ordine
prima della trentina età del lavoro e dell' ordine in cui essi ritornano bruscamente da sodoma per | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1910) | ||
vedi testo esteso | ||
vi impedisce di difendere solennemente i principi dell' ordine voi adorate le belle macchine volanti che | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1910) | ||
vedi testo esteso | ||
una spagna di baedeker stazione climatica di primo ordine mille musei centomila panorami e rovine illustri a | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1911) | ||
vedi testo esteso | ||
dai futuristi ma determinerebbe anzi un eccesso d' ordine l' attribuire dei doveri alla donna equivale | ||
Valentine de Saint-Point (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
10 siccome ogni specie di ordine è fatalmente un prodotto dell' intelligenza cauta e | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
di una bacchetta melanconico pendolo sonnecchiante l' ordine è un vecchio poliziotto che non ha buone | ||
Balilla Pratella, Francesco (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
- abbandono mollezza corazzate - acciaio - concisione ordine bandiera - di - combattimento - prati cielo | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
manate di parole essenziali susseguentisi senza alcun ordine convenzionale unica preoccupazione del narratore rendere tutte | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
così al verso libero ma conservarono però sempre l' ordine sintattico delle parole affinché l' ebrietà lirica potesse | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
un' atmosfera d' avanguardia è la parola d' ordine di tutti gl innovatori o franchi-tiratori intellettuali del | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
sono poste in ogni cervello in un determinato ordine esempi neve-bianco-freddo-inverno fuoco-rosso-caldo danza-ritmo-gioia chiunque è | ||
Corradini, Bruno; Settimelli, Emilio (1914) | ||
vedi testo esteso | ||
un insieme di elementi disposti in un certo ordine alcuni uniti vicini affini somiglianti altri lontani | ||
Corradini, Bruno; Settimelli, Emilio (1914) | ||
vedi testo esteso | ||
imbrigliata la velocità la luce la volontà l' ordine la disciplina il metodo il senso della grande | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1914) | ||
vedi testo esteso | ||
moltiplicazione di forze addizione di cretinerie ordine invisibile ordine numismatico genio creatore cultura tedesca | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Umberto Boccioni; Carlo Carrà; Luigi Russolo; Ugo Piatti (1914) | ||
vedi testo esteso | ||
di forze addizione di cretinerie ordine invisibile ordine numismatico genio creatore cultura tedesca russia francia | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Umberto Boccioni; Carlo Carrà; Luigi Russolo; Ugo Piatti (1914) | ||
vedi testo esteso | ||
un' atmosfera d' avanguardia è la parola d' ordine di tutti gl innovatori o franchi tiratori intellettuali | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1914) | ||
vedi testo esteso | ||
più luce più libertà più novità più elasticità ordine di marcia e di battaglia batterie alle spalle | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1914) | ||
vedi testo esteso | ||
ci sembra che per mettere un po' d' ordine in questa mobile mistura basti ricorrere a una | ||
Aldo Palazzeschi; Giovanni Papini; Ardengo Soffici (1915) | ||
vedi testo esteso | ||
scena una contesa tra due persone sempre con ordine con logica e con chiarezza mentre nella nostra | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Emilio Settimelli; Bruno Corradini (1915) | ||
vedi testo esteso | ||
un' atmosfera d' avanguardia è la parola d' ordine di tutti gli innovatori o franchi-tiratori intellettuali del | ||
(1917) | ||
vedi testo esteso | ||
più luce più libertà più novità più elasticità ordine di marcia e di battaglia batterie alle spalle | ||
(1917) | ||
vedi testo esteso | ||
dato tutto ciò l' unica parola d' ordine dev' essere resistere per vincere completamente ci | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1917) | ||
vedi testo esteso | ||
tre signori e obbedire pienamente implacabilmente al medesimo ordine che terrà crinita di cannoni la cima del | ||
Orano, Paolo (1917) | ||
vedi testo esteso | ||
storico politico di portare la civiltà e l’ ordine e la pace robusta dei forti sull’ adriatico | ||
Orano, Paolo (1917) | ||
vedi testo esteso | ||
sulla dalmazia i diritti la pace l’ ordine le buone leggi la dignità l’ indipendenza non | ||
Orano, Paolo (1917) | ||
vedi testo esteso | ||
clichés ci ripugna il letterato arrivista sarto-di-prim ordine té-delle-cinque oleografico e arrivista che rimonta nientemeno a | ||
Bruno, Antonio (1917) | ||
vedi testo esteso | ||
abolizione dell' intervento dell' esercito per ristabilire l' ordine giustizia gratuita e giudice elettivo i | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1918) | ||
vedi testo esteso | ||
polizie modernizzare e nobilitare tutti i servizi d’ ordine pubblico e incoraggiare nel cittadino la difesa personale | ||
Marinetti, Filippo Tommaso; Settimelli, Emilio; Carli, Mario (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
polizie modernizzare e nobilitare tutti i servizi d’ ordine pubblico e incoraggiare nel cittadino la difesa personale | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Emilio Settimelli; Mario Carli (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
una suggestione deprimente e negatrice della vita di ordine letterario e niente affatto plastico in questi | ||
Dudreville, Leonardo; Funi, Achille; Russolo, Luigi; Sironi, Mario (1920) | ||
vedi testo esteso | ||
occorre fare macchina indietro diventare reazionario difensore dell’ ordine ad ogni costo ricostruttore dello stato contro tutte | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1922) | ||
vedi testo esteso | ||
della macchina in un elemento tecnico di primo ordine le nature morte di picasso compongono una serie | ||
Carmelich, Giorgio (1924) | ||
vedi testo esteso | ||
imbrigliata la velocità la luce la volontà l' ordine la disciplina il metodo la concisione essenziali e | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1926) | ||
vedi testo esteso | ||
maschile sono chiamate al femminile procedendo per ordine io incomincio ad es per strappare uno di | ||
Cangiullo, Francesco (1926) | ||
vedi testo esteso | ||
ma il cristianesimo trionfa e impone un ferreo ordine universale mille anni di medioevo mille anni | ||
Fillia (Luigi Colombo) (1931) | ||
vedi testo esteso | ||
e i surrealisti francesi sono in quest ordine di ricerche i meno originali perché legati | ||
Fillia (Luigi Colombo) (1931) | ||
vedi testo esteso | ||
e della sua nuova estetica grande maestra di sintesi ordine continuità ed eroica instancabilità 5 non | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
intossicazione non senza scopo ho messo in ordine i titoli dei quadri essi che rappresentato ancora | ||
Ginna, Arnaldo (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
fatto una scoperta scientifica ma procediamo con ordine di esempi presento un altro mio disegno | ||
Ginna, Arnaldo (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
nelle costruzioni biologiche ma adesso proseguiamo con ordine ecco un disegno con forme quasi esclusivamente | ||
Ginna, Arnaldo (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
dei loro radio-telefono a guisa di truppe in ordine sparso possono riprendere ognuno la loro poltrona-tavolo girevole | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
munifica di un nuovo spettacolo architettonico di un ordine elevatissimo su queste basi un ritorno efficace | ||
Alberto Sartoris (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
non può riconoscere altra legge altra misura altro ordine all' infuori della propria assoluta e sconfinata e | ||
Govoni, Corrado (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
la regola la misura la norma e l’ ordine comune per i mediocri e per gli impotenti | ||
Govoni, Corrado (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
tutte le sue passioni la parola d' ordine ai giovani poeti dinamici ed avventurosi sia dunque | ||
Govoni, Corrado (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
storico-archeologiche per il prolungato servizio serale causa febbre-orgasmo-affanno-mobilitazione ordine del giorno minacciata vita delle barbe ah | ||
Cervelli, Fernando (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
futuristi d’ italia la parola d’ ordine è questa tagliare tutti per uno | ||
Cervelli, Fernando (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
si direbbe persino che da un’ esposizione di ordine generale in merito alla dottrina razionale si attende | ||
Alberto Sartoris (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
realtà architettonica non teme nessuna conseguenza sia d' ordine meccanico che sociale e traspone le umili cose | ||
Alberto Sartoris (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
per il contrasto di dottrina ai principi dell' ordine estetico tuttavia dalla concatenazione del fattore politico economico | ||
Alberto Sartoris (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
attuali sono quindi tutte intese a stabilire un ordine architettonico del neoplasticismo e del dinamismo plastico e a | ||
Alberto Sartoris (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
si ammirano 4 nello stesso mio ordine d' idee sono gli architetti più noti d' | ||
Colombo, Luigi (Fillia) (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
aggettivazione manate di parole essenziali senza alcun ordine convenzionale unica preoccupazione del narratore rendere tutte | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1937) | ||
vedi testo esteso | ||
io perchè senza la mia maledetta manìa di ordine e di pulizia la povera piccina non sarebbe | ||
Govoni, Corrado (1941) | ||
vedi testo esteso | ||
imbrigliata la velocità la luce la volontà l’ ordine la disciplina il metodo l' ottimismo aggressivo che risulta | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1942) | ||
vedi testo esteso | ||
convenzioni unicamente plastiche dei primitivi delle preoccupazioni di ordine scultoreo e architettonico con lo sfoggio dell' anatomia | ||
Enrico Prampolini (1944) | ||
vedi testo esteso | ||
tipografico arabescale rimaneva sempre un problema esclusivamente di ordine visivo di competizione plasticamente epidermica si trattava | ||
Enrico Prampolini (1944) | ||
vedi testo esteso | ||