poco
voi pullulate insetti che siete ci vorrà poco frattanto cimici potete ancora tornare per questa | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1909) | ||
vedi testo esteso | ||
loro ruggiti tondi e bianchi ma a poco a poco il lucente e caldo sorriso della | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1909) | ||
vedi testo esteso | ||
tondi e bianchi ma a poco a poco il lucente e caldo sorriso della luna traboccò | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1909) | ||
vedi testo esteso | ||
sulla terra certo non è cosa da poco l' eccitarli all' amore sia pure vostro | ||
Marinetti, Filippo Tommaso; Boccioni, Umberto; Carrà, Carlo; Russolo, Luigi (1910) | ||
vedi testo esteso | ||
la vecchia cattedrale nera può ben sprofondarsi a poco a poco con le sue vetrate mistiche e | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1911) | ||
vedi testo esteso | ||
cattedrale nera può ben sprofondarsi a poco a poco con le sue vetrate mistiche e i suoi | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1911) | ||
vedi testo esteso | ||
voi pullulate insetti che siete ci vorrà poco frattanto cimici potete ancora tornare per questa | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1911) | ||
vedi testo esteso | ||
loro ruggiti tondi e bianchi ma a poco a poco il lucente e caldo sorriso della | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1911) | ||
vedi testo esteso | ||
tondi e bianchi ma a poco a poco il lucente e caldo sorriso della luna traboccò | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1911) | ||
vedi testo esteso | ||
i periodi che ebbero solo delle guerre poco feconde d' eroi rappresentativi perché il soffio epico | ||
Valentine de Saint-Point (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
altro animale il che equivale ancora press a poco a una specie di fotografia hanno paragonato | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
scoppî d' impazienza oh certo fra poco balzerete nel circuito della morte verso il capitombolo | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
cannello ossidrico che brucia cesella e fonde a poco a poco le punte metalliche delle ultime stelle | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
che brucia cesella e fonde a poco a poco le punte metalliche delle ultime stelle battaglia | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
identica l' anima trattiene il fiato trema un poco supplica di essere calmata e respira infine ampiamente | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
ragione di essere è quindi press a poco sicuro che non s' ingannerà chi farà il | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
altro animale il che equivale ancora press a poco a una specie di fotografia hanno paragonato | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
alla nostra tendenza naturale verso l' onomatopea poco importa se la parola deformata diventa equivoca | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
materie odorifere il nostro spirito plastico elimina a poco a poco le sensazioni di ricordo e costruisce | ||
Carrà, Carlo Dalmazio (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
il nostro spirito plastico elimina a poco a poco le sensazioni di ricordo e costruisce degl insiemi | ||
Carrà, Carlo Dalmazio (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
ci aiutarono a sgangherare e a rimpastare un poco le facce dei nostri avversari combatterono coraggiosamente non | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
accusato dai sapientissimi intenditori e buongustai di intonazione poco corretta comunque il violino fa sempre sentire | ||
Luigi Russolo (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
dare lanci di giubilo ecco press a poco il giuoco di questo divino adulto della gioia | ||
Palazzeschi, Aldo (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
millimetro nell' interno delle cose quelli che ridono poco e male gl imbecilli insomma delle nuove generazioni verranno | ||
Palazzeschi, Aldo (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
tango questo dondolio epidemico si diffonde a poco a poco nel mondo intero e minaccia di | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1914) | ||
vedi testo esteso | ||
questo dondolio epidemico si diffonde a poco a poco nel mondo intero e minaccia di imputridire tutte | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1914) | ||
vedi testo esteso | ||
cooperativa di tristezza e di disperazioni stiramenti poco melodiosi di stomachi deboli cattiva digestione e | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1914) | ||
vedi testo esteso | ||
futuristi che aumentano alcuni sono mal convertiti e poco audaci altri audacissimi scavalcano le belle possibilità | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1914) | ||
vedi testo esteso | ||
subito conclusioni futuriste ho scritto da poco nel giornale d' italia nella rivista sardegna e | ||
Marica, Pasquale (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
allegrezze strane daremo le chiese che a poco a poco si trasformano in donne imploranti iddio | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Bruno Corra (Ginanni-Corradini); Emilio Settimelli; Arnaldo Ginna (Ginanna-Corradini); Giacomo Balla; Remo Chiti (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
daremo le chiese che a poco a poco si trasformano in donne imploranti iddio che dall' | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Bruno Corra (Ginanni-Corradini); Emilio Settimelli; Arnaldo Ginna (Ginanna-Corradini); Giacomo Balla; Remo Chiti (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
tono o prevedendo la malattia danno subito un poco di chinino-dello- stato per la prima febbriciattola | ||
Arnaldo Ginna (Ginanni-Corradini) (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
futuristi che aumentano alcuni sono mal convertiti e poco audaci altri audacissimi scavalcano le belle possibilità | ||
(1917) | ||
vedi testo esteso | ||
e bizzarro quanto la realtà e che ben poco bisogna credere alle probabilità logiche della storia | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1917) | ||
vedi testo esteso | ||
di qua di là con atteggiamenti scapigliati e poco ammodo come una ragazza un po' leggera che | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1917) | ||
vedi testo esteso | ||
più che un barlume di speranza una nostra poco probabile stanchezza che non può essere e non | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1917) | ||
vedi testo esteso | ||
greco-ortodossi e i musulmani la religione è poco dinanzi alla ragione è tutto come elemento di | ||
Orano, Paolo (1917) | ||
vedi testo esteso | ||
follia diventa una vela che si gonfia a poco a poco di vento lento sul golfo serico | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
una vela che si gonfia a poco a poco di vento lento sul golfo serico estatico | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
lentezza il prepararsi quotidianamente ad una gioia lontana poco sicura che involontariamente l’ immaginazione butterà poi al | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
naturalmente di vedere in codeste imitazioni rifare a poco a poco coi varii modelli da imitare tutta | ||
Dudreville, Leonardo; Funi, Achille; Russolo, Luigi; Sironi, Mario (1920) | ||
vedi testo esteso | ||
vedere in codeste imitazioni rifare a poco a poco coi varii modelli da imitare tutta la storia | ||
Dudreville, Leonardo; Funi, Achille; Russolo, Luigi; Sironi, Mario (1920) | ||
vedi testo esteso | ||
colore in una sintesi in realtà avevano poco da serrare ii frutto della loro analisi | ||
Dudreville, Leonardo; Funi, Achille; Russolo, Luigi; Sironi, Mario (1920) | ||
vedi testo esteso | ||
olfatto-immaginazione del maschio il maschio perde a poco a poco il senso potente della carne femminile | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1920) | ||
vedi testo esteso | ||
maschio il maschio perde a poco a poco il senso potente della carne femminile e loro | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1920) | ||
vedi testo esteso | ||
pacificatore di quello che voi urlate lavorare tutti poco per mangiare tutti un poco occorre lasciarvi | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1920) | ||
vedi testo esteso | ||
urlate lavorare tutti poco per mangiare tutti un poco occorre lasciarvi tentare la distruzione dell' intelligenza | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1920) | ||
vedi testo esteso | ||
arte la trovata è inoltre fugace e poco ritenibile la trovata nasce infatti quando non | ||
Bartoccini, Mario; Mantia, Aldo (1921) | ||
vedi testo esteso | ||
libera improvvisazione dell' orchestra per coloro che poco futuristicamente tengono a rigodere e immortalare le sensazioni | ||
Bartoccini, Mario; Mantia, Aldo (1921) | ||
vedi testo esteso | ||
questo malgrado gli sforzi dei passatisti è ben poco ellenico molto vivo moderno riassuntivo e dinamico poiché | ||
Jannelli, Guglielmo; Nicastro, Luciano; Carrozza, Francesco (1921) | ||
vedi testo esteso | ||
alcune specie tropicali a grande sviluppo da noi poco conosciute essi lasciano completamente indifferenti od arrivano anzi | ||
Fedele Azari (1924) | ||
vedi testo esteso | ||
parte di rappresentazione aerea molto alta e quindi poco visibile 3 una scenodinamica aerea totale | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1931) | ||
vedi testo esteso | ||
italiana e vengono da paesi lontani ignorati o poco conosciuti 2 sono esterofili e quindi | ||
Marinetti, Filippo Tommaso; Colombo, Luigi (Fillia) (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
aperte dalla scuola di marinetti altre nazioni poco popolose non criticate né minacciate da nemici esterni | ||
Marinetti, Filippo Tommaso; Colombo, Luigi (Fillia) (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
riassuntive e sintetizzanti velocità ferroviarie e automobilistiche appaiono poco adatti ad esprimere la sensibilità aerea e suoi multiformi | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
e di arnaldo ginna preciserò fra poco la lunga magnifica attività futurista di arnaldo ginna | ||
Ginna, Arnaldo (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
forma è posta noi vediamo che a poco a poco attraverso il nostro studio scienzartistico penetriamo | ||
Ginna, Arnaldo (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
posta noi vediamo che a poco a poco attraverso il nostro studio scienzartistico penetriamo nelle occulte | ||
Ginna, Arnaldo (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
m dalle pareti interne che un poco curve offrono numerosissimi e movimentati schermi alle proiezioni | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
all’ aviazione militare sembrano insistere in una visione poco novatrice della guerra futura infatti le conclusioni tattiche | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
spesso vana l’ opera degli apparecchi osservatori-fotografi e poco efficace il contrattacco dei caccia occorre perciò | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
quindi non essendoci più bisogno di accatastare in poco spazio è inutile concentrare i verticalismi già | ||
Cesare Augusto Poggi (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
antibellica una questione importantissima e pur tanto poco considerata che l’ uomo ha il dovere e | ||
Cesare Augusto Poggi (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
la luce e il sole non sono che poco o punto impermiabili al calore ma anzi godono | ||
Cesare Augusto Poggi (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
sua patria distrutta la sua famiglia avrà ben poco da difendere alle frontiere qualcuno obbietterà che | ||
Cesare Augusto Poggi (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
futurista del cappello che fino ad oggi servi poco o niente all' uomo e che d' ora | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Enrico Prampolini; Francesco Monarchi; Mino Somenzi (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
a questo punto nessuna insinuazione vivo di poco pane e di molta donna come scrisse il | ||
Giovanni Gerbino (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
le secondo in movimento sarebbe assurdo o poco intelligente megare che l' interno di una balilla | ||
Fillia (Luigi Colombo-Fillia) (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
cinematografo e ingegni creatori esiste una collaborazione balorda poco proficua tra le macchine da presa-proiezione e le | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
nel trentino poi l’ arte del cartellone è poco diffusa poco nota forse perché essa é | ||
Fortunato Depero (1937) | ||
vedi testo esteso | ||
poi l’ arte del cartellone è poco diffusa poco nota forse perché essa é poco richiesta | ||
Fortunato Depero (1937) | ||
vedi testo esteso | ||
diffusa poco nota forse perché essa é poco richiesta anche questa manchevolezza è probabilmente collegata | ||
Fortunato Depero (1937) | ||
vedi testo esteso | ||
stilistica non sono eccessivamente richieste anzi sono poco considerate la pubblicità ha quindi un aspetto | ||
Fortunato Depero (1937) | ||
vedi testo esteso | ||
con l' arte non ha nulla o ben poco da fare l' arte è irrazionale | ||
Depero, Fortunato (1939) | ||
vedi testo esteso | ||