quattro
così un cavallo in corsa non ha quattro gambe ne ha venti e i loro movimenti | ||
Umberto Boccioni; Carlo Dalmazzo Carrà; Luigi Russolo; Gino Severini; Giacomo Balla (1910) | ||
vedi testo esteso | ||
in un tram che corre sono una dieci quattro tre stanno ferme e si muovono vanno e | ||
Umberto Boccioni; Carlo Dalmazzo Carrà; Luigi Russolo; Gino Severini; Giacomo Balla (1910) | ||
vedi testo esteso | ||
in un tram che corre sono una dieci quattro tre stanno ferme e si muovono vanno e | ||
Boccioni, Umberto; Carrà, Carlo; Russolo, Luigi; Balla, Giacomo; Severini, Gino (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
affermazione del cavallo in corsa che non ha quattro zampe ma venti si possono inoltre notare | ||
Boccioni, Umberto; Carrà, Carlo; Russolo, Luigi; Balla, Giacomo; Severini, Gino (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
più folli velocità terrestri perché servirsi ancora di quattro ruote esasperate che s' annoiano dal momento che | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
le più complicate orchestre si riducono a quattro o cinque classi di strumenti differenti nel timbro | ||
Luigi Russolo (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
intuizione - i movimenti a due tre quattro cinque tempi - i pali analitici esplicativi | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
useremo perciò in una medesima pagina tre o quattro colori diversi d' inchiostro e anche 20 | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
scale del sistema naturale poteva avere fino a quattro diverse intonazioni essere cioè rappresentata da quattro diversi | ||
Luigi Russolo (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
a quattro diverse intonazioni essere cioè rappresentata da quattro diversi numeri di vibrazioni nel sistema temperato invece | ||
Luigi Russolo (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
noi useremo in una medesima pagina tre o quattro colori diversi d' inchiostro e anche 20 | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
strade costruite pei loro bisogni dagli uomini di quattro cinque sei secoli fa questa è la | ||
Sant'Elia, Antonio (1914) | ||
vedi testo esteso | ||
poche pagine diluirla e diluirla in due tre quattro atti 3 mettere intorno al personaggio | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Emilio Settimelli; Bruno Corradini (1915) | ||
vedi testo esteso | ||
concezione nel primo atto cinque decimi nel secondo quattro decimi nel terzo c architettare gli atti in | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Emilio Settimelli; Bruno Corradini (1915) | ||
vedi testo esteso | ||
del mondo 2 avere un esercito quattro volte più forte dell' attuale 3 | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1915) | ||
vedi testo esteso | ||
40000 agricoltori si sono saputi federare in quattro anni raccogliendosi attorno a numerose cooperative di credito | ||
Marica, Pasquale (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
ha raffinato con tutto il suo ingegno i quattro veleni intellettuali che noi vogliamo assoluta-mente abolire 1° | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1917) | ||
vedi testo esteso | ||
noi accettiamo soltanto l’ opera illuminate dei quattro o cinque grandi precursori del futurismo alludo | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1917) | ||
vedi testo esteso | ||
ufficiali la cui istruzione può essere suddivisa in quattro corsi trimestrali ogni anno educazione militare e | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1918) | ||
vedi testo esteso | ||
che oggi marciano sventolando bandiere rosse dimostrano dopo quattro anni di guerra vittoriosa un loro oscuro bisogno | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1920) | ||
vedi testo esteso | ||
appartengono alla maschile certo questi ultimi quattro sostantivi che neanche a pescarli a posta hanno | ||
Cangiullo, Francesco (1926) | ||
vedi testo esteso | ||
un mezzo bicchiere di marsala e vino bianco quattro cucchiai di mirtilli della buccia di arancio tagliuzzata | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Fillia (Luigi Colombo) (1930) | ||
vedi testo esteso | ||
il loro spirito rinnovato fu soltanto nel quattro cento che si scoprì l’ arte greco-romana e | ||
Fillia (Luigi Colombo) (1931) | ||
vedi testo esteso | ||
d’ austria l’ imperatrice eugenia i borboni quattro sono gli uomini giganteschi che il popolo italiano adora | ||
Settimelli, Emilio; Rosai, Ottone; Chiti, Remo; Maurizio, Alberto; Rosai, Bruno (1931) | ||
vedi testo esteso | ||
italiana che crede più elegante dire ho preso quattro cocktails che dire ho mangiato un minestrone | ||
Marinetti, Filippo Tommaso; Colombo, Luigi (Fillia) (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
usati devono avere uno spessore da due a quattro decimi di mm e quindi un peso corrispondente | ||
Di Bosso, Renato; Scurto, Ignazio (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
fango coperte le irrigazioni liberati i campi dalle quattro pareti d’ alberi aiutando così qualsiasi lungo atterraggio | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Angiolo Mazzoni; Mino Somenzi (1934) | ||
vedi testo esteso | ||