inoltre
manifestano continuamente nelle sedute spiritiche e certo inoltre e voi potete facilmente constatarlo che si trovano | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1910) | ||
vedi testo esteso | ||
armonico ed atonale di scala cromatica dichiariamo inoltre inesistenti i valori di consonanza e di dissonanza | ||
Balilla Pretella (1910) | ||
vedi testo esteso | ||
della mente 2 noi insegniamo inoltre l' orrore del successo immediato che suol coronare | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1911) | ||
vedi testo esteso | ||
l' emozione di colui che lo guarda inoltre ogni oggetto influenza l' oggetto vicino non per | ||
Boccioni, Umberto; Carrà, Carlo; Russolo, Luigi; Balla, Giacomo; Severini, Gino (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
ha quattro zampe ma venti si possono inoltre notare nei nostri quadri delle macchie delle linee | ||
Boccioni, Umberto; Carrà, Carlo; Russolo, Luigi; Balla, Giacomo; Severini, Gino (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
quindi di una essenza più significativa bisogna inoltre rendere il peso facoltà di volo e l' | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
non s' ingannerà chi farà il contrario inoltre è innegabile che abolendo l' aggettivo e l' | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
se questo narratore dotato di lirismo avrà inoltre una mente popolata di idee generali egli involontariamente | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
da noi inventati ed abbiamo le parole in libertà inoltre la nostra ebrietà lirica deve liberamente deformare riplasmare | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
scagliarle in pieno petto al lettore combatto inoltre l' ideale statico di mallarmé con questa rivoluzione | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
bellezza della velocità lirismo multilineo ho inoltre ideato il lirismo multilineo col quale riesco ad | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
divertirsi ridendo del dolore materiale e morale è inoltre la fusione ribollente di risate di tutti i | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
diffidenza di ostinazione di meticolosità insuperabilmente diplomatiche inoltre il teatro di varietà spiega luminosamente le leggi dominanti della | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
grugniti ironici e proiettili innumerevoli non dimentichiamo inoltre che occorre scindere la filosofia dall’ arte | ||
Carrà, Carlo (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
una diecina di secoli 2° vi rispondo inoltre che fenomeni moderni quali il nomadismo cosmopolita lo spirito democratico e | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
che il futurismo saprà infondere nell' umanità inoltre la misurazione futurista spazzerà via dalla nostra civiltà piena | ||
Corradini, Bruno; Settimelli, Emilio (1914) | ||
vedi testo esteso | ||
possibilità di errori o di ingiustizie impunite inoltre una buona iniezione di siero affaristico introdurrà direttamente | ||
Corradini, Bruno; Settimelli, Emilio (1914) | ||
vedi testo esteso | ||
normale le tavole sinottiche di valori sono inoltre la base della critica in parole in libertà es | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1914) | ||
vedi testo esteso | ||
l' ortografia e la tipografia libere espressive servono inoltre ad esprimere la mimica facciale e la gesticolazione | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1914) | ||
vedi testo esteso | ||
resistenti ed incorporee ad un tempo e desse inoltre alla pittura la possibilità di uscire dalla sua | ||
Leonardo Dudreville (1914) | ||
vedi testo esteso | ||
è sempre avuto della funzione della scienza è inoltre passatista perché basata sul desiderio sedentario pauroso e | ||
Bruno Corra (Ginanni-Corradini); Arnaldo Ginanni-Corradini (Ginna); Remo Chiti; Emilio Settimelli; Mario Carli; Vieri Nannetti; Oscar Mara (Attilio Franchi) (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
forse probabilmente e mi dispiace avremo inoltre la guerra dei sessi indubbiamente preparata dalle grandi | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1917) | ||
vedi testo esteso | ||
e nei fili metallici tutti hanno notato inoltre che mentre vi è poca differenza tra un | ||
Fedele Azari (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
prodotta dalla lontananza di tempo non dimentichiamo inoltre che tutto è spettrale misterioso e magico per | ||
Dudreville, Leonardo; Funi, Achille; Russolo, Luigi; Sironi, Mario (1920) | ||
vedi testo esteso | ||
di quei piccoli borghesi tenenti eroici è inoltre indiscutibile che i tentativi di comunismo sono e | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1920) | ||
vedi testo esteso | ||
in qualunque altra arte la trovata è inoltre fugace e poco ritenibile la trovata nasce | ||
Bartoccini, Mario; Mantia, Aldo (1921) | ||
vedi testo esteso | ||
artisti ebbero il presentimento del tattilismo esiste inoltre da molto tempo un arte del tatto plastico | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1921) | ||
vedi testo esteso | ||
avere un equivalente plastico floreale che lo interpreti inoltre ho allargato il campo delle ricerche costruendo interpretazioni | ||
Fedele Azari (1924) | ||
vedi testo esteso | ||
sono le calcolatrici pittorescamente definite cervelli d’ acciaio inoltre la telemeccanica ci consente di dirigere o far | ||
Azari, Fedele (1924) | ||
vedi testo esteso | ||
basso all’ alto del corpo umano sentiamo inoltre la necessità di impedire che l’ italiano diventi | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Fillia (Luigi Colombo) (1930) | ||
vedi testo esteso | ||
aeroplani nemici il fante ardito deve essere inoltre educato ad un eroismo freddo senza entusiasmi nè | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
l’ automatismo delle macchine di guerra significa inoltre la presenza onnipresente della morte così preceduto | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
ideale osservatorio ipersensibile appeso dovunque nell' infinito dinamizzato inoltre dalla coscienza stessa del moto che muta il | ||
Balla, Giacomo; Marinetti, Benedetta; Depero, Fortunato; Dottori, Gerardo; Colombo, Luigi (Fillia); Marinetti, Filippo Tommaso; Prampolini, Enrico; Somenzi, Mino; Sansoni, Guglielmo (Tato) (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
del suo io se questo narratore avrà inoltre una mente popolata di idee generali involontariamente allaccerà | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1937) | ||
vedi testo esteso | ||
valorizzate secondo i casi e le circostanze inoltre il compito perentorio degli artisti è quello anche | ||
Depero, Fortunato; Baldessari, Roberto Iras; Casalini, Guido; Raffaelli, Alverio; Tiella, Giovanni (1937) | ||
vedi testo esteso | ||
realizzazione del dinamismo plastico delle figure in movimento inoltre la pastosità e la rapidità con la quale | ||
Renato Di Bosso (1941) | ||
vedi testo esteso | ||