massimo
tono oltre al prestare alla nostra sensibilità rinnovata il numero massimo di suoni determinabili e combinabili ci permette anche | ||
Balilla Pretella (1910) | ||
vedi testo esteso | ||
elementi secondarî la voce umana pure essendo massimo mezzo di espressione perché nostra e da noi | ||
Balilla Pretella (1910) | ||
vedi testo esteso | ||
tutti i records raggiunti finora massima velocità e massimo equilibrismo e acrobatismo dei giapponesi massima frenesia muscolare | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
acrobatismo dei giapponesi massima frenesia muscolare dei negri massimo sviluppo dell' intelligenza degli animali cavalli elefanti foche | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
ispirazione melodica del golfo-di-napoli e delle steppe russe massimo spirito parigino massima forza comparata delle diverse razze | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
un minimo di 35 centesimi a un massimo di 40 franchi sino a che | ||
Corradini, Bruno; Settimelli, Emilio (1914) | ||
vedi testo esteso | ||
e al mattone che permettono di ottenere il massimo della elasticità e della leggerezza 2 | ||
Sant'Elia, Antonio (1914) | ||
vedi testo esteso | ||
todino guizzidoro gesualdo manzella frontini massimo campigli giuseppe carrieri dinamo correnti | ||
Aldo Palazzeschi; Giovanni Papini; Ardengo Soffici (1915) | ||
vedi testo esteso | ||
sensibilità italiana che vogliamo preparare alla grande ora del massimo pericolo l' italia dovrà essere impavida accanitissima | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Emilio Settimelli; Bruno Corradini (1915) | ||
vedi testo esteso | ||
alle imposizioni del crescendo della preparazione e del massimo effetto alla fine 7 è | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Emilio Settimelli; Bruno Corradini (1915) | ||
vedi testo esteso | ||
mancanti 6 sviluppare fino al rendimento massimo l' agricoltura e sanare tutte le zone malariche | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1915) | ||
vedi testo esteso | ||
soltanto il suo fiuto preoccupandosi di raggiungere il massimo splendore geometrico e la massima sensibilità numerica così | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
pubblico inglese diventò frenetico entusiasmo quando raggiunsi il massimo dinamismo alternando il canto bulgaro sciumi maritza col | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
indipendente dai valori di rappresentazione oggettivismo od al massimo di rievocazione simbolica relazione astratta di toni per | ||
Balilla Pratella, Francesco (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
arrestare la gió lentissima resurrezione dell' isola massimo rendimento bellico spontaneamente offerto con la sicurezza di | ||
Marica, Pasquale (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
ridicolizzeremo così le opere dei poeti passatisti trasformando col massimo vantaggio del pubblico le poesie più nostalgicamente monotone | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Bruno Corra (Ginanni-Corradini); Emilio Settimelli; Arnaldo Ginna (Ginanna-Corradini); Giacomo Balla; Remo Chiti (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
legislativo per questo appunto noi difendiamo col massimo fervore il diritto delle suffragette pur compiangendo il | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1917) | ||
vedi testo esteso | ||
intelligenze divenute lucide tutti gli istinti condotti al massimo splendore soprappiù di tutti possono perfezionare la loro | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1917) | ||
vedi testo esteso | ||
il vigore delle razze costringendole a dare il massimo rendimento di audacia di originalità di fiuto o | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1917) | ||
vedi testo esteso | ||
chiara è questa formidabile reazione che forzando al massimo grado la personalità con la pittura degli stati d | ||
Emilio Notte; Lucio Venna (Giuseppe Landsmann) (1917) | ||
vedi testo esteso | ||
che ogni giorno va sviluppandosi tocca il suo massimo con la vivacità del gruppo futurista malgrado la guerra | ||
Emilio Settimelli (1917) | ||
vedi testo esteso | ||
elevati in rapporto alle necessità della esistenza massimo legale di 8 ore di lavoro | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1918) | ||
vedi testo esteso | ||
e il tonneau gl inglesi dimostrano il massimo sangue freddo e disprezzo del pericolo eseguendo sistematicamente | ||
Fedele Azari (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
nuovi simboli per raggiungere nella creazione finale il massimo prestigio il massimo splendore e la massima potenza | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
raggiungere nella creazione finale il massimo prestigio il massimo splendore e la massima potenza di suggestione | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
osservare le cose nella loro apparenza fotografica del massimo chiaro del massimo scuro ed a ritenere pure | ||
Gino Galli (1920) | ||
vedi testo esteso | ||
nella loro apparenza fotografica del massimo chiaro del massimo scuro ed a ritenere pure dannosa quella arbitrale | ||
Gino Galli (1920) | ||
vedi testo esteso | ||
réclame servendosi dei fuochi d’ artificio giungerà al massimo della pubblicità e della suggestione noi facciamo | ||
Cantarelli, Gino (1920) | ||
vedi testo esteso | ||
comunista la patria rappresenta per noi il massimo allargamento della generosità dell' individuo straripante in cerchio | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1920) | ||
vedi testo esteso | ||
collaborando collo sviluppo del macchinario industriale raggiungerà quel massimo di salario e quel minimo di lavoro manuale | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1920) | ||
vedi testo esteso | ||
del programma minimo futurista lanciato con un programma massimo non ha ancora raggiunto 14 anni or | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1923) | ||
vedi testo esteso | ||
al percorso compiuto stabilire cioè il peso massimo ed in base a questo regolare il prezzo | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1923) | ||
vedi testo esteso | ||
futurismo noi abbiamo sempre esaltato la macchina quale massimo valore estetico un automobile da corsa è più | ||
Azari, Fedele (1924) | ||
vedi testo esteso | ||
aeroplano ad un suo sviluppo ed al suo massimo innalzamento è il sentimento cioè dell’ uomo | ||
Colombo, Luigi (Fillia); Oriani, Giuseppe; Rosso, Mino; Diulgheroff, Nicolay; Pozzo, Ugo; Saladin, Paolo Alcide; Alimandi, Enrico; Zucco, Mario; Vignazia, Angelo (1930) | ||
vedi testo esteso | ||
per trarre dall’ una e dall’ altro il massimo vantaggio contro la pastasciutta il futurismo | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Fillia (Luigi Colombo) (1930) | ||
vedi testo esteso | ||
orgoglio italiano novatore formula di arte-vita originale religione della velocità massimo sforzo dell’ umanità verso la sintesi igiene spirituale | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Fillia (Luigi Colombo) (1930) | ||
vedi testo esteso | ||
sempre più intensamente ci portano a dare il massimo sviluppo alla simultaneita questa facoltà raggiunge infatti | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1931) | ||
vedi testo esteso | ||
quali lo architetto può sperare di imprimere il massimo di individualità le chiese richiedono naturalmente il | ||
Colombo, Luigi (Fillia) (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
vetro e dell’ alluminio tende a raggiungere il massimo di leggerezza e in questo progetto la luce | ||
Colombo, Luigi (Fillia) (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
di questi elementi a serie per ritrarne il massimo rendimento possibile sia pratico che artistico 6 | ||
Colombo, Luigi (Fillia) (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
battaglia perfettamente equipaggiati e corredati al momento del massimo conflitto diplomatico sarà suo stretto compito guerresco | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
è nato e creato per lo sfruttamento al massimo del terreno cosa che in questi nuovissimi progetti | ||
Cesare Augusto Poggi (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
punto il metalarmonio sonorizzerà con un urlo massimo il culmine della cerimonia diffusione spegnendosi | ||
Renato Di Bosso (Renato Righetti) (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
quanto può rendere lo spazio minore con il massimo impiego di efficace modernità alle case minime | ||
Fillia (Luigi Colombo-Fillia) (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
marcire la patria rappresenta per noi il massimo allargamento della generosità dell' individuo straripante in cerchio | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
e senza contrasti la patria è il massimo prolungamento dell' individuo o meglio il più vasto | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
confermano i nostri principi musicali 1 massimo slancio iniziale senza preludio 2 massima | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
3 massima varietà 4 massimo dinamismo 5 massima brevità non | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
ora non dimenticare questi principi 1 massimo slancio 2 massima intensità 3 | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Aldo Giuntini (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
3 massima varietà 4 massimo dinamismo 5 massima brevità non | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Aldo Giuntini (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
vita all' aria aperta massima visibilità d' orizzonti massimo numero di terrazze e balconate coperte 17 | ||
Marinetti, Filippo Tommaso; Colombo, Luigi (Fillia); Sansoni, Guglielmo (Tato); Cocchia, Carlo (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
forte contrasto di tempi di verbi raggiungono il massimo dinamismo polifonico aviatorio pur rimanendo comprensibili e declamabili | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1937) | ||
vedi testo esteso | ||
apparecchi della nostra fantasia esploratrice in cerca del massimo ardore della massima rapidità e della più | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Luigi Scrivo; Piero Bellanova (1939) | ||
vedi testo esteso | ||
loro autore i titoli di caffeina d’ europa massimo poeta della civiltà meccanica poeta della guerra chiaro di | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1941) | ||
vedi testo esteso | ||
primo autore i titoli di caffeina d' europa massimo poeta della civiltà meccanica poeta della guerra chiaro di | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1941) | ||
vedi testo esteso | ||
arabeschi con poche mosse plastiche portate a quel massimo di riassunto che si conclude fatalmente nella sintesi | ||
Renato Di Bosso (1941) | ||
vedi testo esteso | ||
credo mi approverai tu che sei il massimo poeta vivente francesco cangiullo caro francesco | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1942) | ||
vedi testo esteso | ||
aeroceramista tullio d' albisola e di mario menin massimo battaglista del mondo oppure un mio modo di | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1942) | ||
vedi testo esteso | ||