alta
gioia enrico cavacchioli sonnecchiava e sognava ad alta voce io sento ringiovanire il mio corpo | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1909) | ||
vedi testo esteso | ||
le orde nemiche sono ormai cacciate contro l’ alta muraglia del gorisankar e noi diamo loro | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1909) | ||
vedi testo esteso | ||
concepire un romanzo che non si svolga nell' alta società per quanto siate moderni voi conservate | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1910) | ||
vedi testo esteso | ||
sono asceso oltre il passato e chiamo ad alta voce i giovani musicisti intorno alla bandiera del | ||
Balilla Pratella, Francesco (1910) | ||
vedi testo esteso | ||
ecco levarsi subitamente in un prodigio più alta che le sierras di ebano la sublime elettricità | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1911) | ||
vedi testo esteso | ||
gioia enrico cavacchioli sonnecchiava e sognava ad alta voce - io sento ringiovanire il mio | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1911) | ||
vedi testo esteso | ||
le orde nemiche sono ormai cacciate contro l' alta muraglia del glorisankar e noi diamo loro | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1911) | ||
vedi testo esteso | ||
siamo ormai sicuri di realizzare concezioni della più alta importanza e della più assoluta originalità altri | ||
Boccioni, Umberto; Carrà, Carlo; Russolo, Luigi; Balla, Giacomo; Severini, Gino (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
chiodi i quali lasciati cadere da una torre alta 37 metri e 3 centimetri descrivano | ||
Corradini, Bruno; Settimelli, Emilio (1914) | ||
vedi testo esteso | ||
suoi rilievi straordinariamente brutta nella sua meccanica semplicità alta e larga quanto più è necessario e non | ||
Sant'Elia, Antonio (1914) | ||
vedi testo esteso | ||
ho quindi tutti i diritti di parlare ad alta voce e senza perifrasi e di dare col | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Christofer R.W. Nevinson (1914) | ||
vedi testo esteso | ||
il pubblico che vogliamo elevare ad una più alta comprensione della vita il pubblico ci ha | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1914) | ||
vedi testo esteso | ||
doppio svolto superato in velocità è la più alta manifestazione della vita vittoria del nostro io sui | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
berlino studenti italiani propagate dovunque ad alta voce queste verità futuriste bisogna combattere a fondo | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
nome di oberdan e di battisti guerra ad alta tensione contro contro contro vienna contro contro contro | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
il pubblico che vogliamo elevare ad una più alta comprensione della vita il pubblico ci ha | ||
(1917) | ||
vedi testo esteso | ||
degli ingegneri essi vivono in camere d' alta tensione in cui centomila volte palpitano tra grandi | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1917) | ||
vedi testo esteso | ||
per effetto dello sforzo dell' elettricità artificiale ad alta tensione irrigazioni e prosciugamenti elettrici mediante | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1917) | ||
vedi testo esteso | ||
oggi una fiammata di gioia sulla cima più alta del pensiero umano noi non risparmiamo nessuno | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1917) | ||
vedi testo esteso | ||
dalmata e quella dell’ orien a sud più alta d’ ogni altro cima finitima ci bisogna | ||
Orano, Paolo (1917) | ||
vedi testo esteso | ||
l' opera dei pittori futuristi vediamo impressa la più alta espressione della vita moderna come oggetto completamente dominato | ||
Emilio Notte; Lucio Venna (Giuseppe Landsmann) (1917) | ||
vedi testo esteso | ||
posizione convertiremo queste anime meschine ad un' alta eleganza spirituale bisogna dare a tutti la | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1920) | ||
vedi testo esteso | ||
per improvvisazioni parolibere il tattilista esprimerà ad alta voce le diverse sensazioni tattili che gli saranno date | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1921) | ||
vedi testo esteso | ||
un quadro una formidabile architettura della più alta poesia della più magica tavolozza della più diabolica | ||
Depero, Fortunato (1931) | ||
vedi testo esteso | ||
motori al giorno sono spettacoli ed ambienti di alta ispirazione artistica e moderna- ebbene rarissimi sono | ||
Depero, Fortunato (1931) | ||
vedi testo esteso | ||
gli spettatori quella parte di rappresentazione aerea molto alta e quindi poco visibile 3 una | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1931) | ||
vedi testo esteso | ||
antitalianità le signore italiane dell’ aristocrazia e dell’ alta borghesia che si infatuano degli usi e degli | ||
Marinetti, Filippo Tommaso; Colombo, Luigi (Fillia) (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
vi sono stampati e ricamati con la più alta passione essa garrisce superando in altitudine il | ||
Fortunato Depero (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
del dare e avere senza la sua alta autorità ma con un' audacia antitradizionale noi futuristi | ||
Camuzzi, Carlo (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
fornari chili casella cosavola spregiudicata pattuglia avanzata alta conquista delle nuove realizzazioni rinunciatari al facile successo | ||
Tato (Guglielmo Sansoni) (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
diametro di 200 m una ribalta alta due metri e larga 10 m | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
aeropittura di una battaglia aerea di enrico prampolini sull’ alta parete davanti mentre l’ uragano di colori di | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
centri industriali e i nostri nodi ferroviari dell’ alta italia constatiamo infine che fra tutti i | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
vii doppi e tripli vetri ad alta resistenza infrangibili viii tubi di comunicazione | ||
Cesare Augusto Poggi (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
dei turbini di onde corte che sostengono l’ alta cabina di scambio del dio della velocità | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
caramelle venchi vuol dire raggiungere un lirismo d’ alta potenzialità e perché la mia beatrice non | ||
Giovanni Gerbino (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
i futuri macchinantropi giunti alla nota più alta della scienza riusciranno a raggiungere conoscenze tali | ||
Renato Di Bosso (Renato Righetti) (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
bisogna anzi convincersi che la forma più alta della bellezza si sposta dall' edificio in sé | ||
Fillia (Luigi Colombo-Fillia) (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
panorama a che si allarga man mano proporzionalmente alta nostra velocità più oltre un piccolo panorama b | ||
Balla, Giacomo; Marinetti, Benedetta; Depero, Fortunato; Dottori, Gerardo; Colombo, Luigi (Fillia); Marinetti, Filippo Tommaso; Prampolini, Enrico; Somenzi, Mino; Sansoni, Guglielmo (Tato) (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
la diretta possibilità educativa e per la più alta possibilità estetica questi locali dovrebbero essere all' avanguardia | ||
Colombo, Luigi (Fillia) (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
e in tutti i suoi eccitamenti alla più alta nobiltà umana questa estetica della guerra esclude | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
ma è quella che ci conduce sulla più alta vetta della felicità noi amiamo la macchina | ||
(1935) | ||
vedi testo esteso | ||
sento oggi più che mai palpitante di vita alta radioantenna con braccia immensurabili aperte a sostenere trimotori | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1940) | ||
vedi testo esteso | ||