molti
ufficiali austriaci l' eden vi troviamo invece molti ungheresi che accompagnano con gesti e con danze | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1910) | ||
vedi testo esteso | ||
blériot ebbe ragione di gridare occorrono ancora molti e molti cadaveri al progresso non amiamo | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1910) | ||
vedi testo esteso | ||
ebbe ragione di gridare occorrono ancora molti e molti cadaveri al progresso non amiamo il sangue | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1910) | ||
vedi testo esteso | ||
altro egli combatte gagliardamente il passato e in molti punti lo supera idealmente più forte di | ||
Balilla Pratella, Francesco (1910) | ||
vedi testo esteso | ||
domina sovrano sulla sensibilità degli uomini per molti secoli la vita si svolse in silenzio o | ||
Luigi Russolo (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
hanno squassato i nervi e il cuore per molti anni ora ne siamo sazi e godiamo | ||
Luigi Russolo (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
adrianopoli-assedio-orchestra e la mia battaglia peso odore esigevano molti accordi onomatopeici sempre allo scopo di dare | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
non essere comprese benché la comprensione dei molti non mi preoccupi risponderò che i declamatori futuristi | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
pratiche di commercio industria e agricoltura - molti istituti di educazione fisica - ginnastica quotidiana | ||
Marinetti, Filippo Tommaso; Boccioni, Umberto; Carrà, Carlo; Russolo, Luigi (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
analogie odorose odorose data una pagina contenente molti fasci di sensazioni e analogie ognuno dei quali | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
ripetizione di gambe di braccia di figure come molti hanno stupidamente creduto ma vi giungiamo con la | ||
Umberto Boccioni (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
forma delle forme la continuità applausi da molti gruppi di giovani artisti tempesta di urla e | ||
Umberto Boccioni (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
mentre la volontà di rinnovare è tutto molti scrittori semifuturisti o mal convertiti al futurismo crearono | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1914) | ||
vedi testo esteso | ||
di antisolidarietà artistica e di becerismo cosicché molti credono che per esser futuristi basti rivoltarsi contro | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1914) | ||
vedi testo esteso | ||
grande eredità messa insieme da sforzi comuni di molti si tratta di spartirla per evitare equivoci e | ||
Aldo Palazzeschi; Giovanni Papini; Ardengo Soffici (1915) | ||
vedi testo esteso | ||
luoghi fonte di stupore e di dinamismo insaccando molti paesaggi piazze strade nell' unico salame di una | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Emilio Settimelli; Bruno Corradini (1915) | ||
vedi testo esteso | ||
abito terrore proiettore ferma volutta vita forte raggio molti morti molti vivi 10 chilometri caldo atmosfere | ||
Marinetti, Filippo Tommaso; Govoni, Corrado; Cangiullo, Francesco; Buzzi, Paolo (1915) | ||
vedi testo esteso | ||
proiettore ferma volutta vita forte raggio molti morti molti vivi 10 chilometri caldo atmosfere entusiasmi freddo | ||
Marinetti, Filippo Tommaso; Govoni, Corrado; Cangiullo, Francesco; Buzzi, Paolo (1915) | ||
vedi testo esteso | ||
determinato il suo stile che dominerà inevitabilmente su molti secoli di sensibilità milano 11 marzo 1915 dd19150311 11 | ||
Giacomo Balla; Fortunato Depero (1915) | ||
vedi testo esteso | ||
industria dei forestieri che pur regalando all' italia molti milioni è tanto aleatoria da poter cessare per | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1915) | ||
vedi testo esteso | ||
della gloria nessuno osava dire o comprendere molti critici non comprendono nemmeno oggi che a parigi | ||
Boccioni, Umberto (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
agitata delle vasche l' acqua agitata dai nuotatori molti cani correnti o abbaianti le velocità potenziali di | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
cani correnti o abbaianti le velocità potenziali di molti cavalli da corsa altro esempio di velocità | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
chilogrammi di provvedimenti in favore dell' isola molti decametri quadrati di progetti del genio civile | ||
Marica, Pasquale (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
concessioni di miniere ha assestato le finanze di molti comuni ha creato casse ademprivili ha istituito le | ||
Marica, Pasquale (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
scabrosità delle rugosità dei ghirigori d’ intaglio e molti particolari che arrivavano ad illustrare perfino con bassorilievi | ||
Arnaldo Ginna (Ginanni-Corradini) (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
mentre la volontà di rinnovare è tutto molti scrittori semi-futuristi o mal convertiti al futurismo crearono | ||
(1917) | ||
vedi testo esteso | ||
di antisolidarietà artistica e di becerismo cosicché molti credono che per esser futuristi basti rivoltarsi contro | ||
(1917) | ||
vedi testo esteso | ||
del mare trasformate dal genio dell' uomo in molti milioni di kilowatts si diffondono dovunque senza fili | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1917) | ||
vedi testo esteso | ||
spasmodica o di giocondità infantile vi sono molti punti di contatto tra l' arte di isadora | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1917) | ||
vedi testo esteso | ||
ho eseguito io stesso nel 1918 molti voli espressivi e saggi di teatro aereo elementare sul | ||
Fedele Azari (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
e non è detto che il giudizio di molti contro la parola cantata e contro il gesto | ||
Bragaglia, Anton Giulio (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
tutte le sensibilità artistiche e tutte le ideologie che molti secoli di pensiero umano vi hanno condensato | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
che il movimento fu affatto inadeguato allo scopo molti tentativi fallirono altri si trascinarono più o meno | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
nei cimiteri ma dato che vi sono molti sotterrati vivi data la non controllabile morte totale | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1920) | ||
vedi testo esteso | ||
e ambizioni che vogliono innalzarsi vi saranno molti tentativi di comunismo controrivoluzionari che faranno la guerra | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1920) | ||
vedi testo esteso | ||
falsi e sinceri cosidetti ricchi borghesi che lavorano molti più degli operai operai che lavorano il meno | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1920) | ||
vedi testo esteso | ||
quantità di musicisti geniali e innovatori se molti di questi sono ignorati e molti rimangono soffocati | ||
Bartoccini, Mario; Mantia, Aldo (1921) | ||
vedi testo esteso | ||
se molti di questi sono ignorati e molti rimangono soffocati lo si deve alla egemonia dei | ||
Bartoccini, Mario; Mantia, Aldo (1921) | ||
vedi testo esteso | ||
stonatura naturale ben diversa dalla stonatura artificiale che molti musicisti preparano col concetto che l' autore deve | ||
Bartoccini, Mario; Mantia, Aldo (1921) | ||
vedi testo esteso | ||
bisognerà tenere inguantate le mani per molti giorni durante i quali il cervello si sforzerà | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1921) | ||
vedi testo esteso | ||
abbiamo creato le prime associazioni degli arditi e molti tra i primi fasci di combattimento divinatori e lontani | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1923) | ||
vedi testo esteso | ||
e commentati in tutto il mondo hanno spinto molti artisti geniali italiani francesi olandesi belgi tedeschi e | ||
Enrico Prampolini; Ivo Pannaggi; Vinicio Paladini (1923) | ||
vedi testo esteso | ||
luoghi fonte di stupore e di dinamismo insaccando molti paesaggi piazze strade nell' unico salame di una | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1924) | ||
vedi testo esteso | ||
infatti la primavera di botticelli come molti altri capolavori aveva al suo apparire oltre | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1924) | ||
vedi testo esteso | ||
lodevole costanza la sensibilità delle macchine molti maneggiatori di macchine o di motori sanno che | ||
Azari, Fedele (1924) | ||
vedi testo esteso | ||
questi erano di una concezione completamente diversa da molti secoli per decadenza sociale e spirituale tutti gli | ||
Fillia (Luigi Colombo) (1925) | ||
vedi testo esteso | ||
oggi lavorare seriamente in questa formidabile costruzione molti futuristi sono ancora fermi alla parte superficiale ed | ||
Fillia (Luigi Colombo) (1926) | ||
vedi testo esteso | ||
più futurista degli scrittori della romanità contento molti che desiderano sapere perché il futurista marinetti ha | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1929) | ||
vedi testo esteso | ||
verso libero parole in libertà e prosa parolibera poemi a molti piani creazionismo futurismo francese ossessionato di | ||
(1929) | ||
vedi testo esteso | ||
orientale con residui romani e greci quando da molti anni da parte di studiosi si scrive che | ||
Fillia (Luigi Colombo) (1931) | ||
vedi testo esteso | ||
e gli architetti italiani che alla maniera di molti novecentisti e di molti razionalisti preferiscono proclamarsi figli | ||
Marinetti, Filippo Tommaso; Colombo, Luigi (Fillia) (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
che alla maniera di molti novecentisti e di molti razionalisti preferiscono proclamarsi figli di novatori francesi spagnuoli | ||
Marinetti, Filippo Tommaso; Colombo, Luigi (Fillia) (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
un instancabile orgoglio italiano in quanto ai molti scettici e disfattisti letterati artisti filosofi e filosofessi | ||
Marinetti, Filippo Tommaso; Colombo, Luigi (Fillia) (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
e prampolini f t marinetti marchi pannaggi e molti altri il quotidiano l’ impero negli stessi | ||
Fillia (Luigi Colombo) (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
di sviluppo tutti i giovani architetti razionalisti e molti scrittori contribuirono a moltiplicare le mostre gli scritti | ||
Fillia (Luigi Colombo) (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
quarantenni e cinquantenni rimasti nelle città nasceranno molti più figli alla patria e in fatto di | ||
Marinetti, Benedetta (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
realizzazione di questo sogno ma oggi in molti paesi di europa già si profilano le prime | ||
Colombo, Luigi (Fillia) (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
cattoliche di basilea amburgo berlino dusseldorf ecc molti architetti come holzmeister herkommer barting berlage martin weber | ||
Colombo, Luigi (Fillia) (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
e commentati in tutto il mondo hanno spinto molti artisti geniali italiani francesi olandesi belgi tedeschi e | ||
Enrico Prampolini (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
risparmio igiene sicurezza ecc ecc tra i molti indichiamo la pittura pietrificante silexore e il rivestimento | ||
Colombo, Luigi (Fillia) (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
linee sono tracciati di reali forze cristallizzate attraverso molti secoli qualc uno vi vedrà soltanto una | ||
Ginna, Arnaldo (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
con relativa architettura originalissima vi sono stati molti tentativi ma troppo moderati ed insufficienti per correggere | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
noi facciamo circolare gli spettatori intorno a molti palcoscenici tondi su cui si svolgono simultaneamente azioni | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
studenti a sei metri l’ idilliaca grazia di molti baci sotto il pezziame buio a destra una | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
recentemente per esterofilia e per mal intesa igiene molti giovani italiani adottarono l' uso americano e teutonico | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Enrico Prampolini; Francesco Monarchi; Mino Somenzi (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
o comuni ad esempio la volontà di molti architetti è oggi rivolta allo studio delle case | ||
Fillia (Luigi Colombo-Fillia) (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
essersi ormai raggiunta la maturità tecnica anche in molti rami dell' arte palesando le ragioni che | ||
Alberto Sartoris (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
in italia della minima preparazione in materia di molti architetti e decoratori botteghe e alloggi bellissimi | ||
Colombo, Luigi (Fillia) (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
ma in italia in francia e in molti altri stati la situazione è ben diversa sino | ||
Colombo, Luigi (Fillia) (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
realizzare può diventare monotona scrivo ciò perchè molti credono che la pittura finisca per stancare sempre | ||
Colombo, Luigi (Fillia) (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
nelle anticamere e nelle sale del consiglio di molti enti i grafici delle statistiche se fatti da | ||
Colombo, Luigi (Fillia) (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
piena di giovani forti e sportivi ma molti purtroppo sacrificano ad una donna le loro volontà | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
se volete senza anche la parola arte che molti applicano con la massima facilità creando l’ arte | ||
Munari, Bruno; Manzoni, Carlo; Furlan, Gelindo; Ricas, Riccardo; Cassolo Bracchi, Regina (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
femmina di carne che desse voluttà inesauribili molti antiquati hanno detto che la macchina à asservito | ||
(1935) | ||
vedi testo esteso | ||
di rendimento e non è come scrissero molti retrogradi che la macchina abbia rubato il lavoro | ||
(1935) | ||
vedi testo esteso | ||
gabriele d’ annunzio dove secondo la dichiarazione di molti critici e tra questi il lipparini il poeta | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1937) | ||
vedi testo esteso | ||
declamazioni e con alcuni camuffamenti imprevisti che lasciavano molti dubbi e mantenevano le infinite sorprese 2 | ||
De Angelis, Rodolfo (1941) | ||
vedi testo esteso | ||
2 vendita della stessa poltrona a molti acquirenti con da parte del botteghino del teatro | ||
De Angelis, Rodolfo (1941) | ||
vedi testo esteso | ||
questo monotono risultato se si pensa che - molti incisori noti antichi e moderni anziché incidere personalmente | ||
Renato Di Bosso (1941) | ||
vedi testo esteso | ||
un entusiasmo immaginativo e teorico - ma dopo molti esperimenti pratici segue ed accompagna dei concreti risultati | ||
Renato Di Bosso (1941) | ||
vedi testo esteso | ||
avete torto poiché vi sono fra gl italiani molti troppi insipidi malvagi rispondiamo affermando che la | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1942) | ||
vedi testo esteso | ||
della mussoliniana italia tesa in avanti coi suoi molti-velocità e della patria in guerra aggiungiamo l' estetica | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1942) | ||
vedi testo esteso | ||
della mussoliniana italia tesa in avanti coi suoi molti-velocità e della patria in guerra aggiungiamo l' estetica | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1942) | ||
vedi testo esteso | ||
metri e li silenzio è stato pugnalato da molti da tutti dentro col pugnali ormai sepolto | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Farfa (Vittorio Osvaldo Tommasini); Giovanni Acquaviva; Aldo Giuntini; Luigi Scrivo (1943) | ||
vedi testo esteso | ||