Lista dei contesti relativa alla forma scelta

sale

di demolizioni
vermouth
da dappertutto nelle sale sontuose della filarmonica nei salotti intellettuali nei ritrovi

Filippo Tommaso Marinetti (1910)
RAPPORTO SULLA VITTORIA DEL FUTURISMO A TRIESTE

vedi testo esteso

fantocci non si siano ancora chiesti perché le sale di scultura siano frequentate con noia ed orrore

Boccioni, Umberto (1912)
MANIFESTO TECNICO DELLA SCULTURA FUTURISTA

vedi testo esteso

musicomani e risveglierà forse l' atmosfera assonnata delle sale di concerti
entriamo insieme da futuristi in

Luigi Russolo (1913)
L'ARTE DEI RUMORI

vedi testo esteso

privato di intonarumori da me diretto recentemente nelle sale della direzione del movimento futurista e specialmente nell’ eseguire

Luigi Russolo (1913)
CONQUISTA TOTALE DELL'ENARMONISMO MEDIANTE GL'INTONARUMORI FUTURISTI

vedi testo esteso

e originale
col dinamismo adunque l' arte sale ad un piano ideale superiore crea uno stile

Umberto Boccioni (1913)
DINAMISMO PLASTICO

vedi testo esteso

sulle colline al fresco ventaglio degli orizzonti delle sale d’ adunanza smisurate e delle camere da toilette

Filippo Tommaso Marinetti (1913)
NASCITA DI UN'ESTETICA FUTURISTA

vedi testo esteso

e di non marcire nelle biblioteche e nelle sale di lettura
noi crediamo dunque che non

Filippo Tommaso Marinetti; Emilio Settimelli; Bruno Corradini (1915)
IL TEATRO FUTURISTA SINTETICO

vedi testo esteso

condannate a pubblici che erano rivoluzioni imprigionate nelle sale
dal politeama garibaldi di palermo al dal

Filippo Tommaso Marinetti; Emilio Settimelli; Bruno Corradini (1915)
IL TEATRO FUTURISTA SINTETICO

vedi testo esteso

viola di benozzo gozzoli la musica classica le sale di conservatorio piene di noia e di tetraggine

Filippo Tommaso Marinetti (1916)
LA DECLAMAZIONE DINAMICA E SINOTTICA

vedi testo esteso

la doppia forza del tirreno e dell' adriatico sale fino alla cresta degli appennini per concentrarsi in

Marinetti, Filippo Tommaso (1917)
LA GUERRA ELETTRICA (VISIONE-IPOTESI FUTURISTA)

vedi testo esteso

uno sva motore fisso 200 hp che sale con continue maestose impennate è evidentemente maschile mentre

Fedele Azari (1919)
IL TEATRO AEREO FUTURISTA. IL VOLO COME ESPRESSIONE ARTISTICA DI STATI D'ANIMO

vedi testo esteso

e gratuiti in ogni quartiere della città teatri cinematografi sale di lettura libri e giornali assolutamente gratuiti


Filippo Tommaso Marinetti (1920)
AL DI LA’ DEL COMUNISMO

vedi testo esteso

una ragazza del popolo che aveva odore di sale e di pietra calda guardò sorridendo la mia

Filippo Tommaso Marinetti (1921)
IL TATTILISMO. MANIFESTO FUTURISTA

vedi testo esteso

do-mina le furibonde correnti aeree strazia le nubi sale scende nell’ azzurità i timoni disegnano nell' infinito

Fillia (Luigi Colombo); Pino Curtoni; A.C. Caligaris (1926)
ARTE SACRA MECCANICA

vedi testo esteso

museo di storia naturale ai giardini
nelle sale vi sono immense vetrine contenenti scheletri di animali

Fortunato Depero (1927)
IL COMPLESSO PLASTICO-MOTORUMORISTA 1915-1927

vedi testo esteso

bitter- campari
palazzo lucente con corridoi e sale oblique dai pavimenti curvi a svolte rapidissime da

Fortunato Depero (1927)
MANIFESTO AGLI INDUSTRIALI

vedi testo esteso

trancia e passa alla griglia con pepe e sale e olio buono finché è bene dorato


Filippo Tommaso Marinetti; Fillia (Luigi Colombo) (1930)
IL MANIFESTO DELLA CUCINA FUTURISTA

vedi testo esteso

prosciutto e lardo mettetela in casseruola con burro sale pepe ginepro cuocetela in un forno molto caldo

Filippo Tommaso Marinetti; Fillia (Luigi Colombo) (1930)
IL MANIFESTO DELLA CUCINA FUTURISTA

vedi testo esteso

tuorli rossi d’ uova all’ ostrica con pepe sale limone
nel centro emerge un cono di

Filippo Tommaso Marinetti; Fillia (Luigi Colombo) (1930)
IL MANIFESTO DELLA CUCINA FUTURISTA

vedi testo esteso

e serviranno a correggere eventuali errori manca di sale troppo aceto troppo pepe troppo dolce
f

Filippo Tommaso Marinetti; Fillia (Luigi Colombo) (1930)
IL MANIFESTO DELLA CUCINA FUTURISTA

vedi testo esteso


parola che oggi acquista un valore più univer-sale poiché vibra potenzialmente nell’ atmosfera evolutiva delle arti

Prampolini, Enrico (1932)
ARCHITETTURA

vedi testo esteso


parola che oggi acquista un valore più univer-sale poiché vibra potenzialmente nell’ atmosfera evolutiva delle arti

Prampolini, Enrico (1932)
ARCHITETTURA

vedi testo esteso

nelle fiere nelle esposizioni nelle anticamere e nelle sale del consiglio di molti enti i grafici delle

Colombo, Luigi (Fillia) (1934)
ARCHITETTURA E PLASTICA MURALE

vedi testo esteso

presa-proiezione e le diverse statistiche d' incassi delle sale cinematografiche
questa collaborazione molto criticabile ha prodotto

Filippo Tommaso Marinetti (1934)
MORALE FASCISTA DEL CINEMATOGRAFO

vedi testo esteso

pubblico rinnova ogni giorno la sua sensibilità nelle sale cinematografiche
il teatro vivrà se inebriandosi di

Filippo Tommaso Marinetti; Bruno Corra (Bruno Ginanni-Corradini) (1938)
CONTRO IL TEATRO MORTO – CONTRO IL ROMANZONE ANALITICO – CONTRO IL NEGRISMO MUSICALE

vedi testo esteso

originalità
pesa invece plumbea la monotonia nelle sale dei caffè-concerto nei balli eleganti e nei pranzi

Filippo Tommaso Marinetti; Bruno Corra (Bruno Ginanni-Corradini) (1938)
CONTRO IL TEATRO MORTO – CONTRO IL ROMANZONE ANALITICO – CONTRO IL NEGRISMO MUSICALE

vedi testo esteso

latta parodia geniale del virtuosismo e delle nebbiose sale di conservatorio
avanti il triccabballacche lira di

Filippo Tommaso Marinetti; Bruno Corra (Bruno Ginanni-Corradini) (1938)
CONTRO IL TEATRO MORTO – CONTRO IL ROMANZONE ANALITICO – CONTRO IL NEGRISMO MUSICALE

vedi testo esteso

saloni della gazzetta del popolo e nelle tre sale futuriste della biennale veneziana noi futuristi vogliamo nella

Tullio (Mazzotti) d'Albisola; Filippo Tommaso Marinetti (1938)
LA CERAMICA FUTURISTA

vedi testo esteso