carne
trasformazioni umane e dichiariamo senza sorridere che nella carne dell' uomo dormono delle ali il giorno | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1910) | ||
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nessuno ama più di voi i piaceri della carne e siete voi tuttavia che ostentate in europa | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1910) | ||
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un taglio più profondo e forse definitivo nella carne avvelenata del paese frattanto gli uomini politici | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1911) | ||
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l' ostilità apparentemente irriducibile che separa la nostra carne umana dal metallo dei motori dopo il | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1912) | ||
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muschio giunchiglie fiore-d arancio nausea essenza-di-rosa-insidia ammoniaca-artigli escrementi-morsi carne 1000 mosche frutti-secchi carrube ceci pistacchi mandorle | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1912) | ||
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pun pan pan mandarino lana-fulva mitragliatrici-raganelle-ricovero-di-lebbrosi piaghe avanti carne-madida sporcizia soavità etere tintinnio zaini fucili cannoni cassoniruote | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1912) | ||
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pun pan pan mandarino lana-fulva mitragliatrici-raganelle-ricovero-di-lebbrosi piaghe avanti carne-madida sporcizia soavità etere tintinnio zaini fucili cannoni cassoniruote | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1912) | ||
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gluglugluglu giocare - a - rimpiattino cristalli vergini carne gioielli perle iodio sali bromi gonnelline gas liquori | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1912) | ||
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sè stesso è la gioia dolorosa d' una carne compita il dolore gaudioso di uno sbocciare è | ||
de Saint-Point, Valentine (1913) | ||
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di creare ed è la creazione la carne crea come lo spirito crea la loro | ||
de Saint-Point, Valentine (1913) | ||
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gioia sana che è l' espansione d' una carne possente essa ha fatto una vergogna da | ||
de Saint-Point, Valentine (1913) | ||
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ipocrisia debolezza stoltezza bisogna volere coscientemente una carne come ogni cosa invece di darsi e | ||
de Saint-Point, Valentine (1913) | ||
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lo spirito col far fiammeggiare il turbamento della carne da una carne sana forte purificata dall' | ||
de Saint-Point, Valentine (1913) | ||
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fiammeggiare il turbamento della carne da una carne sana forte purificata dall' amplesso lo spirito balza | ||
de Saint-Point, Valentine (1913) | ||
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della gioia che è in fondo alla stessa carne tutto è da sperare dalla buona educazione | ||
Palazzeschi, Aldo (1913) | ||
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di pazienza della vita donna lembo di carne tormento dei nervi insurrezione della vanità | ||
Folgore, Luciano (1914) | ||
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fuoco accelerato renda quasi trascurabile lo spettacolo della carne umana straziata e morente 2 | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1914) | ||
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rallegrandolo cioè ricreandolo integralmente daremo scheletro e carne all' invisibile all' impalpabile all' imponderabile all' impercettibile | ||
Giacomo Balla; Fortunato Depero (1915) | ||
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nato in una fatale ed impetuosa primavera della carne e dello spirito degli uomini divino trastullo | ||
Balilla Pratella, Francesco (1916) | ||
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solidità resistente della loro volontà la loro carne le rugosità germoglianti degli alberi si sforza di | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1917) | ||
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tatto distruggono nel maschio l' assaporamento tattile della carne femminile i profumi sono ugualmente contrari al | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1920) | ||
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a poco a poco il senso potente della carne femminile e loro in piazza con una sensibilità | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1920) | ||
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ferro ruvido peluche spazzola leggera peluria della carne spugna o della pesca spazzola di | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1921) | ||
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il roas-tbeef e il budino agli olandesi la carne cotta col formaggio ai tedeschi il sauer-kraut il | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Fillia (Luigi Colombo) (1930) | ||
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la pastasciutta nutritivamente inferiore del 40 alla carne al pesce ai legumi lega coi suoi grovigli | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Fillia (Luigi Colombo) (1930) | ||
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è composto di una grande polpetta cilindrica di carne di vitello arrostita ripiena di undici qualità diverse | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Fillia (Luigi Colombo) (1930) | ||
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salsiccia che poggia su tre sfere dorate di carne di pollo equatore polo nord esempio | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Fillia (Luigi Colombo) (1930) | ||
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lo spazio irrigidito e il mio corpo di carne metallo e legno compensato teatrale la sensazione | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1931) | ||
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possedere come se fosse una bella femmina di carne che desse voluttà inesauribili molti antiquati hanno | ||
(1935) | ||
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pur molte volte imbizzarritasi à voluto cibarsi di carne umana bere il sangue dell' uomo l' uomo | ||
(1935) | ||
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è un bacio quasi astratto preme non sulla carne di lui ma sull’ orgoglio di amare in | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1940) | ||
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nero pugnale di gloria nella scintillante e satolla carne del mare aggiunsi allora a giovanni acquaviva | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1941) | ||
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dualismo tipico dello spirito francese la dialettica tra carne e spirito non é sempre superata nella sintesi | ||
Maria Goretti (1941) | ||
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emozione del mistero metafisico del tutto in cui carne e spirito sono indissolubilmente divisi in una realtà | ||
Maria Goretti (1941) | ||
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concreti di uno spirito che non ignora la carne e i suoi fremiti e i suoi brividi | ||
Maria Goretti (1941) | ||
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ricominciare la vita della macchina questa pulsante nuova carne dell’ uomo pensiero voce delle macchine | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Farfa (Vittorio Osvaldo Tommasini); Giovanni Acquaviva; Aldo Giuntini; Luigi Scrivo (1943) | ||
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