legno
traduzione nel gesso nel bronzo nel vetro nel legno e in qualsiasi altra materia dei piani atmosferici | ||
Boccioni, Umberto (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
avremo in una composizione scultoria futurista piani di legno o di metallo immobili o meccanicamente mobili per | ||
Boccioni, Umberto (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
dell' emozione plastica ne enumeriamo alcune vetro legno cartone ferro cemento crine cuoio stoffa specchi luce elettrica | ||
Boccioni, Umberto (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
e gli istinti dei metalli delle pietre del legno ecc sostituire la psicologia dell' uomo ormai | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
calore di un pezzo di ferro o di legno è ormai più appassionante per noi del sorriso | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
pizzico a fiato in metallo a fiato in legno a percussione cosicché la musica moderna si dibatte | ||
Luigi Russolo (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
dedicarsi a combinare degli organismi con pezzi di legno tele carta piume e chiodi i quali lasciati | ||
Corradini, Bruno; Settimelli, Emilio (1914) | ||
vedi testo esteso | ||
fibra tessile e di tutti quei surrogati al legno alla pietra e al mattone che permettono di | ||
Sant'Elia, Antonio (1914) | ||
vedi testo esteso | ||
ministri senza municipi una qualsiasi striscia di legno colorato serva di cornice alle vostre opere | ||
Boccioni, Umberto (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
quantità di strumenti elementari come martelli tavolette di legno trombette d' automobili tamburi tamburelli seghe campanelli elettrici | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
verde che ha per archetto una sega di legno ricoperta di sonagli e di pezzi di stagno | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
rumore rosso è una specie di lira di legno che ha per corde delle fini sottili aste | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
ha per corde delle fini sottili aste di legno terminate da martelli quadrati pure di legno | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
di legno terminate da martelli quadrati pure di legno si suona come i piatti aprendo e | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
e di mollezza debilitante che ci danno il legno e le stoffe coi loro ornamenti agresti | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1917) | ||
vedi testo esteso | ||
girare del corpo mentre i piedi martellano sul legno dell' impiantito 5° movimento accompagnare con | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1917) | ||
vedi testo esteso | ||
calore di un pezzo di ferro o di legno è ormai più appassionante per noi del sorriso | ||
Enrico Prampolini; Ivo Pannaggi; Vinicio Paladini (1923) | ||
vedi testo esteso | ||
tese con fili metallici o incollate a cartoni legno dipinto celluloide stagnola ecc ogni artista potrà | ||
Fedele Azari (1924) | ||
vedi testo esteso | ||
con un chiodo ad una testa intagliata nel legno d’ inverno i ragazzi amano foggiare grandi e | ||
Fortunato Depero (1927) | ||
vedi testo esteso | ||
pupille i negri intarsiano nelle loro sculture di legno ovali di smalto o madreperla e coralli rossi | ||
Fortunato Depero (1927) | ||
vedi testo esteso | ||
motorini tubi carrucole ed ogni sistema di leve legno latta specchi vetri colorati luci ed acque fumi-suoni-odori | ||
Fortunato Depero (1927) | ||
vedi testo esteso | ||
alluminio che sostituiranno gli attuali pesanti di ferro legno acciaio convinti che nella probabile conflagrazione futura | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Fillia (Luigi Colombo) (1930) | ||
vedi testo esteso | ||
albero o la montagna che hanno fornito il legno e il metallo che la compongono si | ||
Fillia (Luigi Colombo) (1931) | ||
vedi testo esteso | ||
e il mio corpo di carne metallo e legno compensato teatrale la sensazione di affacciarsi sovranamente | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1931) | ||
vedi testo esteso | ||
usare infine per una realizzazione pratica oltre il legno e la tela il duralluminio il vetro ecc | ||
Marinetti, Filippo Tommaso; Ambrosi, Alfredo; Anselmi, Piero; Aschieri, Bruno; Bertozzi, Renzo; Di Bosso, Renato; Scurto, Ignazio; Tomba, Ernesto Amos (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
mezzi tecnici di espressione pennelli colori tela e legno non sono più capaci di seguire la nostra | ||
Enrico Prampolini (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
utilizzazioni del ferro dello acciaio del vetro del legno ecc esiste l' uso dei materiali nuovi la | ||
Colombo, Luigi (Fillia) (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
scetavaiasse che ha per archetto una sega di legno ricoperta di pezzi di latta parodia geniale del | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Bruno Corra (Bruno Ginanni-Corradini) (1938) | ||
vedi testo esteso | ||
di conservatorio avanti il triccabballacche lira di legno che ha per corde sottili aste terminate da | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Bruno Corra (Bruno Ginanni-Corradini) (1938) | ||
vedi testo esteso | ||
esserci riuscito quest arte di incidere il legno per ottenere la negativa di un disegno da | ||
Renato Di Bosso (1941) | ||
vedi testo esteso | ||
noti antichi e moderni anziché incidere personalmente il legno - usavano ed usano affidare la riproduzione dei | ||
Renato Di Bosso (1941) | ||
vedi testo esteso | ||
familiarità che io con la materia - il legno - se sono giunto a questa importante invenzione | ||
Renato Di Bosso (1941) | ||
vedi testo esteso | ||