proprio
sue vene l' uomo futuro ridurrà il proprio cuore alla sua vera funzione distributrice il | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1910) | ||
vedi testo esteso | ||
altronde deve assolutamente e necessariamente essere autore del proprio poema 9° combattere categoricamente le ricostruzioni storiche | ||
Balilla Pratella, Francesco (1910) | ||
vedi testo esteso | ||
figlio per obbligarla ad arrendersi mostrando eroicamente il proprio sesso gridò ammazzatelo pure mi rimane lo | ||
Valentine de Saint-Point (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
la tenerezza l' uomo anemico avaro del proprio sangue non le domanda più che di essere | ||
Valentine de Saint-Point (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
colui che trionfa pei propri muscoli e pel proprio coraggio essa non può sbagliare su questa | ||
Valentine de Saint-Point (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
della vita contemporanea che l' arte diventa espressione del proprio tempo e perciò la scultura come è stata | ||
Boccioni, Umberto (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
di un essere per la maggior liberazione del proprio spirito è la comunione d' una particella dell' | ||
de Saint-Point, Valentine (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
moriva di passatismo l' ammalato inventò il proprio rimedio noi siamo i suoi medici occasionali | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
volte ogni cilindro é caratterizzato da un timbro proprio ciò prova quanta varietà di delicate sfumature | ||
Luigi Russolo (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
elementi politici raggiungono i loro disonesti scopi proprio in questi giorni abbiamo avuto un esempio del | ||
Carrà, Carlo (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
un uomo senz' occhi venite guardate e credete proprio ch' essa fosse così sciocchina da farlo se | ||
Palazzeschi, Aldo (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
ve lo indica perchè gli ridiate dietro e proprio dietro nella schiena essa gli pose il tesoro | ||
Palazzeschi, Aldo (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
scarpe come calzolai ipnotizzati anima mia porti proprio il numero 35 come sei ben | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1914) | ||
vedi testo esteso | ||
scegliendo come punto di partenza la forma del proprio ombelico l' emozione è un carattere accessorio | ||
Corradini, Bruno; Settimelli, Emilio (1914) | ||
vedi testo esteso | ||
abolizione di tutte le forme di illusione sul proprio valore di superbia vana e di modestia che | ||
Corradini, Bruno; Settimelli, Emilio (1914) | ||
vedi testo esteso | ||
proclamare ed affermare sempre la propria superiorità il proprio genio il misuratore futurista potrà rilasciare tessere | ||
Corradini, Bruno; Settimelli, Emilio (1914) | ||
vedi testo esteso | ||
critico passatista egli sarà un vero e proprio professionista medico e psicologo adempiente un ufficio reso | ||
Corradini, Bruno; Settimelli, Emilio (1914) | ||
vedi testo esteso | ||
un individuo che riesca a costruire nel proprio cervello una pazzia complicata assume un valore | ||
Corradini, Bruno; Settimelli, Emilio (1914) | ||
vedi testo esteso | ||
moriva di passatismo l' ammalato inventò il proprio rimedio noi siamo i suoi medici occasionali | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1914) | ||
vedi testo esteso | ||
guerra è un affare acquistare colla sovrabbondanza nel proprio sangue la terra che manca invece la | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1914) | ||
vedi testo esteso | ||
penne di lusso e non sa identificare il proprio orgoglio coll' orgoglio militare della sua razza | ||
Marinetti, Filippo Tommaso; Boccioni, Umberto; Russolo, Luigi; Sant'Elia, Antonio; Sironi, Mario; Piatti, Ugo (1915) | ||
vedi testo esteso | ||
al mondo che un popolo giovane e sicuro del proprio avvenire ne sa affrontare tutti i problemi trasformando | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1915) | ||
vedi testo esteso | ||
rinuncia ad ogni fasto vano e lancia il proprio oro nell' industria sarà altamente patriottico il | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1915) | ||
vedi testo esteso | ||
per unità politica si slancia giocondamente armato del proprio caratteristico talento regionale abruzzese pugliese siciliano in una | ||
Boccioni, Umberto (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
camminando lentamente facendo così collaborare il movimento del proprio corpo allo sparpagliamento delle parole in libertà ogni parte | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
cadenzato dei grandi fiumi identico al ritmo del proprio passo l' uomo invidiò il ritmo dei | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
di pazienza e di fatica a immagazzinare nel proprio cervello qualche centinaio di volumi contenenti una accurata | ||
Bruno Corra (Ginanni-Corradini); Arnaldo Ginanni-Corradini (Ginna); Remo Chiti; Emilio Settimelli; Mario Carli; Vieri Nannetti; Oscar Mara (Attilio Franchi) (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
guerra è un affare acquistare colla sovrabbondanza del proprio sangue la terra che manca invece la | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
la sua risurrezione sarà dovuta contro alla logica proprio al sentimento sentimento sorretto dalla coscienza dell' interesse | ||
Marica, Pasquale (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
distende un terzo soldato per fargli scudo col proprio corpo sotto la pioggia degli shrapnel i | ||
Marica, Pasquale (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
moriva di passatismo l' ammalato inventò il proprio rimedio noi siamo i suoi medici occasionali | ||
(1917) | ||
vedi testo esteso | ||
guerra è un affare acquistare colla sovrabbondanza del proprio sangue la terra che manca invece la | ||
(1917) | ||
vedi testo esteso | ||
provocatori gli accademici i professori gli allievi già proprio voi o allievi o professori pestilenziali escrementi dell’ | ||
Enrico Prampolini (1918) | ||
vedi testo esteso | ||
valutazione della preponderanza dell’ espressione metapsichica come valore proprio alla materia del senso come nel canto | ||
Bragaglia, Anton Giulio (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
il divenire lo sviluppo il flusso creatore dinamico proprio delle arti fluide dell' azione che la veggenza | ||
Bragaglia, Anton Giulio (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
determinata forma di produzione tende ad accaparrare nel proprio individuale interesse una parte delle forze nazionali la nazione | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
forze nazionali la nazione gli cede una parte del proprio organismo affinchè egli ne disponga come crederà più | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
la stessa limitazione mensurale ogni architetto ha il proprio ritmo la propria misura i propri colori i | ||
Virgilio Marchi (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
l’ universo stesso ad ogni architetto il proprio brano di mondo da costruire architetto futurista | ||
Virgilio Marchi (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
e cura ogni giorno la forza agile del proprio corpo 7 chi sa dare a | ||
Marinetti, Filippo Tommaso; Settimelli, Emilio; Carli, Mario (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
e cura ogni giorno la forza agile del proprio corpo 7 chi sa dare a | ||
Marinetti, Filippo Tommaso; Settimelli, Emilio; Carli, Mario (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
e cura ogni giorno la forza agile del proprio corpo 7 chi sa dare | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Emilio Settimelli; Mario Carli (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
della pittura italiana si trova un vero e proprio ritorno all' imitazione di epoche precedenti tutti | ||
Dudreville, Leonardo; Funi, Achille; Russolo, Luigi; Sironi, Mario (1920) | ||
vedi testo esteso | ||
tre toilettes al giorno equivale a mettere il proprio corpo in vetrina per offrirsi ad un mercato | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1920) | ||
vedi testo esteso | ||
suoi connazionali di frontiera come i nervi periferici del proprio corpo l' idea di patria annulla l' | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1920) | ||
vedi testo esteso | ||
locomotive siano rappresentati eschilo sofocle euripide se proprio non se ne può fare a meno ma | ||
Jannelli, Guglielmo; Nicastro, Luciano; Carrozza, Francesco (1921) | ||
vedi testo esteso | ||
questo pittore e l' affrescò in omaggio al proprio orgoglio creatore e pensando che il valore principale | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1924) | ||
vedi testo esteso | ||
odori artificiali i profumi naturali hanno il proprio equivalente plastico nel fiore tanto che la sua specie | ||
Fedele Azari (1924) | ||
vedi testo esteso | ||
macchina comincia a muoversi ed operare per conto proprio sia pure sotto la guida ed il freno | ||
Azari, Fedele (1924) | ||
vedi testo esteso | ||
espressione interpretativa basata sopra gli sviluppi ambientali del proprio movimento necessità di fissare la sintesi dei | ||
Fillia (Luigi Colombo) (1925) | ||
vedi testo esteso | ||
sfruttamento cerebrale e i sensi cercano altrove il proprio sfogo l' uomo guardò a se stesso | ||
Fillia (Luigi Colombo) (1926) | ||
vedi testo esteso | ||
più efficaci ed impensati per la reclame al proprio genio e alle proprie opere il primo | ||
Depero, Fortunato (1927) | ||
vedi testo esteso | ||
germania di tacito eppure è così e proprio in questi giorni in uno degli eleganti volumi | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1929) | ||
vedi testo esteso | ||
anni di civiltà ha sempre mantenuto saldamente il proprio carattere religioso al disopra di ogni mutamento politico | ||
Fillia (Luigi Colombo) (1931) | ||
vedi testo esteso | ||
malafede perché non è commozione artistica abbassare il proprio sentimento e la propria emotività a livello della | ||
Fillia (Luigi Colombo) (1931) | ||
vedi testo esteso | ||
semina dietro di sè il suono vinto del proprio motore la velocità a disposizione dell’ uomo | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1931) | ||
vedi testo esteso | ||
le rappresentazioni passatiste ricuperano in tal modo il proprio tempo tenendosi al corrente della cronaca ma generalmente | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1931) | ||
vedi testo esteso | ||
ha trovato nel cinematografo il rapido sviluppo del proprio spirito di osservazione ed è quindi incapace di | ||
Depero, Fortunato (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
la libertà di e-sprimere tutta la potenza del proprio stato d animo dove i nuovi mezzi e i | ||
Colombo, Luigi (Fillia) (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
il debito contratto e i più sacrificati risultano proprio coloro che si sono sforzati con la massima | ||
Camuzzi, Carlo (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
inutilità di tutte le nostre case esistenti e proprio anche quella degli edifici più moderni novecentisti razionalisti | ||
Cesare Augusto Poggi (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
i tempi e di tutti i climi è proprio la sola tradizione di essersi infischiati e di | ||
Govoni, Corrado (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
di spostamento e l’ essenza dello spostamento stesso proprio ora che lo servono infinitamente meglio dei trogloditici | ||
Govoni, Corrado (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
dalla poesia non si comprende perchè essa proprio oggi malgrado il suo proverbiale disinteresse dovrebbe adattarsi | ||
Govoni, Corrado (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
perchè 20 anni di battaglie sono niente proprio niente davanti a una barba la barba | ||
Cervelli, Fernando (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
dei vetri di sicurezza chi esce dal proprio appartamento moderno per entrare in un' automobile deve | ||
Fillia (Luigi Colombo-Fillia) (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
suoi connazionali di frontiera come i nervi periferici del proprio corpo l' idea di patria è un' | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
e prosciugati ogni epoca ha avuto il proprio tenore di vita e la propria atmosfera d’ | ||
Tullio Crali (1940) | ||
vedi testo esteso | ||
ne accorga si toglie da sé isolandosi nel proprio paese così come il selvaggio si tiene lontano | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1942) | ||
vedi testo esteso | ||
piacevole intensificare l' amicizia con l’ accendere il proprio ingegno in queste trasfigurazioni 3 è | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1942) | ||
vedi testo esteso | ||
zonzo sopra un istmo di mediocrità vuoi proprio cader nel sonnolento mar della monotonia risparmierem i | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1943) | ||
vedi testo esteso | ||
ragione ogni parola ebbe sotto tutela un proprio significato ogni razza nel proprio clima fece da | ||
Marinetti, Filippo Tommaso; Crali, Tullio (1944) | ||
vedi testo esteso | ||
sotto tutela un proprio significato ogni razza nel proprio clima fece da sè le parole si incrociarono | ||
Marinetti, Filippo Tommaso; Crali, Tullio (1944) | ||
vedi testo esteso | ||
animistico che parli con un linguaggio plastico suo proprio all' anima collettiva con laborando pertanto al potenziamento | ||
Enrico Prampolini (1944) | ||
vedi testo esteso | ||
apice con l' odierna conflagrazione ha esaurito il proprio compito etico e storico si delinea l' avvento | ||
Enrico Prampolini (1944) | ||
vedi testo esteso | ||