecchi intrichi di formule astratte materiali plastici ricavati dal corpo umano e | ||
Colombo, Luigi (Fillia) (1929) | ||
vedi testo esteso | ||
architettonico senza decorativismo la cinematografia e la fotografia astratte stabiliamo ora il nutrimento adatto ad una vita | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Fillia (Luigi Colombo) (1930) | ||
vedi testo esteso | ||
dinamico- sono alberi sono nuvole sono marine astratte colori veloci linee vibranti forme veloci sono | ||
Depero, Fortunato (1931) | ||
vedi testo esteso | ||
e felicemente elevato dalle infinite e meravigliose forze astratte dell’ universo e dalle forze ideali astratte del | ||
Fortunato Depero (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
forze astratte dell’ universo e dalle forze ideali astratte del nostro spirito negare le forze della | ||
Fortunato Depero (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
sarebbe un grande errore negare le forze astratte sarebbe altrettanto grave errore le prime servono | ||
Fortunato Depero (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
ci circonda le seconde cioè le forze astratte sono quelle che elevano trasformano la realtà in | ||
Fortunato Depero (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
sento anche giornalmente animato dalle più belle forze astratte che iddio ci abbia regalato la fede | ||
Fortunato Depero (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
ideale astratto elevatore c’ è negare le forze astratte all’ uomo vuol dire renderlo terra e bestia | ||
Fortunato Depero (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
renderlo terra e bestia negare le forze astratte ad un artista vuol dire escluderlo dall’ arte | ||
Fortunato Depero (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
di materia evviva la potenza delle forze astratte dello spirito che idealizzano velocizzano e ricreano l’ | ||
Fortunato Depero (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
poliespressivo futurista sarà una centrale ultrapotente di forze astratte in giuoco ogni spettacolo sarà un rito meccanico | ||
Enrico Prampolini (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
125 esponevo sei quadri costruiti con forme astratte i quadri erano paganini edgardo poe la | ||
Ginna, Arnaldo (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
ecco un disegno con forme quasi esclusivamente astratte intitolato dolore-tristezza malata fig 4 | ||
Ginna, Arnaldo (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
più sublimi vertici delle conquiste umane materiali e astratte noi futuristi italiani all' avanguardia di | ||
Alberto Manca; Bruno Aschieri; Renato Di Bosso (Renato Righetti); Ignazio Scurto; Tullio Aschieri; Luigi Pesenti; Alfredo Glauro Ambrosi; Ernesto Amos Tomba (1933) | ||
vedi testo esteso | ||