potranno
troviamo le prime linee della grande estetica futurista potranno sempre servire a schiacciare qualche lurido e grottesco | ||
Marinetti, Filippo Tommaso; Boccioni, Umberto; Carrà, Carlo; Russolo, Luigi (1910) | ||
vedi testo esteso | ||
essi soli mi dovranno ascoltare e mi potranno comprendere c' è chi nasce vecchio spettro | ||
Balilla Pratella, Francesco (1910) | ||
vedi testo esteso | ||
metallo dei fili delle luci elettriche esterne o interne potranno indicare i piani le tendenze i toni i | ||
Boccioni, Umberto (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
a colpi d' intuizione la qual cosa non potranno mai fare i fisici né i chimici | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
suono-rumore questo bisogno e questa tendenza non potranno essere soddisfatti che coll' aggiunta e la sostituzione | ||
Luigi Russolo (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
i motori e le macchine delle nostre città industriali potranno un giorno essere sapientemente intonati in modo da | ||
Luigi Russolo (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
gli arresti della corsa delle analogie si potranno così accumulare anche 20 di questi aggettivi | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
il privilegio divino del riso essi non potranno mai comunicare con dio un piccolo e | ||
Palazzeschi, Aldo (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
loro una continua gaiezza i visitatori non potranno entrare nelle corsie se non dopo esser passati | ||
Palazzeschi, Aldo (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
velocissima e laconica nostra sensibilità futurista i nostri atti potranno anche essere attimi e cioè durare pochi secondi | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Emilio Settimelli; Bruno Corradini (1915) | ||
vedi testo esteso | ||
per cui l’ industria e il commercio nostri potranno essere desiderati ed accettati con pieno entusiasmo dai | ||
Arnaldo Ginna (Ginanni-Corradini) (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
la razza nel suo igienico slancio rivoluzionario potranno aderire al partito politico futurista tutti gli italiani uomini | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1918) | ||
vedi testo esteso | ||
di lavoro manuale che senza diminuire la produzione potranno dare a tutte le intelligenze la libertà di | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1920) | ||
vedi testo esteso | ||
originalità pensiamo però che altri varchi si potranno aprire altre cime ascendere mediante la distruzione assoluta | ||
Bartoccini, Mario; Mantia, Aldo (1921) | ||
vedi testo esteso | ||
sensazioni tattili con ritmi differenti questi nastri tattili potranno anche essere disposti su piccole ruote giranti con | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1921) | ||
vedi testo esteso | ||
tendono naturalmente a subordinare i valori tattili ai valori visuali potranno difficilmente creare delle tavole tattili significative il | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1921) | ||
vedi testo esteso | ||
cinque sensi è arbitraria e un giorno si potranno certamente scoprire e catalogare numerosi altri sensi | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1921) | ||
vedi testo esteso | ||
fili stagnola piume veli ecc ad essi potranno pure essere applicate inferiormente delle tavole tattili | ||
Angelo Rognoni (1922) | ||
vedi testo esteso | ||
o di propaganda tali istituti di credito potranno avere carattere privato società anonime per azioni o | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1923) | ||
vedi testo esteso | ||
le composizioni-quadro futuriste rumoristiche colorate originali non potranno essere semplicemente declamate e si dovrà far uso | ||
Benedetto, Enzo (1925) | ||
vedi testo esteso | ||
la sensibilità meccanica in sé stessa gli sviluppi che potranno derivare ànno per noi una ragione decisiva decoreremo | ||
Fillia (Luigi Colombo); Pino Curtoni; A.C. Caligaris (1926) | ||
vedi testo esteso | ||
terrestre è certo che le sorti della patria potranno essere decise velocemente in cielo supponiamo che | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
- soffocare in tempo i conflitti che potranno nascere tra l' ispirazione e l' io | ||
Geppo Tedeschi (1938) | ||
vedi testo esteso | ||
fuori dall’ impaginatura tradizionale le parole musicali potranno adattare la loro fisionomia grafica al lirismo architettonico | ||
Marinetti, Filippo Tommaso; Crali, Tullio (1944) | ||
vedi testo esteso | ||
in cui le nuove verità che s' impongono potranno solo perpetuarsi nel tempo e nello spazio a | ||
Enrico Prampolini (1944) | ||
vedi testo esteso | ||