Ricerca libera nei testi dei Manifesti futuristi

parola

Risultati

Hai cercato dinamica rclame
dinamica sinottica
dinamiche forme
dinamico simultaneo
- sono stati trovati 268 risultati, divisi in 27 pagine

Balilla Pratella, Francesco (1912)

LA DISTRUZIONE DELLA QUADRATURA

alla piccola danza quadrata da salotto
le forme simmetriche misurate ripetentesi dopo dati periodi con lo

vedi testo esteso


Marinetti, Filippo Tommaso (1913)

L'IMMAGINAZIONE SENZA FILI E LE PAROLE IN LIBERTA'

l' insegnamento gli affari pur ricercando naturalmente delle forme più o meno sintetiche di espressione dovranno per

vedi testo esteso


Marinetti, Filippo Tommaso (1913)

L'IMMAGINAZIONE SENZA FILI E LE PAROLE IN LIBERTA'

giornata del mondo non pensano che queste diverse forme di comunicazione di trasporto e d' informazione esercitano

vedi testo esteso


Marinetti, Filippo Tommaso (1913)

L'IMMAGINAZIONE SENZA FILI E LE PAROLE IN LIBERTA'

sostengo però che in un lirismo violento e dinamico il verbo all' infinito sarà indispensabile poichè tondo

vedi testo esteso


Carrà, Carlo Dalmazio (1913)

LA PITTURA DEI SUONI, RUMORI, ODORI

negli artisti l' amore per la vita moderna essenzialmente dinamica sonora rumorosa e odorante distruggendo la stupida mania

vedi testo esteso


Carrà, Carlo Dalmazio (1913)

LA PITTURA DEI SUONI, RUMORI, ODORI

rumori e odori non sono altro che diverse forme e intensità di vibrazione 3.° qualsiasi succedersi di

vedi testo esteso


Carrà, Carlo Dalmazio (1913)

LA PITTURA DEI SUONI, RUMORI, ODORI

rumori odori stampa nella mente un arabesco di forme e di colori
bisogna dunque misurare queste

vedi testo esteso


Carrà, Carlo Dalmazio (1913)

LA PITTURA DEI SUONI, RUMORI, ODORI


il cubo la piramide e tutte le forme statiche
7
l' unità di

vedi testo esteso


Carrà, Carlo Dalmazio (1913)

LA PITTURA DEI SUONI, RUMORI, ODORI

nello spazio
4
l' arabesco dinamico come l' unica realtà creata dall' artista nel

vedi testo esteso


Carrà, Carlo Dalmazio (1913)

LA PITTURA DEI SUONI, RUMORI, ODORI

oggettivismo di distanza ma come compenetrazione soggettiva di forme velate o dure morbide o taglienti
9

vedi testo esteso


Pagina precedente Pagina successiva